Trentino, estate 2012

Dagli spettacolari scenari delle Dolomiti alle rive del Lago di Garda sino ad arrivare agli spaziosi altopiani intorno ai mille metri, il Trentino è una regione particolarmente apprezzata sia in inverno che in estate da chi cerca una vacanza in cui divertimento, avventura, relax, buona cucina, sport, escursioni naturalistiche, gite culturali convivano e possano essere alternate tra loro.
In particolare per le famiglie, il Trentino rappresenta una delle migliori alternative in montagna per soddisfare le esigenze dei più piccoli, senza rinunciare alle proprie aspettative di viaggio.

GIOCOVACANZA: HOTEL A MISURA DI FAMIGLIA

Situati nelle più belle località del Trentino, gli alberghi Giocovacanza accolgono le famiglie con attenzione e riguardo e servizi ad hoc proprio per soddisfare gli ospiti più piccini e i loro genitori.
Dal punto di vista dei servizi, infatti, tutti gli hotel sono dotati di ogni sorta di comfort e servizi a misura di bambino: fasciatoio, culle, lettini, scalda biberon in camera, menu dedicati, tovagliette colorate, miniclub con personale esperto e qualificato… Tutti, poi, organizzano laboratori creativi ed escursioni affinché anche i bimbi possano vivere la montagna in pieno relax imparando ad amarne le caratteristiche e le peculiarità. Inoltre, sempre, sia in estate che in inverno, presso gli alberghi Giocovacanza è possibile usufruire di offerte vantaggiose ed interessanti.
Per maggiori informazioni www.giocovacanza.it.

SETTE LOCALITÁ “AMICHE” DEI BAMBINI

Sebbene tutto il territorio del Trentino sia adatto a una vacanza in famiglia e l’offerta turistica sia interessante e ricca ovunque, esistono sette territori particolarmente indicati per chi viaggia con i più piccini. Si tratta di zone dove mamma e papà potranno vivere esperienze fantastiche insieme ai loro figli, tra divertimento, relax, avventura e cultura. Nello specifico:

  • Trento e dintorni, per organizzare una gita al Museo della Scienza oppure per prendere parte al summer camp sul Monte Bodone;
  • il territorio di Comano e delle Dolomiti del Brenta con le terme dei bambini e la fattoria del piccolo contadino;
  • la zona di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, una vera e propria valle dei bambini che offre opportunità di sport, incontro, divertimento e scoperta nello splendido scenario del Parco Naturale del Brenta;
  • la val di Sole, dove l’acqua è l’elemento dominante e permette di organizzare escursioni diverse in canoa per imparare a conoscere la natura da un punto di vista completamente diverso;
  • la val di Non, conosciuta come la valle delle mele e famosa per i suoi canyon che la trasformano in un territorio perfetto per vivere una vacanza all’insegna dell’avventura;
  • la val di Fiemme con il Fantabosco e la Melavisione e il Giocabosco di Capriana;
  • il territorio di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi dove dal 25 giugno al 7 settembre è attiva la Dolomiti Family Fun, un programma di intrattenimento e gioco per scoprire il territorio attraverso giochi divertenti e attività ludiche.
    Per maggiori informazioni www.visittrentino.it/famiglia

    QUEST’ANNO SCELGO IO

    Per concludere, segnaliamo l’iniziativa Quest’anno scelgo io, una sorta di ricetta per la vacanza a misura di famiglia che coinvolge cinque consorzi turistici del Trentino la cui offerta può essere mescolata e ricombinata per creare la vacanza perfetta cucita in base alle proprie esigenze. I territori coinvolti sono la Valle di Chiese, le Valli Giudicarie Centrali, la Valle di Ledro, la Valle dei Mocheni e l’Altopiano della Vigolana.
    Per maggiori informazioni:
    www.visittrentino.it/vacanzebambini

    Questo articolo è sponsorizzato

Categorie:

Cosa ne pensi

;