Trilli e il bosco perduto
In concomitanza con l'uscita del film in dvd e Blue Ray Trilli e il tesoro perduto, un'iniziativa on line per aiutare la fatina Disney a far crescere una vera foresta.

In concomitanza con l'uscita del film in dvd e Blue Ray Trilli e il tesoro perduto, un'iniziativa on line per aiutare la fatina Disney a far crescere una vera foresta.
In occasione dell’uscita del film Trilli e il Tesoro Perduto disponibile a partire dall’11 novembre 2009 in dvd e nella Confezione Speciale Raddoppia la magia DVD + Blu-ray DiscTM, è attiva l’iniziativa Crea il Tuo Bosco Magico su www.youimpact.it, la piattaforma di sharing ecologico promossa da LifeGate.
Si tratta di un’iniziativa davvero unica nel suo genere che darà ai piccoli partecipanti la possibilità di esprimere la propria creatività e, al contempo, contribuire concretamente a far crescere una vera foresta!
Partecipare è semplicissimo! Basta realizzare un elaborato – un disegno, un collage, una fotografia o un video – che rappresenti “la foresta della fate” e pubblicarlo sul sito www.youimpact.it
Tutti i lavori che verranno caricati contribuiranno a far crescere il “Bosco Magico”, una vera foresta di 150.000 mq tutelata da Disney, in Costa Rica, nella Riserva Amistad Caribe: per ogni file pubblicato sarà aggiunto un mq alla foresta.
Tutti i partecipanti che lo vorranno, poi, con un piccolo contributo, potranno scegliere di tutelare ulteriori mq, ricevendo in cambio un attestato di partecipazione che testimonia il proprio impegno a favore dell’ambiente.
Naturalmente tutti gli elaborati inviati dai bambini saranno ben accetti. Saranno, però, maggiormente apprezzati quelli realizzati con materiale riciclato.
Obiettivo del contest, infatti, oltre alla creazione di una vera foresta, è la sensibilizzazione dei più piccoli in materia di ecologia, rispetto per l’ambiente, tutela del patrimonio naturale.
In “Trilli e il Tesoro Perduto” le avventure di Trilli si svolgono in autunno, quando le fate sono sulla terra, impegnate a cambiare il colore delle foglie, a lavorare negli orti di zucca e ad aiutare le oche a emigrare verso sud per l’inverno. Quando sorgerà la rara Luna Blu e la sua luce attraverserà lo Scettro d’Autunno creato da Trilli dove è incastonata la mitica Pietra di Luna, nella Radura Incantata si rigenererà la polvere magica. Ma Trilli, senza volerlo, metterà in pericolo la sopravvivenza di tutta la Radura e in gran segreto dovrà avventurarsi oltre il mare alla ricerca di una soluzione. Una storia fresca e divertente che parla di vera amicizia, dei talenti che ognuno di noi possiede, e dell’importanza di rispettare la natura e l’ambiente per costruire un mondo migliore.
Cosa ne pensi