Tutte le case di Babbo Natale

La vera grotta di Babbo Natale a Ornavasso (VB)
Tel. 0323-497349
In una vera cava di marmo rosa, sotterranea, con una galleria di accesso in pietra lunga 200 metri e un grande salone con pavimento e pareti in marmo rosa, è stata realizzata la grotta di Babbo Natale, un posto magico abitato anche dai twergi, i piccoli gnomi aiutanti di Babbo Natale, tutti intenti e indaffarati a preparare i giocattoli da regalare ai bambini la notte di Natale. Nei pressi della grotta, poi, è possibile anche visitare il grande parco in cui vivono le renne e i mercatini caratterizzati da un’atmosfera unica e fiabesca. Tra le novità del 2015, il Grande Presepe Innevato Riflesso opera dei Maestri del Presepe per Papa Francesco a Roma.

La casa di Babbo Natale al Castello delle Terme Tamerici
Tel. 347-4838142
Dal 6 novembre al 6 gennaio, tutti i venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 21.00, Babbo Natale e i suoi aiutanti accoglieranno i bambini presso il Castello delle Terme Tamerici trasformato per l’occasione nella casa di Babbo Natale. Per tutto il giorno, i piccoli ospiti potranno interagire con lui, consegnargli le letterine, farsi fotografare, vederlo all’opera mentre prepara giochi e giocattoli. Saranno, inoltre, allestiti spettacoli teatrali, circensi, di giocoleria… e sarà possibile prendere parte ai laboratori organizzati. All’interno dello spazio è presente un punto ristoro.

Il villaggio di Babbo Natale a Rivoli (TO)
Tel. 011-9561043
Aperto tutti i giorni dal 29 novembre al 6 gennaio, il Villaggio di Babbo Natale è un vero e proprio villaggio nordico con tante casette in legno dove, oltre al Mercatino di Babbo Natale, vengono organizzati laboratori e attività varie secondo un programma molto fitto di appuntamenti. I bambini, poi, avranno modo di incontrare Babbo Natale presso la sua casa dove sono state allestite la Stanza degli Gnomi, la Camera di Babbo Natale e il Laboratorio di Babbo Natale per giocare e divertirsi con sorprese sempre diverse. C’è, poi, l’Ufficio Postale, l’Angolo dei Doni dove scambiare gratuitamente giocattoli usati, l’Angolo della Solidarietà e la Biblioteca di Babbo Natale con tantissimi libri a tema natalizio.

La casa di Babbo Natale a Riva del Garda (TN)
Tel. 0464-560113
Dal 4 al 30 dicembre, Babbo Natale, Natalina e tutti gli elfi accoglieranno i bimbi nella sua grande casa sulle sponde del lago di Garda. Oltre alla casa, è possibile visitare anche l’Ufficio Postale, l’Officina degli Elfi e la Stanza dei Racconti, un posto tranquillo in cui i bimbi possono giocare sul lettone di Babbo Natale e ascoltare le storie magiche che questi ama raccontare. Sul retro della casa, merita una visita la Cucina di Natalina dove vengono preparati i deliziosi biscotti di Natale tanto amati dagli elfi e dai bimbi!

Vuoi sapere tutto sul Natale? Clicca qui

Categorie:

Consigli proposte
Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;