Un futuro migliore per tuo figlio? Insegnagli l'inglese

Avvicinare i bambini all’inglese già in tenera età, per facilitare il loro apprendimento e spianare loro la strada per un futuro professionale migliore è una delle sfide principali che i genitori di oggi sono chiamate ad accettare. In un mondo globalizzato, infatti, è impensabile che i bimbi di oggi, uomini di domani, non sappiano parlare la lingua più parlata al mondo.
Se un tempo conoscere o meno l’inglese era considerato un plus, oggi il fatto di non conoscerlo rappresenta un minus. La differenza è sottile ma sostanziale: conoscere l’inglese, conoscerlo quasi come fosse la propria lingua, non è opzionale. E’ un obbligo.

Come orientarsi, dunque, nell’infinità di offerte disponibili sul mercato?
Non è semplice. Molti promettono la luna. Pochi riescono a garantirla.
Cambridge English si avvale del contributo di un team di ricerca che da anni studia i meccanismi di apprendimento delle parole straniere da parte dei bambini. Sulla base, poi, delle ricerche effettuate, realizza il materiale didattico, struttura i corsi e organizza gli esami a cui questi ultimi sono finalizzati.
Con oltre 100 anni di esperienza alle spalle, è in grado di assicurare reale sviluppo delle competenze linguistiche, esami allineati con gli standard internazionali e test veloci per capire il proprio livello linguistico, materiale gratuito per l’apprendimento.

Specificamente per i genitori, poi, i primi a dover accompagnare i propri figli in questo percorso di apprendimento, sono stati studiati una serie di supporti e strumenti didattici utili per avvicinare i bambini alla lingua e seguirne i progressi passo dopo passo.
Le attività per i più piccoli sono strutturate su tre livelli (pre-A1, A1 e A2) e si focalizzano principalmente sulla lettura, la scrittura, l’ascolto e il parlato.
I test sono ideati per motivarli e coinvolgerli, coprendo tutte e quattro le attività linguistiche.

L’idea di fondo è che prima si avvicinano alla lingua straniera, prima la apprendono e la interiorizzano, maggiori probabilità avranno, in futuro, di poter frequentare qualsiasi scuola o corso senza problemi o particolari difficoltà.
Gli esami sono ancorati al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) – lo standard internazionale che descrive le competenze linguistiche raggiunte, cosa che rende più facile seguire il miglioramento del bambino.

Iscrivendosi al sito è possibile ricevere suggerimenti e attività per avvicinare i piccoli all’inglese. Inoltre, subito, un libro da colorare per i bambini e consigli per lo studio dei ragazzi più grandi.

Per maggiori informazioni www.cambridgeenglish.org/it

Questo articolo è sponsorizzato.

Categorie:

Corsi sport lingua
Età Scolare

Cosa ne pensi

;