Un nuovo Jules Verne, un libro per bambini e genitori

In occasione del 120° anniversario dalla morte del grande autore francese, Prometeica, casa editrice indipendente specializzata in classici per l’infanzia, lancia un libro speciale dedicato a Jules Verne. Un volume pensato per stimolare la fantasia, la curiosità e la voglia di avventura di bambini e genitori.

Jules Verne per bambini (e per genitori curiosi). I volti dell’avventura è più di un semplice libro: è un’esperienza completa che unisce lettura, gioco e creatività. Un modo nuovo per scoprire (o riscoprire) le incredibili storie dell’autore di capolavori come Viaggio al centro della Terra e Ventimila leghe sotto i mari.

Cosa rende speciale il libro dedicato a Jules Verne

  • 25 capitoli avvincenti che raccontano in modo semplice e coinvolgente le trame più famose di Jules Verne.

  • 25 splendide illustrazioni a colori firmate da Caterina Petrioli.

  • 25 disegni da colorare per stimolare la creatività dei bambini.

  • 25 attività e giochi alla fine di ogni capitolo per imparare divertendosi.

Un vero e proprio “4 in 1” pensato per avvicinare anche i più piccoli alla lettura dei classici.

Tra mondi sommersi, isole misteriose, razzi spaziali e personaggi memorabili, questo libro è il compagno perfetto per le vacanze: da portare in valigia o da sfogliare insieme durante i pomeriggi d’estate.

Il progetto rientra nella missione di Prometeica: rendere accessibili i grandi classici della letteratura attraverso un approccio interattivo, esperienziale e partecipativo, adatto ai bambini dai 4 anni in su… e anche ai genitori che vogliono farsi sorprendere.

Con questa nuova uscita, Prometeica arricchisce il suo catalogo di titoli dedicati a figure storiche e letterarie come Dante, Manzoni, Alessandro Magno e grandi artisti. Tutti raccontati con uno stile moderno, vivace e mai scolastico.

Prometeica, la casa editrice per bambini e per genitori curiosi

Prometeica è una realtà editoriale che:

  • pubblica e stampa interamente in Italia,

  • sostiene le librerie indipendenti,

  • promuove la lettura con progetti culturali e donazioni al Sistema Bibliotecario milanese,

  • collabora con scuole e istituzioni anche all’estero.

“Jules Verne per bambini (e per genitori curiosi)” non è solo un libro da leggere, ma un mondo da esplorare, un ponte tra letteratura, gioco e immaginazione.

Categorie:

Età Scolare

Cosa ne pensi

;