Un portale… dalla parte delle mamme

Con tantissime informazioni utili, consigli, applicazioni per il pre e il post gravidanza, pagine curate da esperti dell’infanzia, news…, www.neolatte.it, sito di riferimento dell’azienda Unifarm che tra le altre cose produce un latte in polvere biologico per bambini, è in realtà un portale dalla parte delle mamme e dei papà, all’interno del quale tutti i futuri e neogenitori, attanagliati da dubbi, domande, curiosità, voglia di conoscere e sapere, possono cercare informazioni per vivere al meglio la gravidanza, i primi giorni a casa con il bebè, l’allattamento…
Grazie alla presenza di numerosi esperti (ginecologo, ostetrica, pediatra, farmacista nutrizionista, psicologa e psicoterapeuta), arricchito con tante sezioni atte a rispondere a tutti i principali dubbi dei primi mesi, il portale, che si presenta con una grafica chiara, semplice ed è facilmente navigabile per chiunque, non è il classico sito aziendale all’interno del quale trovano spazio solo le pagine dedicate ai prodotti e alle caratteristiche di questi ultimi.
Qui, sebbene esista una sezione Prodotti, sono i contenuti editoriali ad avere la meglio, permettendo al navigatore lunghe e approfondite consultazioni su argomenti vari.

DIVENTARE MAMMA
La gravidanza è un lungo e, talvolta, faticoso cammino al termine del quale la mamma viene ricompensata di tutto dall’arrivo del suo bambino, che per nove mesi, e non senza qualche difficoltà, ha visto crescere dentro di sé. Spesso, in questo periodo, la donna viene assalita da mille domande e cerca il supporto, oltre che del suo compagno e del ginecologo o di chi la sta seguendo, di qualcuno di esterno, capace di guidarla e rassicurarla nelle occasioni più diverse. La sezione Diventare Mamma di www.neolatte.it ha proprio questa funzione. Suddivisa in sezioni, presenta anche applicazioni divertenti per godere a pieno della parte più ludica dell’attesa: la scelta del nome del bambino, la data del parto, il peso del feto, i percentili di crescita….

ALLATTAMENTO
Le prime difficoltà che i neogenitori incontrano nelle loro prime settimane a casa con il bambino riguardano spesso l’allattamento: quante volte deve mangiare il piccolo, come favorire un corretto attaccamento al seno, cosa fare in caso di coliche, il ruttino…. Quando, poi, per qualche ragione, l’allattamento al seno è impossibilitato, i dubbi delle neomamme e dei neopapà generalmente aumentano. La sezione allattamento serve proprio per aiutarli in questo percorso, con consigli semplici, pratici e facili da mettere in pratica.

CONSIGLI NUTRIZIONALI
Man mano che il bambino cresce cambiano le esigenze e le domande dei genitori. Una nutrizionista li guida alla scoperta dello svezzamento, delle prime pappe, dei primi tentativi con il cucchiaino.
Nella sezione Ricette sono anche presentate ricette semplicissime da proporre al bebè nei primi mesi, che tengono conto del suo percorso di crescita e delle diverse esigenze a seconda dei vari mesi del bimbo. Assolutamente da stampare e portare sempre con sé per proporre al bimbo sempre piatti nuovi e diversi, arricchiti con i principali alimenti della dieta di tutti i giorni.

Per maggiori informazioni www.neolatte.it

Questo articolo è sponsorizzato

Categorie:

Allattamento primi giorni
Corsi libri web
Gravidanza
Neonato

Cosa ne pensi

;