Un regalo per la futura mamma: il Chiama Angeli

La gravidanza è uno stato di elezione. Per molte donne, un momento unico e irripetibile, vissuto intensamente sia nel proprio intimo, sia nella condivisione con gli altri. Ecco perché quasi tutte le donne non vedono l’ora di mettere ‘in mostra la pancia’ e di ‘far vedere’ al mondo il loro stato.
Ed ecco perché tutto ciò che è pensato per la futura mamma deve immediatamente rivelare il suo stato.
Un regalo per una donna in dolce attesa, quindi, va pensato con attenzione e deve avere come scopo quello di renderla davvero felice dimostrandole la propria sensibilità e assecondando, al contempo, la sua voglia di mettere in risalto il suo stato.

Spesso, infatti, ci si orienta su oggetti che serviranno, poi, al bambino. Utili, per carità. Ma poco adatti a una mamma ai primi mesi di gestazione (per altro, scaramanzia vuole che non si doni nulla per il bimbo prima del settimo mese).
Ma cosa vuole una donna per sentirsi ancora bella, attraente e alla moda anche nella nuova condizione?
Vestiti premamam? Difficili da scegliere. Magliette divertenti? Originale, ma non sempre in linea con lo stile di chi le indosserà. Creme per il corpo? Sicuramente apprezzate, ma molto personali.
E, quindi?

Non sarebbe bello regalarle qualcosa che, da un lato, esalti la sua nuova femminilità e dall’altro l’aiuti già a creare una relazione con il bambino che porta dentro? Un oggetto speciale che piaccia sia alla mamma e che possa servire anche al piccolo?
Questo oggetto, in realtà, c’è.
Si tratta di un gioiello appositamente studiato e pensato per le donne incinta e con il quale la mamma può iniziare, sin da subito, a creare un legame con il nascituro già durante la gestazione. Non attraverso la magia, ma grazie alla dolcezza di un suono che, a quanto pare, sembra avere un potere tranquillizzante sul feto prima e sul bebè poi aiutandolo a ritrovare la calma e a rilassarsi in modo assolutamente naturale.

È il Chiama Angeli, un gioiello speciale di origine Indonesiana composto da piccole palline in rame o metallo (argento, rame…) inserite in un ciondolo, generalmente a forma sferica in argento 925 e appeso a una lunga catenella, che emette un suono simile a quello di un campanellino.

IL CHIAMA ANGELI: UN GIOIELLO DALLE ANTICHE TRADIZIONI

Il Chiama Angeli ha origini antichissime che affondano le radici nella leggenda. È presente in diverse culture e paesi. E ovunque sia presente, si porta dietro un che di magico. Secondo tradizioni antiche, trasversali ai Paesi, il Chiama Angeli è un vero portafortuna dalle funzioni benefiche e protettive in grado di proteggere la persona che lo indossa. Si tratterebbe, infatti, di un gioiello capace di richiamare la protezione del proprio Angelo Custode che si prenderà cura sia della mamma che del bambino.
Nella cultura occidentale, a cui è approdato da diversi anni, si è perso l’alone di magia, ma è rimasto il suo potere calmante per il bambino.

PERCHÈ, DUNQUE, UN CHIAMA ANGELI PER LE MAMME MODERNE?

Perché a prescidere dalle credenze magiche, il Chiama Angeli è un oggetto unico, dal momento che il suono che emette viene riconosciuto dal feto sin dalla 20° settimana di gravidanza rimanendo familiare, e rilassante, anche dopo la nascita. Ecco perché tante neomamme continuano a utilizzarlo anche dopo il parto, appeso al lettino o alla carrozzina del bimbo, per tranquillizzarlo e cullarlo dolcemente.
In altre parole, il feto impara, con il tempo, a riconoscere questo suono che dopo la nascita gli è, in qualche modo, ‘amico’.
Inoltre, è un oggetto bello da indossare, capace di mettere in risalto il pancione richiamando l’attenzione sulla futura mamma e le sue nuove forme.

Aismée è un laboratorio che produce gioielli artigianali nel Sud della Francia. La sua storia è quella di due persone entusiaste che desideravano creare un’azienda che fosse in grado di veicolare un senso profondo. Ecco con quale intento, un giorno, i due fondatori trovarono eccezionale la scoperta delle ‘bole’ di gravidanza innamorandosene perdutamente. Da qui nacque la decisione di disegnare e creare modelli esclusivi e collezioni personalizzate che incontrassero il gusto di tutte le donne. Era il 2016 quando il sito www.aismee.it venne lanciato. Oggi, a distanza di 4 anni, il brand è riuscito a farsi conoscere e apprezzare nel mondo. Diventando un vero e proprio punto di riferimento per le future mamme in dolce attesa: nello shop online, infatti, tantissimi sono i modelli e tantissime le collezioni capaci di venire incontro anche ai gusti personali di ciascuna donna.

Non quindi, la catena di montaggio dei Chiama Angeli. Ma l’artigianalità di chi, da sempre, punta a prodotti di qualità, esclusivi pur con prezzi davvero competitivi.

La collezione 2021, che vede gioielli in argento, dorati o impreziositi con pietre preziose, presenta una collezione personalizzata che, tra le 4 presenti sul sito, è sicuramente la nostra preferita. Il Chiama Angeli, infatti, viene ‘customizzato’ in base ai gusti e alla sensibilità di chi acquista e di chi riceverà il regalo in un modo davvero esclusivo ed elegante. Tra le opzioni possibili, si può scegliere di fare incidere sulla medaglietta che accompagna la ‘bole’ le iniziali del nome della mamma, del papà, del bambino o di chiunque rivestirà un ruolo chiave nella vita del piccolo (un fratello, una sorella, un nonno…).
È, inoltre, possibile scegliere la catennella che maggiormente incontra il gusto personale e selezionare il metallo con cui il gioiello viene realizzato.

I prezzi sono alla portata di tutti. Si parte dai 38€ in su (68 per i modelli personalizzati) e non si superano mai i 70€ nemmeno per i ciondoli dorati.
La spedizione è rapida con imballaggio accurato e consegna ovunque in Europa.

Un dono perfetto, quindi, da fare anche a distanza quando non si ha la possibilità di incontrare di persona la futura mamma nei suoi mesi di gestazione o quando si desidera lasciare un ricordo di sé che permanga anche dopo i nove mesi.
Un dono che rende felice la mamma ed è utile al bambino e può essere conservato come un ricordo speciale dei primi attimi di vita del piccolo anche quando sarà grande. Un gioiello da tramandare di generazione e che sarà sempre di moda e attuale.

In collaborazione con

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;