Un regalo perfetto per ogni tipo di mamma

Da una recente indagine sembra che la cosa che più desiderano le mamme nel giorno della loro festa sia restare a letto più a lungo. Partendo dal presupposto che questo non è poi così difficile da realizzare (chiedendo magari l’aiuto di papà o dei nonni), dedichiamoci con attenzione anche a un secondo regalo.

Il regalo per la mamma va fatto pensando innanzitutto a quello che ama di più fare quando ha del tempo libero: le piace lo sport? Le piace vedere l’alba sorgere ? E’ una mamma avventurosa o preferisce le attività rilassanti?
Perchè, se ci pensiamo bene, esiste davvero un regalo giusto per ogni mamma!

Ecco qualche idea elaborata in base al ‘tipo’ di mamma che abbiamo:

PER MAMME STANCHE
Per le mamme che mostrano evidenti segni di stanchezza il regalo giusto è una vacanza rilassante. Per esempio un fine settimana in campagna, magari in un agriturismo dove dovrà pensare solo a dormire, mangiare, fare qualche passeggiato e partecipare ai laboratori organizzati.
Ecco un elenco di agriturismi in Italia segnalati da Bambinopoli
PER MAMME STRESSATE
Niente di meglio per eliminare lo stress di una giornata alle terme . Un giorno o un intero fine settimana dedicato al benessere, al relax, ai massaggi. Ecco le strutture che propongono attività ad hoc per mamma e bambini: Terme di SirmioneTerme di BormioTerme di SalsomaggioreTerme di SaliceTerme di Riolo
PER MAMME SPORTIVE

In quel di Igea Marina di tiene la 41° Maratonina dei laghi sulla distanza classica della mezzamaratona, di km 21.097, in versione competitiva e non competitiva. A contorno della gara principale, sono a disposizione due percorsi alternativi con finalità ludico motorie km. 7 e di km. 2,5 perfetto per mamma e bambino insieme.
Per saperne di più
Domenica 12 maggio si pedalerà in 220 città italiane con la manifestazione Bimbinbici 2013. Quale migliore occasione per partecipare con la tua mamma sportiva a questa manifestazione che vuole promuovere e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi?
Per saperne di più
Altra idea è un abbonamento mensile per una attività fisica: nuoto, acquagym, spinning, pilates. Scegliete una palestra vicino a casa o vicino al lavoro. E’ un modo per dirle che può prendersi del tempo per se stessa.
PER MAMME SPERICOLATE
Se vostra madre adora l’avventura possiamo regalarle un weekend in valle d’Aosta con raftinf di famiglia sulla Dora Baltea. Una discesa in gommone di un tratto di fiume di difficoltà ‘facile’, adatto a mamma e bambini. Un rafting ‘leggero’ che permette di assaporare insieme l’avventura e godersi i percorsi tranquilli e sicuri del fiume Dora Baltea ammirando da vicino l’ambiente fluviale. Una discesa semplice e divertente a diretto contatto con la natura.
Per saperne di più
PER MAMME CREATIVE
Al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA) e a Villa della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA), la Festa della Mamma diventa una grande festa della creatività, capace di ricordare a ogni mamma che con l’aiuto dei suoi piccoli può fare grandi cose. Domenica 12 maggio, dalle ore 14 alle 18 le mamme e i bambini potranno sbizzarrirsi per un intero pomeriggio all’aria aperta tra segni e colori, nello scenario spettacolare delle proprietà del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Per saperne di più
PER MAMME NATURALI
Il 12 maggio si tiene la manifestazione“Fattorie Aperte” in Emilia Romagna. Un appuntamento sempre molto gradito a mamme e bambini perchè occasione di svago e opportunità di conoscere il mondo rurale. E’ possibile partecipare a laboratori, passeggiare sugli asinelli, provare persorsi sensoriali a piedi nudi, giocare o apprezzare la quiete e il relax della campagna. E’ possibile anche dormire presso alcune delle fattorie che partecipano alla manifestazione.
Per saperne di più


Tante altre idee sulla nostra sezione dedicata alla Festa della mamma

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;