Una domenica insieme al papà

MILANO
TRANSFORMERS ART
Museo della Scienza e della Tecnologia – Via San Vittore 21
Fino all’1 maggio

Se papà è appassionato di robotica, ingegneria, progettazione, assolutamente da non perdere questa mostra itinerante al Museo della Scienza e della Tecnologia proposta da Baha Fine Art, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, situata a Vienna, Austria.
Ispirate ai celebri Transformers, alieni robotici che diventano mezzi di trasporto, le gigantesche creazioni dell’artista montenegrino Danilo Baletic hanno invaso pacificamente il Museo con l’intento di farsi portavoce di concetti quali la sostenibilità, la robotica e il riutilizzo creativo dei materiali. Realizzate, infatti, con materiali recuperati nelle discariche, attirano l’attenzione sul tema dei rifiuti come risorsa.
Tra le attività proposte, sabato 18 e domenica 19 marzo, Gara di Robotica che vede impegnati i gruppi ad addestrare i robot a uscire dal labirinto, spazzare un campo e giocare a hockey (per bambini dai 9 anni in su). Consultate il sito per gli orari e la prenotazione.

VENEZIA
ARTICO…. PER BAMBINI
Casa Tre Orci – Giudecca 43
Fino al 2 aprile

Ultimi weekend per visitare la mostra Artico… per i bambini proposta dalla Fondazione di Venezia. Attraverso un fotoracconto rigorosamente in bianco e nero, la mostra cerca di promuovere la difesa di uno degli ultimi ambienti naturali non ancora sfruttati dall’uomo e far conoscere il pericolo imminente del riscaldamento globale, sensibilizzando verso i temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico, la dialettica tra natura e civiltà.
Sono previsti eventi collaterali tra cui anche tutte le domeniche pomeriggio con 2 turni diversi alle 14.30 e alle 16.30 visite animate gratuite bambini-genitore. Un’ottima occasione per trascorrere un weekend diverso con il proprio papà.


GENOVA
MOSTRA MODIGLIANI
Palazzo Ducale – Piazza Matteotti 9
Fino al 16 luglio
Per gli appassionati d’arte da non perdere la mostra a Palazzo Ducale a Genova incentrata sull’opera di Modigliani che permette di conoscere il suo percorso artistico e la sua opera attraverso una trentina di dipinti provenienti da alcuni dei più importanti musei europei e non. In occasione della mostra sono previste visite guidate per gruppi e famigli e attività didattiche per i più piccole. Contattate direttamente il museo per maggiori informazioni.

NAPOLI
CORPOREA
Città della Scienza – Via Coroglio 57
Fino al 31 maggio

Corporea, che si sviluppa su oltre 5.000 mq di superficie, è un percorso dedicato ad approfondire le conoscenze sul corpo umano e le scienze biomedicali, ma anche un luogo attivo nel campo della promozione della salute, di stili salutari di vita oltre che della ricerca scientifica e tecnologica. Un percorso multimediale che illustra i meccanismi biologici e chimici che permettono la vita, alla scoperta del funzionamento della nostra macchina anatomica.
Cento exhibit interattivi, video, oggetti storici e modelli accompagnano i visitatori in una visita all’insegna del divertimento, dell’apprendimento e dell’informazione.
Sono previste attività didattiche, incontri e sportelli informativi. I contenuti delle mostre sono proposti in lingua italiana, inglese e cinese.
Visualizza questo contenuto su

Per altri appuntamenti, consultate la sezione Agenda del nostro sito.

Categorie:

Da Natale a Halloween
Feste

Cosa ne pensi

;