Una vacanza portoghese
Proposta di viaggio per tutta la famiglia a Lisbona e dintorni. Tra delfini, marionette, squali alla scoperta di una delle capitali meno conosciute d'Europa.

Proposta di viaggio per tutta la famiglia a Lisbona e dintorni. Tra delfini, marionette, squali alla scoperta di una delle capitali meno conosciute d'Europa.
LISBONA
Lisbona. La capitale più a ovest del continente europeo. A cavallo tra modernità e passato. Segnata da un decadentismo sognante lontano dal fragore delle altre città d’Europa. Quartieri antichi dove il tempo sembra essersi fermato. Tram che faticano ad arrampicarsi e panni stesi che sventolano dai balconi di ferro battuto. La città del Fado, della Saudade, del profumo di pesce alla brace dalle griglie all’aperto. La città dei ristoranti romantici nei vicoli dell’Alfama e dei locali multietnici e colorati del Chado, punto di incontro privilegiato tra l’Africa e l’Europa. La città situata sulla foce del fiume Tago. Sole e vento. Cielo azzurro. La città dei bambini.
Forse è una meta poco battuta, soprattutto per chi viaggia con bambini. Così lontana e distante, nel pensiero più che nello spazio, Lisbona è una meta particolarmente indicata per le famiglie perché tante sono le possibilità di visita anche per chi è costretto a farsi carico anche delle esigenze dei più piccini.
VIAGGIANDO IN PORTOGALLO
Per maggiori dettagli e per organizzare al meglio il proprio viaggio alla scoperta del Portogallo, consultate i siti internet www.visitlisboa.com oppure il sito ufficiale del Turismo portoghese www.visitportugal.com.
Cosa ne pensi