Val di Fiemme: relax e divertimento per tutti
Incanto, relax, sport, natura e tanto divertimento. Sono solo alcuni degli ingredienti che rendono la Val di Fiemme una località particolarmente adatta per le vacanze in famiglia.

Incanto, relax, sport, natura e tanto divertimento. Sono solo alcuni degli ingredienti che rendono la Val di Fiemme una località particolarmente adatta per le vacanze in famiglia.
La natura incontaminata, la possibilità di coniugare una vacanza all’insegna dello sport, del divertimento e del relax, la presenza sul territorio di numerosi hotel per famiglie con programmi ad hoc per i più piccini, la buona cucina fatta di antiche tradizioni e prodotti naturali… rendono la Val di Fiemme un luogo particolarmente adatto per le vacanze in famiglia.
Coloro che soggiornano presso uno dei numerosi Hotel per famiglie della zona (attrezzati con tutti i comfort per i bambini e organizzati in modo da venire incontro sia alle esigenze dei più piccoli sia ai bisogni dei più grandi) hanno diritto a ricevere la Family Card, una sorta di passpartout del divertimento. Tra le offerte, infatti, escursioni nel verde con folletti e personaggi delle fiabe, discese su slitte e gommoni, parchi divertimento, sport, acrobazie fra gli alberi, visite per vedere da vicino cervi e animali domestici, laboratori di cucina (per fare il burro, il miele, il pane, il formaggio…).
Ogni giorno, insomma, sotto la presenza vigile di un animatore, i piccoli hanno la possibilità di scegliere un’attività differente e un percorso diverso (a questo proposito, tra le novità del 2011, segnaliamo l’itinerario a ritroso nel tempo a Capriana per scoprire tutti i segreti della produzione del miele, per prendere parte a un laboratorio per creare un piccolo capolavoro con la cera d’api o per degustare miele squisito e dolcissimo. Per maggior informazioni: www.visitfiemme.it
Tra le tante novità 2011 in Val di Fiemme, assolutamente da non perdere per gli appassionati di draghi e avventure fiabesche, la Foresta dei Draghi in località Gardoné, facilmente raggiungibile da Predazzo con la telecabina Latemàr..
Qui, in un contesto da favola, i bambini saranno invitati a prendere parte a una divertentissima “caccia al drago” che affinerà le loro doti intuitive e potranno assistere a spettacoli, ascoltare fiabe narrate nella natura, partecipare a laboratori creativi e giochi di gruppo.
Per maggiori informazioni, prenotazioni… www.visitfiemme.it
Questo articolo è sponsorizzato
Cosa ne pensi