Valigie con una marcia in più

Valigie con una marcia in più pensate per rendere più confortevole il viaggio con bambini al seguito soprattutto per chi affronta lunghe percorrenze in treno o in aereo.
Una fantastica idea da mettere sotto l’albero per genitori globetrotter e bambini giramondo.

JETKIDS BEDBOX
La valigia che diventa lettino
Decisamente valigie multifunzionali le Jetkids che, all’occorrenza, si trasformano in veri e propri lettini atti ad accogliere bambini da 0 a 7 anni. Si tratta di vere e proprie valigie con una capienza di 20 litri, perfette, dunque, come bagaglio a mano per portare cambi di emergenza, pannolini, giocattoli… Dotate di ruote e corda che ne facilitano il trasporto, si trasformano facilmente in lettino con pochissime mosse: è sufficiente posizionarle nello spazio situato di fronte al sedile, aprirle e utilizzarle come appoggio per il materassino, lavabile, in dotazione nella valigia stessa. Non impediscono l’utilizzo di cinture e sono ottime anche, semplicemente, per rendere più confertevole il viaggio del bimbo. Il lettino non può essere montato nelle fasi di decollo, atterraggio e in caso di turbolenza e il bambino non deve pesare più di 35 kg. Le JetKids hanno un prezzo piuttosto elevato (159€ per il mercato europeo). Ma per famiglie che viaggiano spesso e si trovano spesso a dover effettuare viaggi a lunga percorrenza con i bimbi sono, senz’altro, la soluzione ideale per gestire al meglio il piccolo in volo.

Visualizza questo contenuto su

BORN TO FLY BABY
La valigia che diventa passeggino

Un’altra idea geniale per rendere confortevole il viaggio con i bambini, in questo caso più piccoli. Una valigia che all’occorrenza si trasforma in passeggino per il trasporto in aereoporto di bimbi fino a 17 chili.
Se la maggior parte delle compagnie aere, infatti, non ha problemi ad accettare i passeggini che si chiudono a ombrello come bagaglio a mano, diversa è la situazione per i passeggini e le carrozzine Trio che, il più delle volte, vengono spediti e consegnati a destinazione. Che fare, dunque, quando ci si trova senza mezzi di trasporto per il bimbo? Fino a qualche tempo la soluzione era rappresentata da fasce e marsupi. Ora c’è Born to fly baby, una valigia compatta, perfetta come bagaglio a mano, che diventa passeggino in pochissime mosse.

Visualizza questo contenuto su

FLY LEGSUP
La sacca che diventa amaca per distendere i piedi!
Fly LegsUp è una sorta di amaca pensata per supportora i piedi durante i lunghi voli in modo da rendere più confortevole la permanenza a bordo di grandi e piccini. In pratica si tratta di un supporto, da fissare al tavolino dell’aereo, che permette di sollevare le gambe, tese o piegate, grazie all’uso di cuscini. In questo modo, addormentarsi su un fianco diventa decisamente più confortevole. I bambini molto piccoli, invece, sotto l’anno di età, possono assumere la posizione distesa e dormire comodamente come se si trovassero in una sorta di lettino.
Inoltre, grazie proprio alla posizione assunta dalle gambe, si riduce il rischio di trombosi venosa, diminuisce il gonfiore per piedi e caviglie e viene alleviato il fastidio dovuto a un periodo di seduta eccessivamente lungo. Ultra-leggero e compatto, pesa soltanto 500 gr e si trasporta molto facilmente come bagaglio a mano.
Può essere utilizzato, però, solo se al momento del check-in si sceglie un posto dotato di tavolino frontale (non, dunque, le prime file). Il prezzo è di 59$ per gli adulti e 69$ per i bambini.
In vendita, in Europa, su Kidstravel.com

Visualizza questo contenuto su

Categorie:

Consigli proposte

Cosa ne pensi

;