Villaggi turistici per famiglie: i più adatti per le famiglie

Vacanza in villaggio. Una scelta che accomuna numerose famiglie italiane nella speranza che questa sia, tra le tante possibili soluzioni, quella più adatta a garantire il relax, il benessere e il divertimento di tutti, grandi e piccini. E, in effetti, una vacanza in villaggio una serie di vantaggi li ha rispetto ad altre forme di soggiorno:

  • la spesa, una volta scelta la formula più indicata per le proprie esigenze (mezza pensione, pensione completa, all inclusive…), esclude qualsiasi sorpresa facilitando la pianificazione del budget;
  • i servizi offerti dalle strutture, in linea di massima, sono pensati per venire incontro ai bisogni di tutti, con spazi e momenti dedicati a ciascuna fascia di età;
  • le località presso le quali molti villaggi sorgono consentono di accedere alle spiagge più belle, ai litorali più incontaminat, alle vette più esclusive;
  • ogni hobby o passione personale può essere soddisfatta dal momento che la maggior parte delle strutture è dotata di attrezzature sportive per chi proprio non riesce a rinunciare allo sport nemmeno in vacanza, area benessere per chi vuole mantenersi bello e in forma anche in estate, zone relax per chi sogna una vacanza all’insegna del riposo e del dolce far nulla, area bimbi per i più picicni….

Non tutti i villaggi, però, sono pensati per le famiglie. Alcuni risultano essere più adatti di altri a questo scopo e più indicati per accogliere i bambini, anche molto piccoli.
Noi di Bambinopoli abbiamo selezionato tre tour operator e una serie di villaggi più indicati, secondo noi, in questo senso. Qui, tra l’altro, chi lo desidera può ritirare per tutta l’estate lo zainetto pensato per mamma e bambino contenente una cremina per il cambio del pannolino del bebè e un prodotto per l’igiene intima della mamma della Bayer.

IGV
Specializzati nell’accoglienza delle famiglie, i Villaggi IGV offrono una serie di servizi pensati appositamente per genitori e figli: nursery con assistenza e animazione per i più piccoli, stanze per allattare, baby e mini club per i bambini e junior club diviso in due fasce di età (11-13 anni; 13-17 anni), escursioni per bambini dai 6 ai 13 anni, menu ad hoc per i bimbi, pediatra a disposizione 24 ore su 24, settimane sportive per bambini con istruttore specializzati.
Tra i villaggi più adatti segnaliamo Baia Samuele e Marispica in Sicilia, Santa Giusta e Santa Clara in Sardegna.
Per maggiori informazioni, per i dettagli delle offerte e il listino prezzi aggiornato www.igrandiviaggi.it

VERATOUR
Anche i villaggi Veratour garantiscono tranquillità per i genitori e sicurezza per i bambini. Giochi, sport, teatro e tantissima allegria contraddistinguono le proposte e l’atmosfera dei baby club. Tra i servizi offerti, infine, non mancano quelli per i piccolissimi che qui godono decisamente di un trattamento speciale.
I villaggi che abbiamo selezionato e che sono coinvolti nell’iniziativa Lo zainetto delle vacanze sono: Veraclub Porto Istana, Veraclub Eos Village e Veraclub Suneva & Golf, tutti e tre in Sardegna.
Per maggiori informazioni, www.veratour.it

CLUB RES
Specializzato in villaggi di montagna, in particolare sulle Dolomiti, Club Res (non mancano, però, le strutture al mare, in Sardegna), offre residence-hotel all’avanguardia con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tra i tanti villaggi specializzati nell’accoglienza alle famiglie, segnaliamo, in particolare, l’Hotel Resort Spa Baia Caddinas (Golfo Aranci), affacciato direttamente sul mare e con una splendida spiaggia di sabbia bianchissima, che offre servizi su misura per le famiglie con numerose tipologie di camere e suite family adatte a ospitare anche nuclei familiari numerosi; e tre villaggi in Trentino, ossia il Centro Vacanze Veronza a Cavalese, lo Sporting Hotel Clubresidence a San Martino di Castrozza e l’Alaska Clubresidence a Folgaria.
Per maggiori informazioni www.clubres.com

Categorie:

Cosa ne pensi

;