Weekend di primavera: alla scoperta del cioccolato
Aspettando Pasqua, ecco alcune proposte di viaggio per i ponti di primavera in quelle che sono considerate le città del cioccolato. Per scoprire uno dei protagonisti pasquali.

Aspettando Pasqua, ecco alcune proposte di viaggio per i ponti di primavera in quelle che sono considerate le città del cioccolato. Per scoprire uno dei protagonisti pasquali.
LE CAPITALI DEL CIOCCOLATO
Sedi rispettivamente di Eurochocolate (che si svolgerà quest’anno dal 17 al 26 ottobre) e di CioccolaTò, le indiscusse capitali italiane del cioccolato sono Perugia e Torino, considerate da tutti le città più dolci d’Italia. Entrambe, sono note per le loro pasticcerie e negozi specializzati nella produzione di cioccolato ed entrambe presentano iniziative e manifestazioni legate al prezioso alimento.
A Perugia, per esempio, è possibile prendere parte a uno degli innumerevoli corsi organizzati dalla Scuola del cioccolato Perugina che offre coking class di cioccolato, molte delle quali rivolti proprio ai più piccini, durante tutto l’anno (segnaliamo, a questo proposito, Giocattoli di cioccolato, un laboratorio di due ore durante il quale i bambini, con l’aiuto dei genitori, sono chiamati a realizzare giocattoli di cioccolato che, poi, possono portare a casa).
Torino, considerata austera e impenetrabile, è, in realtà, una meravigliosa città che offre tantissimo, in termini di offerta turistica, ai visitatori. A parte le splendide pasticcerie del centro dove gustare fantastici gianduiotti e delicatissime praline, da non perdere, nel periodo primaverile uno degli eventi considerati centrali nella programmazione cittadina, il Salone Internazionale del Libro che si terrà dall’8 al 12 maggio 2014.
A PASSO D’UOVO
Un appuntamento prettamente pasquale assolutamente imperdibile, soprattutto per chi ha bambini molto piccoli, è a Passo d’uovo che si terrà a Gardaland dall’1 al 13 aprile nell’ambito della manifestazione Eurochocolate Gardaland. Si tratta di un originale mix di divertenti sorprese, golose attività ludico didattiche e tanto buon cioccolato per la gioia di grandi e piccini.
Tantissimi gli eventi in programma:
Cosa ne pensi