Weekend lungo di primavera, tra mongolfiere e aquiloni

FESTIVAL DEL VOLO A MONZA
Fino al 25 aprile
Parco della Reggia di Monza
www.festivaldelvolo.it
Ultima occasione per partecipare al Festival del Volo che per tutto il mese di aprile è stato protagonista a Monza con una mostra molto singolare dedicata al volo, dai racconti fantastici di Jules Verne al viaggio organizzato dai fratelli Montgolfier fino ai giorni nostri. Nei giorni 23, 24 e 25 aprile la manifestazione si conclude con un evento davvero fuori dal comune: quello di assistere a un contest di volo libero in cui si sfideranno eleganti palloni ad aria e coloratissime mongolfiere. Per l’occasione, laboratori a tema per i più piccoli e la presenza di prestigiose macchine d’epoca secondo la tradizione del Rally Balloon degli Anni Venti.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AQUILONE
Dal 22 aprile al 1 maggio
Riviera dei Pini – Cervia (RA)
www.artevento.com

Ancora l’aria e il volo protagonisti di questo festival internazionale che vede, tra le altre cose, la partecipazione di numerose star del cinema, della televisione e dello sport.
Tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00 sulla spiaggia di Pinarella di Cervia centinaia di aquiloni si alzeranno in cielo per emozionare grandi e piccini. Non mancheranno, naturalmente, i campioni internazionali di volo acrobatico, i maestri del power kiting e del kite surf. Da non perdere sabato 23 aprile e sabato 30 aprile i voli in notturna degli aquiloni che si alzeranno in cielo con le luci della sera creando un’atmosfera davvero magica.

PICNIC SCIENTIFICI
Tutte le domeniche fino al 2 giugno
San Martino – Saltara (PS)
www.museodelbali.it

Se la bella stagione invita a trascorrere all’aperto il proprio tempo libero, da non perdere la proposta del Museo del Balì di San Martino, Saltara, che invita tutte le famiglie a prendere parte a una scampagnata diversa, in cui l’attività ludica e quella didattica si fondono per una giornata diversa dal solito in grado di coinvolgere allo stesso modo grandi e piccini. Per l’occasione, saranno organizzate vere e proprie sfide olimpioniche che spaziano dall’equilibrio all’aereodinamica, dalla costruzione di strutture all’uso dell’acqua. L’obiettivo non è soltanto quello di divertire, intrattenere e insegnare, ma di creare uno spirito di squadra tra adulti e bambini coinvolgendo tutti nel raggiungimento dell’obiettivo comune: la vittoria. Chi lo desidera può anche assistere agli spettacoli al Planetario alle ore 11.30, 12.30, 14.30, 16.00, 17.00 e 18.00.

Per altri appuntamenti del weekend, consulate la sezione Agenda sul sito Bambinopoli, con tutti gli eventi, le mostre, gli spettacoli e le iniziative per bambini.

Categorie:

Età Scolare
Weekend tempo libero

Cosa ne pensi

;