Weekend sulla neve: i migliori comprensori per famiglie

Tanta neve e tanto freddo. Le condizioni ottimali per gli amanti della montagna, per chi desidera avvicinare per la prima volta i bambini allo sci, per chi spera di prolungare il più a lungo possibile la stagione sciistica.
Di seguito vi indichiamo alcuni comprensori sulle Alpi particolarmente adatti per le famiglie con bambini. Sia per i servizi offerti, sia per i costi, sia per l’attenzione alle esigenze dei più piccoli.

VAL GARDENA, ALTO ADIGE
Oltre alla bellezza del comprensorio, tra i più spettacolari in Italia, la Val Gardena offre tantissimo a chi vi soggiorna in famiglia: scuole da sci su misura per i più piccoli, tariffe super agevolate durante la Settimana del Bambino, possibilità di dedicarsi a sport invernali diversi dallo sci, Family Hotel per sentirsi sempre come a casa…
Inoltre, per i piccolissimi, un servizio di Asilo sulla neve offerto dalla Scuola di Sci e Snowboarder di Ortisei e dalla Scuola di Sci e Snowboarder di Santa Cristina.
Per concludere, dal 17/03/2018 gli esercizi aderenti offrono alloggio, skipass e noleggio gratuito nonchè sconti particolari per bambini. L’offerta è valida dal 17 marzo 2018 a fine stagione (l’08 aprile 2018).

INNSBRUCK, AUSTRIA
Ben 9 i comprensori sciistici che circondano Innsbruck e che costituiscono l’Olimpia Skiworld. Qui, si trova la Muttereralm, il parco giochi sulla neve per famiglie a portata di bambino e ideale per i primi tentativi sugli sci. Sono presenti, inoltre, un Fun Park per Snowboarder e Freestyler, tre piste di slittino e una kinderland per far giocare i piccoli.
Fino al 7 aprile, sono previsti pacchetti speciali per famiglie che includono 7 giorni in mezza pensione, lo skipass per 6 giorni, il corso di sci per bambini gratuito fino a 5 anni e su richiesta per quelli più grandi, skipass per i bimbi dai 3 ai 6 anni.
Per concludere, la Skischule Tirol di Mutters – Natters offre dei veri e propri asili sciistici, dove i bimbi dai 2 anni sono assistiti per tutto il giorno o per mezza giornata.

RHÊMES-NOTRE-DAME, VALLE D’AOSTA
Nella splendida cornice del Parco Nazionale del Gran Paradiso, una località sciistica non particolarmente rinomata, ma perfetta per vacanze in famiglia e per sciatori alle prime armi. 5 km di piste, infatti, circondano il piccolo e tipico villaggio alpino con servizi ad hoc per bambini: parco giochi sulla neve, 3 tapis roulant, un’area giochi con giostrina, labirinto, parete del falco, bruco e altri giochi, un fun park per snoawboarder e freestyler, una pista per ragazzi con paraboliche, ciambelle, snowbike, slitte, skifox, airboard.

BIELMONTE, PIEMONTE
Altrettanto fuori dalle mete turistiche invernali tradizionali, il piccolo comprensorio di Bielmonte è ideale per i bambini e per chi desidera avvicinarsi agli sport invernali. Raccolto, poco affollato, sempre soleggiato, offre corsi di sci specializzati per i bambini con tariffe speciali e pacchetti ad hoc, un baby parking sulla neve che oltre ai soliti giochi gonfiabili offre la possibilità ai piccoli di prendere parte ad attività creative e tanti eventi che si susseguono per tutta la stagione sciistica per allietare grandi e piccini. A poca distanza, facilmente raggiungibile con una breve passeggiata con le ciaspole, l’Oasi Zegna.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;