Centri termali e Spa - Donna - Bambinopoli







Centri termali e Spa

Incastonati in splendidi paesaggi naturali o nascosti nei centri storici cittadini, sempre più numerosi sono i centri termali e le Spa presenti in Italia.

Articoli Correlati

Centri termali e Spa



 

  • VALLE D’AOSTA
    Terme di Pré-Saint-Didier (AO)

    A pochi passi da Courmayeur nel centro abitato di Pré-Saint-Didier, questo centro termale sfrutta le acque calde che arrivano direttamente dal cuore della montagna, famose sin dai tempi antichi per la loro capacità di rendere morbida la pelle, di facilitare la circolazione del sangue e i movimenti muscolari e di produrre benessere fisico e morale. Con le sue tre piscine d’acqua calda all’aperto affacciate sul comprensorio maestoso del Monte Bianco, le vasche termali, le saune, il bagno turco, i giochi d’acqua, le aree relax…, infatti, è in grado di regalare a tutti una giornata unica per la salute del corpo e della mente. Assolutamente da non perdere gli eventi benessere che vengono proposti quotidianamente a scadenza oraria e che permettono di godere delle varie strutture in modo diverso, più utile e consapevole grazie alla presenza di un maestro. Compresi nel prezzo di ingresso (non sono previsti limiti di tempo) anche il buffet leggero messo a disposizione degli ospiti nella sala centrale, l’accappatoio e l’asciugamano, le ciabatte e il necessaire per la doccia.
    Per saperne di più…


     
  • LOMBARDIA
    Ponticello Spa&Fit (LC)
    Più che un centro termale una vera e propria Spa in cui gli spazi, le diverse tecnologie del benessere, la scelta degli arredi, le luci e i colori sono pensati per donare agli ospiti la comodità e il comfort necessari per raggiungere l’equilibrio della mente e del corpo. Le acque del centro sono state opportunamente rivitalizzate e arricchite grazie a uno speciale trattamento che le ha rese pure e rappresentano il punto focale intorno a cui ruotano tutte le tecnologie della Spa: cascatelle, turbini, sbuffi di vento, danze di bollicine… Numerosi, poi, i trattamenti estetici proposti e le aree relax. Da segnalare, in particolare, la zona denominata Calore e tepore dove vapore, aria tiepida, goccia d’acqua, colori e profumi lavorano insieme per donare completo benessere e relax.
    Ulteriori dettagli…

     
  • EMILIA ROMAGNA
    Terme di Porretta (BO)
    Tra le più famose in Italia per le proprietà curative delle sue acque, il centro termale di Porretta Terme offre l’opportunità di ritrovare l’equilibrio respiratorio, metabolico e motorio aumentando le autodifese dell’organismo. A seconda delle esigenze individuali sarà possibile scegliere diversi pacchetti wellness o curativi che vanno da un check-up generale fino ai più specifici trattamenti estetici (fango viso, biolifting, peeling viso-corpo…). Utilizzando, poi, le proprietà delle sue acque termali il centro propone ginnastica in acqua, idromassaggi, linfodrenaggi, pressoterapia, massaggi manuali… Oltre alle piscine, sono presenti all’interno del complesso di Porretta Terme anche un centro fitness e diverse aree relax e spazi predisposti per i trattamenti estetici e i massaggi.
    Per maggiori informazioni

     
  • CAMPANIA
    Parco termale di Negombo - Ischia (NA)
    Situato nella bellissima baia di San Montano, il parco termale di Negombo offre un mix perfetto di salute, relax, benessere e contatto con la natura. Incastonate tra la scogliera e il mare, le piscine del centro godono delle straordinarie proprietà terapeutiche delle acque termali di Ischia, note in tutto il mondo per le loro qualità. Tra cascate naturali, percorsi d’acqua calda e fredda, getti d’acqua, vasche idromassaggio, grotte naturali… infinite sono le possibilità per prendersi cura del proprio corpo. Il centro termale, poi, offre la possibilità di sottoporsi a massaggi (rilassanti, terapeutici, estetici), trattamenti di bellezza, cure termali. Compresi nel prezzo i lettini e gli accappatoi della spiaggia privata.
    Per saperne di più…

     


Commenta questo articolo
  • Commento inserito da Cristina il 8 febbraio 2009 alle ore 16:46

    ci sono degli ottimi hotel con SPA anche in Trentino, come ad esempio il Sonnenparadies che ha anche i bagni di fieno! ti coccolano proprio. E se si vuole sciare e poi rilassarsi in delle SPA magiche provate le SPA del Carinzia a Pramollo! sono direttamente sulle piste da sci!

  • Commento inserito da rina 71 il 3 febbraio 2009 alle ore 09:36

    E a Roma? Dove si può andare?

  • Commento inserito da giagia54 il 31 gennaio 2009 alle ore 17:16

    per il mio compleanno fine ottobre ho visitato il centro di Prè Saint Didier in Valle d'Aosta stupendo da provare non solo una volta, sensazioni che ti porti addosso per parecchio tempo, quando hai voglia di rilassarti. Paesaggio indimenticabile.La pubblicità che ho fatto alle amiche hanno avuto esito positivo e confermato ciò che ho espresso. ciao

  • Commento inserito da dani il 22 gennaio 2009 alle ore 14:35

    Il centro termale della lombardia si chiama MONTICELLO non Ponticello

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
propsanno2024_cv

10 buoni propositi per iniziare bene l'anno

Per molti gennaio rappresenta semore un inizio. Ecco 10 buoni propositi (e i trucchi per mantenerli) per ricominciare alla grande. 

continua »
cenanatele_cv

E tra una cena e l'altra…

Periodo di cene e grandi abbuffate. Che si trasformano in chili di troppo dopo le feste. Ma con un'alimentazione equilibrata tra un pranzo e l’altro, è possibile tenere sotto controllo la situazione.

continua »
protocollobabysitter_cv

Protocollo di intervista per la nuova baby sitter

Stai cercando una nuova baby sitter che si prenda cura dei bambini quando non ci sei? Ecco cosa domandarle in fase di colloquio.

continua »
abbscuola_cv

Abbigliamento bambini: fondamentali per la scuola

Pantaloni, tute, magliette, scarpe da ginnastica, grembiuli.... Tutto quello che va previsto nel guardaroba di un bambino che inizierà nei prossimi giorni la scuola.

continua »
Cerca altre strutture