Nasce Bambinopoli Blog

I tempi cambiano. Le mamme crescono e la tecnologia si evolve. Così, per soddisfare tutte queste esigenze, Bambinopoli diventa anche blog. Un blog per mamme, fatto da mamme.


Blog. Blog. Blog. 4 semplici letterine, melodiose e sinuose, che stanno a indicare “una traccia nella rete”. Eh sì. Perché il termine Blog è la contrazione di web-log, ossia, appunto, “tracce nella rete”.
Il fenomeno, dal quale, a quanto pare, non è possibile prescindere, prende piede negli Stati Uniti nel 1997 quando Dave Winer sviluppa il primo software per la pubblicazione di pagine personali. In Italia i primi blog sbarcano sul web agli inizi del Terzo millennio, ma il trend diventa tale solo negli ultimi anni.


Come dire: se nel 2009 non hai un blog… non sei nessuno!

Eh beh! Poiché Bambinopoli non è nessuno, come potevamo non avere un blog anche noi?
Nasce così Bambinopoli Blog, una sorta di aggregatore di blog che si prefigge di diventare una vera e propria community per le mamme e i papà di oggi, in cui ciascuno può dire la sua, dove tutti sono autori e in cui chiunque è accolto a braccia aperte.


L’idea, infatti, è proprio quella di dare voce a chiunque abbia a che fare con il mondo dell’infanzia e voglia condividere i proprio pensieri, le proprie riflessioni e le proprie storie personali con altri, nella convinzione che la condivisione di esperienze, soprattutto per chi si trova a ricoprire il difficile ruolo di genitore, sia imprescindibile al giorno d’oggi e contribuisca a rendere la vita un po’ più “morbida”.

Bambinopoli Blog, quindi, si rivolge a tutti, mamme, papà, nonni, zii, cugini, insegnanti… Tutti possono prendervi parte scrivendo e pubblicando post ironici, divertenti, utili… Oppure commentando ed esprimendosi sui racconti di altri. O semplicemente leggendo ciò che altri scrivono.
Su Bambinopoli Blog non ci sono Autori con la “A” maiuscola, ma persone che si trovano tutti i giorni a combattere con i mille problemi che un bimbo può comportare assaporandone, però, le infinite gioie e soddisfazioni.
Tutti autori nessun autore, insomma. Nella vera filosofia del blog.

Tutti gli argomenti sono ben accetti. Purché il tema di fondo rimanga il bambino, la sua famiglia, il suo mondo.
Noi crediamo nel vostro contributo. Siamo certi che non vi deluderemo e che voi non deluderete noi!

www.bambinopoli.it/blog

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Pulizia-lavatrice

3 consigli e una ricetta per tenere pulita la lavatrice

Tenere pulita la lavatrice è fondamentale per un avere un bucato che superi la prova del bianco. Ecco 3 consigli per prendersene cura in modo naturale senza ricorrere ai detersivi in vendita in commercio.

continua »
Ginnastica-intima-donne

Ginnastica intima per donne

Per prevenire i dolori mestruali, per una pancia piatta, per la gravidanza o il parto, Ginnastica intima per donne. Riscopri la tua femminilità con il metodo Gymintima® è il libro di Simona Oberhammer pensato per le donne.

continua »
Pasta_madre

Pasta madre: pane in casa, decisamente biologico

Impazza la moda del pane in casa fatto con pasta madre. Sano, sottoposto a un corretto processo di lievitazione che lo rende più leggero e digeribile e sicuramente più economico del pane acquistato in panetteria. Una mini guida per coloro che vogliono percorrere questa strada.

continua »
Unicorno-mania

Unicorno-mania: ecco alcune idee regalo

Il tuo bambino impazzisce per gli unicorni? La tua migliore amica si è riempita la casa di mini-pony come se avesse ancora 10 anni? Ecco alcune idee regalo in grado di soddisfare l'unicorno-mania che impazza ovunque (e a qualunque età).

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network