Novit diete: 2 giorni senza carboidrati - Donna - Bambinopoli




Novità diete: 2 giorni senza carboidrati

Uno studio britannico rivoluziona il mondo delle diete: per dimagrire è sufficiente eliminare i carboidrati dalla proprio alimentazione per due giorni alla settimana. Seguendo una dieta normale, varia, nei restanti 5.

Articoli Correlati


Si tratta dell’ultima frontiera in tema diete e arriva dal Regno Unito. Per l’esattezza da uno studio effettuato recentemente dalla University Hospital di South Manchester annunciata al Breast Cancer Symposium di San Antonio (Usa): eliminare dalla propria dieta i carboidrati per due giorni alla settimana continuando a seguire un’alimentazione normale nei restanti cinque consentirebbe di perdere circa 4 kg al mese.
Il test è stato eseguito su un gruppo di donne che per un mese sono state sottoposte a tre diversi regimi alimentari.


Il primo gruppo seguiva un'alimentazione a 650 calorie per 2 giorni priva di pasta, pane, patate e tutti i cibi grassi, limitandosi ad assumere solo cibi salutari per i restanti 5 giorni.
Il secondo gruppo evitava i carboidrati per 2 giorni e mangiava poi liberamente per il resto della settimana.
Il terzo, invece, seguiva in una dieta tradizionale, con un limite di circa 1.500 calorie al giorno e l'eliminazione degli alcolici e dei cibi ricchi di grasso.

Al termine dei 30 giorni, le donne del primo e del secondo gruppo erano dimagrite circa 4 kg, mentre quelle del terzo gruppo soltanto 2,4. Il motivo, secondo Michelle Harvie andrebbe ricercato nel fatto che le donne del primo e del secondo gruppo, al termine del mese, avrebbero appreso meglio delle donne del terzo gruppo a scegliere alimenti sani e non grassi, senza andare incontro a sacrifici eccessivi. In poche parole, non dovendo seguire un vero e proprio regime calorico controllato, sarebbero state in grado di affrontare meglio e con maggiore determinazione la dieta, cambiando il loro atteggiamento soprattutto dal punto di vista mentale.
DUE GIORNI SENZA CARBOIDRATI NEL DETTAGLIO

Eliminare i carboidrati per due giorni alla settimana dalla propria dieta significa, sostanzialmente, evitare di mangiare in quei due giorni pane, biscotti, pizza, pasta… limitandosi a consumare pasti a base di verdure e carne magra.
Nei restanti giorni della settimana, non vi sono restrizioni. L’importante, naturalmente, è comunque non esagerare. E limitare il consumo di grassi, fritti e alimenti inutilmente calorici (bibite, alcolici, dolciumi…).
Come sempre il movimento aiuta a mantenersi in forma.

 

 

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
MrDoubtfire

Mamma in trasferta, papà diventa mammo

Sono sempre più numerose le mamme che viaggiano per lavoro lasciando i figli a casa con il papà. Ecco 10 cose da non dimenticare durante l'assenza di mamma per una gestione perfetta della casa e della famiglia.

continua »
Pulizia-lavatrice

3 consigli e una ricetta per tenere pulita la lavatrice

Tenere pulita la lavatrice è fondamentale per un avere un bucato che superi la prova del bianco. Ecco 3 consigli per prendersene cura in modo naturale senza ricorrere ai detersivi in vendita in commercio.

continua »
Ginnastica-intima-donne

Ginnastica intima per donne

Per prevenire i dolori mestruali, per una pancia piatta, per la gravidanza o il parto, Ginnastica intima per donne. Riscopri la tua femminilità con il metodo Gymintima® è il libro di Simona Oberhammer pensato per le donne.

continua »
Pasta_madre

Pasta madre: pane in casa, decisamente biologico

Impazza la moda del pane in casa fatto con pasta madre. Sano, sottoposto a un corretto processo di lievitazione che lo rende più leggero e digeribile e sicuramente più economico del pane acquistato in panetteria. Una mini guida per coloro che vogliono percorrere questa strada.

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network