Preparativi pre-partenza
Svuotare il frigo, chiudere il gas, controllare che le luci siano spente… Tutto ciò che bisognerebbe fare in casa prima di partire per le vacanze.
Articoli Correlati
- 6 consigli veloci per pulire la casa prima di andare in vacanza
Le vacanze si avvicinano ed è ora di...
continua » - Spuntini da viaggio
In aereo, in treno, durante i lunghi spostamenti in...
continua » - Obiettivo: pianificazione vacanze
Prima di partire, qualunque sia la destinazione,...
continua » - Decalogo per i genitori in viaggio
I consigli di TripAdvisor per viaggiare...
continua »
di Alessia Altavilla Le vacanze cominciano nel momento in cui ci si chiude alle spalle la porta di casa. I giorni e le ore che precedono la partenza, infatti, possono essere talvolta più faticosi e impegnativi delle giornate lavorative. Soprattutto quando la famiglia è numerosa e in casa ci sono bambini. QUALI PERICOLI?
I COMPITI DI LUI I COMPITI DI LEI
Mamma e papà, quindi, devono essere quanto più organizzati possibile e collaborare in modo tale da non scordare nulla e partire a cuor leggero, certi di aver fatto di tutto per scongiurare eventuali rischi e inconvenienti che potrebbero verificarsi durante la loro assenza.
Se il viaggio è in aereo, treno o nave: passare in agenzia a ritirare i biglietti.
Ricetta della settimana
10 buoni propositi per iniziare bene l'anno
Per molti gennaio rappresenta semore un inizio. Ecco 10 buoni propositi (e i trucchi per mantenerli) per ricominciare alla grande.
continua »E tra una cena e l'altra…
Periodo di cene e grandi abbuffate. Che si trasformano in chili di troppo dopo le feste. Ma con un'alimentazione equilibrata tra un pranzo e l’altro, è possibile tenere sotto controllo la situazione.
continua »Protocollo di intervista per la nuova baby sitter
Stai cercando una nuova baby sitter che si prenda cura dei bambini quando non ci sei? Ecco cosa domandarle in fase di colloquio.
continua »Abbigliamento bambini: fondamentali per la scuola
Pantaloni, tute, magliette, scarpe da ginnastica, grembiuli.... Tutto quello che va previsto nel guardaroba di un bambino che inizierà nei prossimi giorni la scuola.
continua »