Donna a 360º

Un nuovo spazio che si rivolge alla donna tout-cour affrontando le problematiche più disparate che riguardano l'universo femminile.

Donna a 360º



Sono sempre state le mamme (o le future mamme) il nostro pubblico. Le mamme con i loro problemi, le loro gioie, le loro ansie, le loro esigenze organizzative. Le mamme che devono conciliare lavoro e famiglia. Le mamme che non hanno nessuno a cui rivolgersi nei momenti del bisogno. Le mamme che vivono per la prima volta esperienze nuove, mai provate prima.
Ma le mamme sono prima di tutto DONNE. Donne con problematiche che vanno oltre il cambio del pannolino, la prima pappa, il primo giorno a scuola. Donne che sognano, che amano, al passo coi tempi, sempre in movimento, in continuo cambiamento.


Senza, quindi, la pretesa di trasformarci in un femminile (non siamo nate come tali e non aspiriamo a diventarlo), abbiamo deciso di dedicare loro uno spazio specifico, uno spazio in cui i bambini avessero un ruolo limitrofo e all'interno del quale l'essere donna, appunto, potesse emergere con tutte le sue problematiche, le sue esigenze, le sue aspettative.
Qui, in questo piccolo cantuccio al riparo da pianti, urla, strilla e capricci, ogni mamma (perché è, comunque, alle mamme che ci rivolgiamo sempre) potrà ricercare in po' della sua femminilità smarrita asciugando nasini e preparando pappine. Ogni nonna potrà scoprire una gioia diversa (certo, meno intensa e più superficiale) dal prendersi cura dei nipotini. Ogni insegnante potrà vedersi oltre la cattedra, lontana dai banchi e dall'energia dirompente di alunni e scolari.

Non un femminile, quindi. Ma un'area in cui cercheremo di affrontare in modo semplice, diretto e chiaro com'è nel nostro stile, aspetti della vita quotidiana che possano essere di un qualche interesse per la donna tout-cour.
Troverete, perciò, fatti di cronaca, recensioni di film, libri e mostre, suggerimenti organizzativi per una migliore gestione della propria vita domestica, consigli di salute e benessere, ricette e idee per lo shopping.
E troverete, soprattutto, una grande comunità di mamme (nonne, zie, insegnanti...) che hanno una gran voglia di essere riconosciute anche come donne.

Buona navigazione a tutte e scriveteci le vostre impressioni, sensazioni, desideri affinché nel nostro lavoro possiamo essere quanto più vicine alle vostre aspettative.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
propsanno2024_cv

10 buoni propositi per iniziare bene l'anno

Per molti gennaio rappresenta semore un inizio. Ecco 10 buoni propositi (e i trucchi per mantenerli) per ricominciare alla grande. 

continua »
cenanatele_cv

E tra una cena e l'altra€

Periodo di cene e grandi abbuffate. Che si trasformano in chili di troppo dopo le feste. Ma con un'alimentazione equilibrata tra un pranzo e l’altro, è possibile tenere sotto controllo la situazione.

continua »
protocollobabysitter_cv

Protocollo di intervista per la nuova baby sitter

Stai cercando una nuova baby sitter che si prenda cura dei bambini quando non ci sei? Ecco cosa domandarle in fase di colloquio.

continua »
abbscuola_cv

Abbigliamento bambini: fondamentali per la scuola

Pantaloni, tute, magliette, scarpe da ginnastica, grembiuli.... Tutto quello che va previsto nel guardaroba di un bambino che inizierà nei prossimi giorni la scuola.

continua »
Cerca altre strutture