Parco divertimenti del futuro: nOVOvillage

Nasce a Cinisello Balsamo (MI) un parco divertimenti assolutamente innovativo, attrezzato con fattoria e centro ippico, piscina, sauna, percorsi sport e avventura, mercatino delle regioni…

Articoli Correlati

Parco divertimenti del futuro: nOVOvillage


L’Ovocoltura Valmonte di Ciniselle Balsamo alle porte di Milano, con il suo pollaio in stile inglese, è stato in passato il più moderno allevamento di galline in Europa. Oggi, al suo posto, è stato realizzato un parco divertimenti - che sarà inaugurato in occasione del ponte del 25 aprile - che punta ad attrarre visitatori provenienti da tutta la zona di Milano e provincia e dalla Brianza: il nOVOvillage.
Si tratta di un progetto assolutamente innovativo nel suo genere: in un’area di 72mila metri quadrati di superficie, infatti, sono state realizzate strutture di diverso tipo destinate a differenti ambiti di intrattenimento, rivolte sia al pubblico dei più piccoli sia ad adulti e teen agers. Il tutto, costruito nel pieno rispetto ambientale con architetture perfettamente integrate nell’ambiente e facilmente smontabili, secondo un’idea di parco divertimento leggero ma vero.


Il nuovo parco include, quindi, una fattoria e un centro ippico per bambini, una piscina con sauna e idromassaggio, un centro benessere per adulti, percorsi sport e avventura con ponti tibetani, il mercatino delle Regioni e la Strada degli Antichi Sapori, le casette del gusto per gli amanti della tradizione, un palatenda di 2500 posti e una tendostruttura più piccola da 1000 posti per concerti, spettacoli, eventi musicali… Non mancano, poi, i punti ristoro e le oasi verdi per rilassarsi in tutta tranquillità
Per quanto riguarda il settore Musica e Spettacoli l’idea è quella di dare alla città di Milano e all’hinterland altri due spazi destinati all’intrattenimento musicale e teatrale con una programmazione che preveda anche la messa in scena di spettacoli comici e di satira.
Sul fronte Sport, invece, sono stati, un maneggio con circa 50 cavalli e un centro equitazione omologato per ospitare concorsi ippici internazionali. Accanto, destinati ai bambini dai 3 agli 11 anni, una city farm con animali da fattoria e cortile, minipony e stalle, e uno spazio multifunzione di oltre 6mila metri quadrati attrezzato con giochi e divertimenti innovativi: autoscontro su acqua, percorsi in canoa, trenino elettrico su binario, pista di miniquad, minigolf e animazione…


Per il Benessere e il relax sono presenti uno spazio piscina con sauna e idromassaggio e un centro benessere dove è possibile prenotare massaggi e trattamenti per il corpo e hair stylist.
L’Area Avventura è caratterizzata dalla presenza di pareti da arrampicata, giungla urbana con ponti tibetani e nepalesi, tronchi oscillanti, liane e reti per muoversi e spostarsi… e uno spazio di intrattenimento per le famiglie.
Sono presenti, infine, 3 aree Ristoro con bar e ristoranti-pizzerie ideali per organizzare feste di compleanno e simili, la Via delle Regioni e la Strada degli Antichi Sapori, un vero e proprio percorso eno-gastronomico che si snoda attraverso strutture di legno dedicate alla degustazione e alla vendita di prodotti tipici, proposti direttamente dai produttori con notevole risparmio economico per i consumatori.

nOVOvillage si trova al km 0 della strada statale 36 Milano-Lecco (viale Fulvio Testi/Brianza) a Cinisello Balsamo, a 300 metri dall'uscita Cinisello-Viale Testi della tangenziale Nord, a 500 metri dall'uscita Sesto San Giovanni/Cinisello Balsamo dell'autostrada Milano-Venezia, a circa un km dalla stazione della metropolitana linea 1 Sesto Fs.
 

Commenta questo articolo
  • Commento inserito da sara il 6 agosto 2011 alle ore 02:43

    e senza contare che chiamavano loro a te se non ci andavi per un po, ma dico ma io lavoro per loro? dove si e' mai vista una cosa del genere? se farebbe cosi' anche la mia parrucchiera a quast'ora sarei senza capelli

  • Commento inserito da sara il 6 agosto 2011 alle ore 02:23

    meno male che hanno chiuso il centro benessere non funzionava ed i prezzi erano salati oltre all'arroganza di certe estetiste che non sanno proprio trattare i clienti non mi meraviglio che hanno chiuso visto che tanto non ci andava piu' nessuno

  • Commento inserito da Erica il 3 marzo 2010 alle ore 22:25

    An mie, manne

  • Commento inserito da Mino il 26 marzo 2009 alle ore 18:54

    Probabilmente la signora Eleonora è disinformata, il Novo Village è assolutamente a norme, è collegato alla fognatura comunale quindi non scarica sul terreno. Peraltro la Novo Village ha ottenuto tutti i permessi (Comune, ASL, Vigili del Fuoco ecc) necessari.
    Gli animali sono in ottima salute (con tutti i permessi ASL) ed un iniziale vertenza con L'Enpa è in via di risoluzione.
    Farebbe bene la signora Eleonora prima di sparare a zero, su un luogo che comunque è e sarà il fiore all'occhiello di Cinisello, di informarsii bene.
    Distinti Saluti
    Mino Palma - Novo Village

  • Commento inserito da Eleonora di Cinisello Balsamo il 17 marzo 2009 alle ore 19:11

    Essendo cittadina di Cinisello Balsamo gradisco segnalare che il Novo Village non è sicuramente un posto adatto ai bambini.
    Il villaggio presenta numerosi abusi e inadempienze. E' privo di fogne: il terreno assorbe tutti gli escrementi è un pozzo nero. Gli animali vengono tenuti in cattività.
    Essendo mamma è sicuramente un articolo da non divulgare su un sito dedicato ai bambini
    Distinti saluti
    Eleonora di Cinisello Balsamo

  • Leggi tutti i commenti

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Influenza-o-covid

Covid o influenza? Come distinguerli?

Mentre alcuni pediatri lanciano un allarme per il numero eccessivo di tamponi eseguiti sui bambini, come possono i genitori distinguere i sintomi influenzali da quelli del covid?

continua »
Capoeira-2020

Capoeira: tra danza e lotta

Salti, calci, piroette e movimenti dolci. In una parola Capoeira. La danza che arriva dal Brasile e piace tanto ai bambini di tutte le età. Perché sceglierla tra i corsi sportivi.

continua »
Kumon

Kumon. Un metodo di apprendimento per inglese e matematica

Nato in Giappone 60 anni fa e molto diffuso nel mondo, il metodo Kumon ha l'obbiettivo di fornire ai bambini, dall'età di 2 anni, gli strumenti per 'imparare a imparare'. Facilitando, in questo modo, l'apprendimento delle lingue straniere.

continua »
Shopping-scuola-2020

Back to school: i must have del 2020

Oltre a penne, matite e quaderni, ecco i must have che non devono assolutamente mancare nella lista delle cose da comprare per la scuola.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network