Beach party: giochi da spiaggia

Ecco due attività da proporre agli invitati a una festa di compleanno estiva. In spiaggia o in piscina.

Articoli Correlati

Beach party: giochi da spiaggia


PALLAVOLO BAGNATA
Cosa vi occorre:


 

  • Un secchio pieno d’acqua
  • Palloncini ad acqua
  • Asciugamani da spiaggia
  • Una rete da beach volley
    Come si gioca:

    Dividete i bambini in due squadre formate ciascuna da 6 persone. Una volta formate le squadre, scegliete all’interno di ciascun gruppo una coppia che avrà il compito di posizionare il palloncino sull’asciugamano (ogni coppia dovrà avere un asciugamano da spiaggia). I restanti 4 bambini dovranno, invece, sostenere l’asciugamano tenendolo per i 4 angoli.
    L’obiettivo del gioco è quello di lanciare il palloncino oltre la rete affrettandosi a recuperare con l’asciugamano quello che arriva dall’altra parte. Il gioco continua fino a quando una delle due squadre non farà cadere il palloncino regalando un punto alla squadra avversaria. Se cadendo il palloncino scoppia, i punti di penalità saranno 2. Vince la squadra che per prima totalizzerà 15 punti.

     

    CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO
    Come si gioca:
    Dividete i bambini in due squadre disposte ad almeno 10 metri l’una dall’alta. Ogni squadra sarà formata da bambini che stringendosi gli uni agli altri formeranno una linea serrata e inattaccabile. Ogni squadra dovrà scegliere un grido di battaglia a cui farà seguito il nome di uno dei componenti della squadra stessa. Sentendo il suo nome questi dovrà staccarsi da compagni e provare a sfondare la linea avversaria utilizzando l’astuzia e l’agilità (dovrà, quindi, riuscire a ingannare gli avversari con finte e scatti veloci verso l’esterno).
    Lo scopo del gioco è quello di superare in un minuto la linea avversaria. Chi ci riesce guadagna per la sua squadra un membro del team avversario. Chi fallisce deve, invece, unirsi alla squadra nemica. Vince la squadra che dopo un tempo stabilito (per esempio, mezz’ora) può contare più bambini tra le sue fila.


Commenta questo articolo
  • Commento inserito da towels and bathrobes il 1 febbraio 2010 alle ore 03:33

    Dear Sirs:

    Hello! And please forgive me if the letter is bothering you. we are a professional manufacturer for high quality towel,bathrobes&slippers,bibs,rugs and kitchen textiles products in Zibo , China . founded since 1993. Sea port Qingdao.

    Our towels products covers four series: Jacquard,printing,emboridering,terry towel (face towel,bath towel,beach towel, other customer's designs). We also make high quality pajamas,bibs,baby products.all products are of soft feeling,bright color and perfect decoration.

    The company has advanced machines like Germany and Swiss made rapier towel looms, tricot knitting machines, printing machines, and other relevant devices, such as sizing complex machines, tensionless baking machines, softening machines, etc. and also has a series of CAD designing system. The company holds a safe lead in the sameline in blazing new trails for technique and development for new products.

    If you have a moment, please have a look at our web site: www.towelcare.com for more information.

    As a manufacturer, I think we are superior in quality supervising,competative price,punctual shipment and best services. What's more,we cherish your trust !

    Thank you for your time and have a nice day!

    Bob Zhang
    Zibo Commercial Building Towels Co., Ltd. ( China towel factory )
    Tel: 86 533 2282307
    Fax: 86 533 2283193
    Email: exceinfo@gmail.com
    URL: www.towelcare.com

  • Commento inserito da daniela il 25 luglio 2008 alle ore 13:16

    ciao, ho tre figli e per i compleanni ho provato ogni sorta di gioco, mi mancava la pallavolo bagnata...grazie

  • Commento inserito da oriana il 24 luglio 2008 alle ore 20:04

    grazie mille, sono un insegnante e, son convinta, che queste attività piaceranno ai miei bambini.
    ancora grazie

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Colore_Pantone2021

Colore pantone 2021

Per il 2021, Pantone ha scelto un connubio di colori per incoraggiare tutti a supportarsi a vicenda e trasmettere un messaggio di speranza dopo le fatiche dell'anno passato. 

continua »
Befana2014

Calze della Befana fai da te

Se siete stanchi della solita calza, ecco alcune idee alternative per accogliere la Befana (e tutti i dolci e le caramelle che porta) in modo diverso. E due ricette semplicissime per preparare in casa deliziose gelatine di frutta.

continua »
Promemoria-Natale

Promemoria di Natale: i regali che contano davvero

Ormai tutti i regali sono stati acquistati, incartati e forse già messi sotto l'albero. Tutto è pronto per la notte del 24 e la mattina del 25. Ma sei davvero sicura di aver regalato ai tuoi bambini ciò di cui davvero hanno bisogno?

continua »
Pranzi-Natale-sicurezza

Pranzi e cene di Natale in sicurezza. Anche a casa

Sebbene le nuove regole, di fatto, proibiscano i pranzi e le cene di Natale e Capodanno con 'estranei' e gruppi allargati di persone, anche per piccoli gruppi di familiari, è bene a tavola rispettare alcune regole che mettano in sicurezza tutti.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network