Biglietti di invito da stampare - Feste - Bambinopoli





Biglietti di invito da stampare

Tanti ci chiedono dove stampare o come realizzare biglietti di invito. Ecco qualche sito interessante.

Articoli Correlati

I biglietti di invito sono il passaporto di una festa di compleanno ben riuscita e devono essere realizzati con cura e un certo senso dell'umorismo, in modo tale da renderli idonei all'evento che si festeggia e all'età del festeggiato.
Comprarli già pronti in cartoleria o servirsi di semplici cartoncini colorati sui quali scrivere data, ora e luogo della festa, è sicuramente il modo più semplice e veloce per non sbagliare, ma talvolta la personalizzazione dei medesimi sortisce effetti strabilianti e molto più divertenti.


In questo senso, un valido aiuto può essere offerto dal computer e da internet in particolar modo, strumenti che, per altro, vi consentiranno di coinvolgere i piccoli in modo attivo nella preparazione dei biglietti.
Ecco, allora qualche sito da cui scaricare cartoline e biglietti d'auguri adatti ai bambini e facilmente manipolabili con un pizzico di fantasia.

BIGLIETTI DA STAMPARE:


 
  • I biglietti di Bambinopoli: una sezione interamente dedicata ai biglietti di invito, perfetti per i più piccini. Basta cliccare sul bigliettino preferito per stamparlo. 8 le fantasie tra cui è possibile scegliere e un'opzione consente la stampa di due inviti per pagina o quattro, a seconda dei propri bisogni. Tra le fantasie proposte, alcune sono adatte ai maschietti, altre alle femminucce e qualcuna ai bimbi più piccoli.
  • Biglietti di compleanno: oltre a fornire qualche consiglio su come realizzare il biglietto di invito più carino, vi permette anche di stampare quelli presentati come modelli e completarli, poi, secondo la vostra esigenza. Basta cliccare sulle immagini e procedere, poi, alla stampa. Non sono richiesti software particolari.
  • I biglietti di Filastrocche.it: fornisce, con l'estensione pdf, un modello semplice semplice da stampare e completare a piacimento. Il consiglio è quello di utilizzare per la stampa un cartoncino spesso piuttosto che un semplice foglio A4. I bambini potranno, poi, ritagliare il biglietto lungo le linee tratteggiate e completare gli spazi bianchi.
  • I biglietti della Girandola: può essere utile per chi sta cercando qualche idea alternativa per realizzare i suoi biglietti di invito personalizzati. Facile e intuitivo, anche nella grafica è adatto ai più piccoli che lo troveranno divertente e immediato nell'utilizzo.

     

    INVITI VIRTUALI:
     

  • Le cartoline di Mostralfonso potrete inviare i vostri biglietti di invito direttamente dal computer. In questo caso l'operazione è più complessa, poiché dovrete accertarvi che almeno uno dei genitori del piccolo invitato possiede una casella e-mail che usa abitualmente. Eventualmente, chiedete una risposta di conferma e provvedete a inoltrare normalmente l'invito nel caso in cui questa non dovesse arrivare entro 48 ore.
  • www.bluemountain.com: un altro sito con tantisisme cartoline virtuali da scegliere e inviare, differenziate a seconda dell'occasione. Nella consultazione di questo (e anche di altri siti), però, è consigliato che il bambino sia seguito da almeno un adulto. Dal momento che gli argomenti trattati sono molteplici e non tutti i contenuti sono adatti ai più piccini.

     

    IMMAGINI DA STAMPARE E COLORARE:
    Un'altra idea per personalizzare i biglietti di invito potrebbe essere quella di scaricare dalla rete immagini da stampare e colorare da personalizzare, poi, con le frasi che preferite:
    per i più piccoli, troverete tante figure sul sito della Pimpa dove, per altro, sono presenti anche numerose e-card e giochi proprio per i più piccini; oppure sul sito della Disney dove troverete tutti i personaggi più amati dai bambini. Ancora, www.toonshill.com vi consente di trovare tutti i più famosi personaggi dei cartoni animati, tutti da scaricare e 'manipolare'.


Commenta questo articolo
  • Commento inserito da antonella il 7 gennaio 2011 alle ore 20:04

    a me le feste piacciono molto e fra poco sarà il mio compl non vedo l'ora io ho già trovato degli inviti del mondo di patti anche se in questo sito ce ne sono di più belli è un sito molto carino

  • Commento inserito da miky il 15 dicembre 2010 alle ore 16:19

    salve a tutti!
    innanzi tutto complimenti per il sito!
    poi, volevo segnalarvi il sito www.mikyfloanimation.jimdo.com
    dedicato ALL' ANIMAZIONE PER COMPLEANNI E FESTE BIMBI EVENTI E MANIFESTAZIONI.
    Trovate anche tante idee per le vostre feste!!!!

    LASCIATECI UN COMMENTO SUL NOSTRO LIRO DEGLI OSPITI!

    FACCIAMO ANCHE SCAMBIO BANNER E LINK!

  • Commento inserito da Cristiano il 27 novembre 2010 alle ore 10:25

    Grazie per i consigli utili,
    alla maleducazione non c'è mai fine .Io e mia moglie abbiamo messo in opera molti tuoi consigli trovandoli fantastici.Buon lavoro . Distinti saluti.

  • Commento inserito da nasa98 il 25 novembre 2010 alle ore 16:03

    ragazzeeeeeeeeeeeeeee tra poco è il mio compl e ho stampato i biglietti del mondo di patty!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Commento inserito da anonimo il 4 giugno 2010 alle ore 19:14

    sono da piccoli

  • Commento inserito da alessia il 16 maggio 2010 alle ore 09:35

    per favore potete trovare degli inviti di compleanno delle winx bilivix per a me servono entro il 18 luglio!!!

  • Commento inserito da ilenia il 24 aprile 2010 alle ore 17:23

    per favore travote dei biglietti da compleanno del il mondo di patty

  • Commento inserito da martina il 22 aprile 2010 alle ore 20:49

    non ci sono del mondo di patty

  • Commento inserito da naomi il 19 aprile 2010 alle ore 16:40

    come faccio a trovare un sito dove si trovano gli inviti di un mio primo pigiama party da colorare

  • Commento inserito da ELENA il 31 marzo 2010 alle ore 12:42

    CIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAOCIAO

  • Leggi tutti i commenti

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Festa-nonni2018

Cosa regalare ai nonni?

Il 2 ottobre si avvicina e non sapete cosa regalare ai nonni? Ecco alcune idee divertenti per ringraziarli e festeggiare il giorno della loro festa.

continua »
pigiama-party-materna

Un quasi pigiama party per under 6

Prendi 3 o 4 bambini con un'età compresa tra i 3 e i 5 anni. Portale a casa dopo l'asilo, organizza per loro una giornata davvero speciale. Coinvolgle nella preparazione di dolci e pizzette. Buttale nella doccia prima di cena. Rilassati mentre guardano un film. Ecco una festa di compleanno perfetta per una bimba in età prescolare che vuole festeggiare con le sue amichette.

continua »
Tornei_spiaggia

Tornei sulla spiaggia

E per i nati nei mesi estivi che festeggeranno al mare il loro compleanno, un’idea per una giornata un po’ diversa dal solito. All’insegna del gioco, del movimento e dello sport.

continua »
MAGOLEO2018

Mago, animatore o bolle di sapone?

Leonardo Carrassi, in arte Mago Leo, dà qualche consiglio per scegliere l'animatore più indicato per il proprio bambino e alcuni indirizzi tra i migliori professionisti che operano a Milano e in Lombardia.

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network