Caro Babbo Natale, ...
A quale bambino non piacerebbe ricevere una letterina di auguri personalizzata scritta dal vero Babbo Natale, con tanto di timbro della Finlandia? Ebbene, ora questo sogno può diventare realtà…
Articoli Correlati
-
Magico Natale…
Dopo tanta attesa, finalmente, Natale è...
continua » -
Menu di Natale
Dall’antipasto al dolce un menu completo per il...
continua » -
Favola di Natale
La dottoressa Maria Rita Esposito dedica...
continua » -
Sotto l'albero: dvd per Natale
Non solo giocattoli sotto l'albero di Natale. Ecco alcuni...
continua » -
Natale: di tutto un po'
Non solo bancarelle e mercatini per festeggiare Natale....
continua »

di Alessia Altavilla Immaginatevi la gioia del piccolo quando gli verrà recapitata la missiva. Con tanto di timbro postale della Finlandia e firma di Santa Claus, con dedica personalizzata e auguri per un felice Natale. Potrete nascondere la lettera (che arriverà direttamente a casa vostra all’indirizzo che avrete indicato al momento della richiesta) e fargliela avere la mattina di Natale. Oppure controllare con lui giorno dopo giorno la cassetta delle lettere. In ogni caso sarà una grandissima festa per tutti. Ricevere la letterina è semplicissimo. Insomma, 6,95 euro per regalare a un bambino un sogno. Il sogno del Natale e della magia che il Natale dovrebbe trasmettere e racchiudere. Ben oltre i regali costosi, i giocattoli e le richieste pressanti. Questo articolo è sponsorizzato
Quale bambino non vorrebbe ricevere a casa sua una letterina di auguri personalizzata, firmata personalmente da Babbo Natale?
E per altro, non un Babbo Natale qualunque, ma Babbo Natale quello vero, quello che vive e lavora in Finlandia, circondato dai suoi piccoli elfi aiutanti. Quello che nei mesi che precedono Natale è oberato di lavoro, tra lettere da leggere, biglietti da spedire, regali da confezionare, doni da consegnare… Insomma, quel Babbo Natale lì, con la barba bianca e le gote arrossate dal freddo. Quello che vola nel cielo sulla sua slitta trainata dalle renne magiche e che la notte del 24 dicembre si cala dai camini e lascia i giocattoli sotto l’albero dei bimbi buoni.
È sufficiente, infatti, compilare in tutte le sue parti il seguente modulo e Norama, tour operator specializzato in viaggi nel profondo Nord che ogni anno organizza e propone tour per famiglie alla scoperta della terra dei Lapponi e del villaggio di Babbo Natale, al costo di soli 6,95 euro provvederà a far recapitare la lettera, personalizzata e firmata da Babbo Natale, all’indirizzo indicato nel modulo stesso.
È possibile, altrimenti, acquistare la lettera direttamente presso i Santa Claus Embassy Points presenti in varie città italiane (cliccate qui per l’elenco completo).
Per tutti coloro che non disponessero di una carta di credito o volessero effettuare il pagamento tramite versamento bancario cliccate qui indicando By Bambinopoli sulla causale di versamento.
Ricetta della settimana

Il Covid ci ha rubato il Carnevale?
La risposta è si. Niente sfilate di carri, niente feste con i compagni, niente manifestazioni in piazza. Eppure festeggiare il Carnevale con i bambini è ancora possibile. E in totale sicurezza. Ecco 5 idee per il Carnevale 2021.
continua »
Colore pantone 2021
Per il 2021, Pantone ha scelto un connubio di colori per incoraggiare tutti a supportarsi a vicenda e trasmettere un messaggio di speranza dopo le fatiche dell'anno passato.
continua »
Calze della Befana fai da te
Se siete stanchi della solita calza, ecco alcune idee alternative per accogliere la Befana (e tutti i dolci e le caramelle che porta) in modo diverso. E due ricette semplicissime per preparare in casa deliziose gelatine di frutta.
continua »
Promemoria di Natale: i regali che contano davvero
Ormai tutti i regali sono stati acquistati, incartati e forse già messi sotto l'albero. Tutto è pronto per la notte del 24 e la mattina del 25. Ma sei davvero sicura di aver regalato ai tuoi bambini ciò di cui davvero hanno bisogno?
continua »Ricetta della settimana
-
World Nutella Day 2021
I fan della Nutella possono festeggiare la loro passione per la crema di cacao e nocciole più famosa del mondo il 5 febbraio con il World Nutella Day. Per...
continua » -
Listeriosi in gravidanza: quali alimenti evitare
Relativamente rara e in linea di massima innocua, la listeriosi, come la più nota toxoplasmosi, può essere particolarmente grave se contratta...
continua » -
Come cambia il latte materno
Il latte materno ha una sua vitalità che gli permette di modificarsi in base alle diverse esigenze di crescita del neonato prima e del bambino poi. Dal...
continua » -
Come riconoscere lo spotting da mestruazione e le perdite da impianto
All'inizio della gravidanza, non è raro che possano verificarsi delle perdite dovute all'impianto dell'embrione nell'utero. Ecco come distinguerle dallo...
continua » -
3 ragioni per cui i bambini non dovrebbero mai saltare la colazione
Che la colazione sia un pasto fondamentale è noto. Quello che, forse, non si sa è che proprio la colazione aiuta a prevenire obesità,...
continua » -
Piedubus: l'autobus che va a piedi
Il Piedibus è una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da due adulti, un “autista”...
continua »
Commento inserito da madalina il 15 dicembre 2008 alle ore 19:18
Carissime mamme spedite le vostre lettere al seguente indirizzoé:
Ufficio Postale di Babbo Natale
FI-96930 Circolo Polare Artico
FINLANDIA
-VI RISPONDE SICURAMENTE , senza pagare i 7 euro!!
mi figlia ha gia ricevuto la lettera-dopo un po di tempo-
AUGURI A TUTTE LE MAMME E BIMBI
Commento inserito da sonia il 5 dicembre 2008 alle ore 12:58
MA CHE BELLA IDEA!!!!! io due letterine ( ho una bimba di quasi sette anni e una di due e mezzo) e anch'io pagherei con versamento postale.... però ora ci penso forse le letterine saranno tre ... UNA LA VOGLIO ANCH'IO !!!!!
Commento inserito da erka il 3 dicembre 2008 alle ore 16:59
ciao sono mamma anch'io e mi piacerebbe per mia figlia ricevere la letterina quasi dimenticavo ha 5 anni
Commento inserito da REDAZIONE il 24 novembre 2008 alle ore 10:42
Gentile Utente, la letterina può essere inviata anche a una classe, basta inserire Carissimi invece di Caro o Cara e nel campo "nome": "Bambini della classe.." e la lettera è per tutti.
Speriamo di essere stati utili.
Commento inserito da Chiara il 20 novembre 2008 alle ore 20:07
Io vorrei inviare la lettera alla classe di mia figlia, per fare una sorpresa a tutti i bimbi e quindi il testo deve essere in plurale ,è possibile ? Grazie
Commento inserito da Betti il 13 novembre 2008 alle ore 16:22
Sono la mamma di un bambino,Gabriele, di cinque anni e mezzo che l'anno scorso ha ricevuto la letterina di Babbo Natale seguendo le Vs indicazioni. 7 Euro spesi bene. La lettera è arrivata in tempo. L'abbiamo fatta vedere ai nonni,amici e l'abbiamo incorniciata. Posso assicurare che ha riempito la nostra casa di quella "magia" natalizia che molto spesso noi adulti perdiamo col crescere. Un consiglio a tutti i grandi: non smettiamo mai di sognare ed aiutiamo i piccoli a credere.....Quest'anno la letterina sarà un dono di Gabriele ad una Sua amichetta.Puo' essere una bella idea natalizia.
Ps: anche la befana scrive le letterine ai bimbi!!!!!
Commento inserito da marcella il 7 novembre 2008 alle ore 08:25
Io vorrei vedere in anteprima, come sarà la letterina che riceveranno le nostre bambine, è possibile?
Commento inserito da FRANCI il 6 novembre 2008 alle ore 17:11
MA NON VI SEMBRANO TROPPI QUASI 7 EURO PER UN FOGLIO DI CARTA?FORSE NON MI PUBBLICHERETE MA CREDO CHE DOVREMMO COMINCIARE A REGALARE AI NOSTRI BIMBI COSE MENO COSTOSE E PIU AUTENTICHE
Commento inserito da Claudia il 6 novembre 2008 alle ore 16:56
Sono la mamma di una bambina di 6 anni ed un bambino di due anni. purtroppo anch'io non ho la carta visa ma se mi inviate un numero di conto corrente per poter fare il versamente e rendere i miei due bimbi felicissimi della lettera del loro caro Babbo Natale. In attesa VI ringrazio e Vi saluto. Claudia
Commento inserito da REDAZIONE il 6 novembre 2008 alle ore 16:51
Gentili Utenti,
abbiamo inserito nell'articolo un ulteriore link per i pagamenti con bollettino postale o bonifico bancario. Ricordatevi di inserire "by Bambinopoli" nella causale! Grazie a tutti.
Leggi tutti i commenti