Natale: di tutto un po'

Non solo bancarelle e mercatini per festeggiare Natale. Ecco alcune interessanti proposte in giro per l’Italia per tuffarsi nella magica atmosfera natalizia.

Articoli Correlati

Natale: di tutto un po'



NATALE AL 45° NORD
Moncalieri – Torino
www.45nord.com



L’Entertainment Center di Moncalieri (TO) ha organizzato una serie di appuntamenti imperdibili per far vivere a grandi e piccini la festosa atmosfera di Natale. Al 45° NORD, infatti, uno spazio pensato in modo unitario e integrato per rispondere alle esigenze di chi, nel proprio tempo libero, desidera ancora scoprire, stupirsi e ricrearsi, il Natale arriva con tutta la sua magia dirompente e porta angeli, campanelli, fili argentati, luci, canti…

Per i più piccini, da non perdere l’Ufficio Postale di Babbo Natale, una casetta in legno con tanto di scrivania, camino, mappamondo, montagne di letterine e regali e, naturalmente, Babbo Natale in persona che riceverà le lettere scritte dai piccoli e ne selezionerà 5, le più belle, che verranno premiate con un dono speciale il 24 dicembre alle 16.00.
C’è, poi, un trenino su rotaia per un fantastico viaggio attraverso il 45° NORD (dal 9 dicembre al 6 gennaio).
Per gli amanti del pattinaggio, l’appuntamento è nella Pista di Pattinaggio aperta fino all’8 febbraio. Mentre per festeggiare la Befana il 6 gennaio da non perdere il grande show dal titolo Viva la Befana!.

IL NATALE DELLE MERAVIGLIE
Repubblica di San Marino
www.visitsanmarino.com

Si terrà dal 6 dicembre al 6 gennaio 2009 la 6° edizione de Il Natale delle Meraviglie, una manifestazione che vede le contrade di San Marino illuminate a festa da splendide luminarie natalizie e un programma ricco di iniziative.
Per soddisfare il gusto dello shopping e del palato, il tradizionale Mercatino Natalizio (via Eugippo e piazzale Lo Stradone), con tante idee regalo, dall’oggettistica all’artigianato sino alla gastronomia. In piazzale Giangi-Parcheggio, invece, è stato allestito un vero e proprio Christmas Village, con pista di pattinaggio su ghiaccio, giostra di cavalli e cinema 4D con proiezioni di 4 film della durata di 15 minuti. Si svolgeranno qui animazioni itineranti per il divertimento di grandi e piccini sino al giorno dell’Epifania.
Per l’arrivo del nuovo anno i festeggiamenti si spostano in piazza Sant’Agata con una grande festa all’aperto durante la quale non mancheranno musica, piatti della tradizione, brindisi di mezzanotte e l’esplosivo spettacolo pirotecnico.
Numerosi, infine, gli appuntamenti musicali in calendario, con spettacoli d’intrattenimento, gospel e concerti natalizi.

UN MARE DI PRESEPE
Acquario di Cattolica (RN)
www.acquariocattolica.it

15 originalissimi presepi realizzati in materiali e fibre naturali immersi nelle vasche più suggestive che riproducono gli ambienti del Mar Mediterraneo, dell’Oceano Indiano e dell’Oceano Pacifico: tutte le domeniche di dicembre e festivi e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio sarà possibile ammirare la Natività di vetro soffiato nell’habitat delle meduse, quelli di terracotta tra gli squali, tra i cavallucci marini, quello naturale su una pietra del fiume Conca, in sintonia con i cuccioli di razza…
Da non perdere assolutamente la Natività più bella, quella immersa nei 700.000 litri di acqua marina in cui vivono gli 11 squali che la proteggono. Per ammirarla è possibile scendere nella vasca, protetti da una gabbia in acciaio e muniti con uno speciale respiratore (l’immersione si effettua su prenotazione in tutti i giorni di apertura del parco eccetto il giorno di Natale).

NATALE AL PARCO MORELLI
Via Isacco Newton 43 - ROMA
www.parcomorelli.it

Tante iniziative per i bimbi che nel mese di dicembre frequenteranno il Parco Morelli di Roma. Da non perdere la Casa di Babbo Natale, un posto speciale dove i piccoli visitatori potranno ritirare i doni offerti dalla struttura e scrivere la loro letterina di Natale aiutati dai simpatici elfi che la imbucheranno nella magica cassetta delle lettere (nei giorni 8, 11 e 14 dicembre, poi, dalle ore 16.00 alle ore 19.00).
Il giorno 21 dicembre, infine, alle ore 16.30 arriverà Babbo Natale in persona che sarà lieto di salutare tutti i suoi piccoli ospiti facendosi fare con loro una foto ricordo.

Commenta questo articolo
  • Commento inserito da Alessia il 11 dicembre 2008 alle ore 22:09

    Volevo segnalare che domenica scorsa ci siamo recati a Via di Tor di Quinto 55 - Roma sperando di trovare il Villaggio di Natale pubblicato sul vs. sito. Non abbiamo trovato nulla, se non un ristorante senza prezzi esposti e con personale poco disponibile a dare informazioni. Si tratta di un errore?

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
calzebafna_cv

Calze della Befana fai da te

Se siete stanchi della solita calza, ecco alcune idee alternative per accogliere la Befana (e tutti i dolci e le caramelle che porta) in modo diverso. E due ricette semplicissime per preparare in casa deliziose gelatine di frutta.

continua »
BN_cv

Ma Babbo Natale esiste?

Nel giorno di San Nicola, parliamo di Babbo Natale e di cosa rispondere alla fatidica domanda 'Ma Babbo Natale esiste davvero?'

continua »
BNesiste_cv

Cosa rispondere a un bambino che chiede se Babbo Natale esiste

Una bella risposta che un padre ha dato al figlio in merito all'esistenza o meno di Babbo Natale.

continua »
calendario avvento_cv

Calendario dell'Avvento fai da te

Dal web ipotesi creative per realizzare in casa un Calendario dell'Avvento diverso dai soliti, che sia decorativo, divertente, 'gustoso' e bello da vedere. Naturalmente, con l'aiuto dei bambini.

continua »
Cerca altre strutture