Natale: di tutto un po'

Non solo bancarelle e mercatini per festeggiare Natale. Ecco alcune interessanti proposte in giro per l’Italia per tuffarsi nella magica atmosfera natalizia.

Articoli Correlati


NATALE AL 45° NORD
Moncalieri – Torino


www.45nord.com

L’Entertainment Center di Moncalieri (TO) ha organizzato una serie di appuntamenti imperdibili per far vivere a grandi e piccini la festosa atmosfera di Natale. Al 45° NORD, infatti, uno spazio pensato in modo unitario e integrato per rispondere alle esigenze di chi, nel proprio tempo libero, desidera ancora scoprire, stupirsi e ricrearsi, il Natale arriva con tutta la sua magia dirompente e porta angeli, campanelli, fili argentati, luci, canti…

Per i più piccini, da non perdere l’Ufficio Postale di Babbo Natale, una casetta in legno con tanto di scrivania, camino, mappamondo, montagne di letterine e regali e, naturalmente, Babbo Natale in persona che riceverà le lettere scritte dai piccoli e ne selezionerà 5, le più belle, che verranno premiate con un dono speciale il 24 dicembre alle 16.00.
C’è, poi, un trenino su rotaia per un fantastico viaggio attraverso il 45° NORD (dal 9 dicembre al 6 gennaio).
Per gli amanti del pattinaggio, l’appuntamento è nella Pista di Pattinaggio aperta fino all’8 febbraio. Mentre per festeggiare la Befana il 6 gennaio da non perdere il grande show dal titolo Viva la Befana!.

IL NATALE DELLE MERAVIGLIE
Repubblica di San Marino
www.visitsanmarino.com

Si terrà dal 6 dicembre al 6 gennaio 2009 la 6° edizione de Il Natale delle Meraviglie, una manifestazione che vede le contrade di San Marino illuminate a festa da splendide luminarie natalizie e un programma ricco di iniziative.
Per soddisfare il gusto dello shopping e del palato, il tradizionale Mercatino Natalizio (via Eugippo e piazzale Lo Stradone), con tante idee regalo, dall’oggettistica all’artigianato sino alla gastronomia. In piazzale Giangi-Parcheggio, invece, è stato allestito un vero e proprio Christmas Village, con pista di pattinaggio su ghiaccio, giostra di cavalli e cinema 4D con proiezioni di 4 film della durata di 15 minuti. Si svolgeranno qui animazioni itineranti per il divertimento di grandi e piccini sino al giorno dell’Epifania.
Per l’arrivo del nuovo anno i festeggiamenti si spostano in piazza Sant’Agata con una grande festa all’aperto durante la quale non mancheranno musica, piatti della tradizione, brindisi di mezzanotte e l’esplosivo spettacolo pirotecnico.
Numerosi, infine, gli appuntamenti musicali in calendario, con spettacoli d’intrattenimento, gospel e concerti natalizi.

UN MARE DI PRESEPE
Acquario di Cattolica (RN)
www.acquariocattolica.it

15 originalissimi presepi realizzati in materiali e fibre naturali immersi nelle vasche più suggestive che riproducono gli ambienti del Mar Mediterraneo, dell’Oceano Indiano e dell’Oceano Pacifico: tutte le domeniche di dicembre e festivi e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio sarà possibile ammirare la Natività di vetro soffiato nell’habitat delle meduse, quelli di terracotta tra gli squali, tra i cavallucci marini, quello naturale su una pietra del fiume Conca, in sintonia con i cuccioli di razza…
Da non perdere assolutamente la Natività più bella, quella immersa nei 700.000 litri di acqua marina in cui vivono gli 11 squali che la proteggono. Per ammirarla è possibile scendere nella vasca, protetti da una gabbia in acciaio e muniti con uno speciale respiratore (l’immersione si effettua su prenotazione in tutti i giorni di apertura del parco eccetto il giorno di Natale).

NATALE AL PARCO MORELLI
Via Isacco Newton 43 - ROMA
www.parcomorelli.it

Tante iniziative per i bimbi che nel mese di dicembre frequenteranno il Parco Morelli di Roma. Da non perdere la Casa di Babbo Natale, un posto speciale dove i piccoli visitatori potranno ritirare i doni offerti dalla struttura e scrivere la loro letterina di Natale aiutati dai simpatici elfi che la imbucheranno nella magica cassetta delle lettere (nei giorni 8, 11 e 14 dicembre, poi, dalle ore 16.00 alle ore 19.00).
Il giorno 21 dicembre, infine, alle ore 16.30 arriverà Babbo Natale in persona che sarà lieto di salutare tutti i suoi piccoli ospiti facendosi fare con loro una foto ricordo.

Commenta questo articolo
  • Commento inserito da Alessia il 11 dicembre 2008 alle ore 22:09

    Volevo segnalare che domenica scorsa ci siamo recati a Via di Tor di Quinto 55 - Roma sperando di trovare il Villaggio di Natale pubblicato sul vs. sito. Non abbiamo trovato nulla, se non un ristorante senza prezzi esposti e con personale poco disponibile a dare informazioni. Si tratta di un errore?

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Befana2014

Calze della Befana fai da te

Se siete stanchi della solita calza, ecco alcune idee alternative per accogliere la Befana (e tutti i dolci e le caramelle che porta) in modo diverso. E due ricette semplicissime per preparare in casa deliziose gelatine di frutta.

continua »
Regali-Befana2018

Ancora regali?

I regali non finiscono mai. Dopo la grande abbuffata di Natale, con l'Epifania molti bambini tornano a ricevere pacchi e pacchetti pieni di giocattoli e dolciumi.

continua »
Tradizioni2_capodanno2014

Tradizioni di Capodanno per un anno fortunato

Lenticchie, cotechino, biancheria rossa, qualcosa di nuovo.... Tutto quello che a capodanno è beneugurale per un anno ricco di sorprese, novità e fortuna. Tra tradizione e marketing.

continua »
BabboNatalevsGrinch

Babbo Natale esiste? Ecco 7 ragioni per crederci

Per i bambini che credono a Babbo Natale, Babbo Natale esiste. Ed esiste per delle ragioni logiche, indiscutibili. Eccone alcune che, effettivamente, non ammettono repliche.

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network