Scherzosi inviti di Carnevale

Per invitare amici e compagni alla propria festa di Carnevale, ecco alcuni siti per mandare biglietti di invito virtuali.

Articoli Correlati

Carnevale significa feste in maschera, montagne di frittelle e dolciumi, scherzi giocosi da fare ad amici e parenti. Ecco perché, anche nella scelta dei biglietti da mandare agli invitati, è consigliato mantenere un tono scherzoso, sia che questi vengano acquistati in negozio (in tal caso, il mercato offre un'ampia scelta di soggetti e temi), sia che vengano realizzati in casa, sia che si tratti di messaggi da inviare attraverso la rete.
Questa settimana, quindi, vogliamo segnalarvi alcuni siti attraverso i quali potrete selezionare simpatici bigliettini virtuali da spedire (via mail) ai bimbi e ai genitori, per invitarli alla festa di Carnevale.

www.cartoline.it


Tantissime le cartoline virtuali presenti su questo sito suddivise per ricorrenza e temi. Numerose quelle specifiche per Carnevale e tante anche quelle divertenti che possono essere adattate, con un po' di fantasia, per inviti a una festa in maschera all'insegna del gioco e dell'allegria. Oltre a scegliere il biglietto e la frase di accompagnamento, è possibile anche abbinare una suoneria e scegliere l'aspetto grafico da dare al proprio invito, selezionando il colore per sfondo e caratteri e il font da attribuire a questi ultimi.

www.cartolinegratuite.net


Un altro fantastico sito per mandare cartoline e biglietti virtuali differenziati in base all'evento e alla specifica ricorrenza. Qui, oltre a scegliere la cartolina (oltre alla categoria Carnevale, sono indicate anche la categoria Bambini, Fumetti, Simpson - quest'ultima, per esempio, per una festa di Carnevale a tema -, Vignette, Cartoons…), la musica da abbinare, il colore dello sfondo e dei caratteri e i font, è anche possibile inserire simpatici emoticon personalizzati e francobolli ad hoc.

www.auguri.it
Per utilizzare tutti gli effetti disponibili, è necessario registrarsi. Anche in questo caso, le cartoline sono divise per tema e ricorrenza. Per Carnevale sono disponibili 3 pagine (non tutti i biglietti presenti, però, sono adatti per i più piccoli, nonostante alcuni siano decisamente simpatici).

www.ilpostino.net
La scelta su questo sito è veramente vasta. Per Carnevale, addirittura, 4 sotto sezioni sullo stesso argomento (Carnevale, Carnevale brasiliano, Carnevale Viareggio, Carnevale Venezia). Per una festa di bimbi, le più adatte sono le prime, Carnevale. Anche in questo caso, è possibile scegliere il colore dello sfondo e del testo e selezionare il francobollo.

www.scherzettoni.com
Perfetto questo sito nei giorni di Carnevale, per inviare ad amici e parenti divertenti scherzo virtuali (sono programme che sembrano virus, in realtà assolutamente innocui). Più che per inviti a feste e mascherate, per mandare un simpatico scherzo a qualcuno.

Commenta questo articolo
  • Commento inserito da antonella il 10 febbraio 2010 alle ore 14:33

    vi vogliamo tanto bene

  • Commento inserito da paola il 1 febbraio 2010 alle ore 16:35

    schifoso

  • Commento inserito da irma il 30 gennaio 2010 alle ore 20:47

    e bello carnevale

  • Commento inserito da silvia il 23 ottobre 2008 alle ore 15:34

    volevo segnalare anche questo sito di cartoline molto carino www.cartolineweb.net

    ciaoooo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Fine-estate-festa

8 modi per festeggiare la fine delle vacanze

Estate agli sgoccioli e per molti è tempo di tornare in città e alle attività di sempre. Ecco 10 idee per organizzare un saluto alle vacanze quasi alla fine. 

continua »
Regali-estivi

5 regali perfetti per affrontare l'estate

Dalla bicicletta al monopattino, dallo skateboard allo step roll, ecco alcuni regali particolarmente indicati per i bimbi nati nei mesi estivi.

continua »
Barbecue2021

Grigliata all'aperto per festeggiare la fine della scuola

Consigli per organizzare una grigliata all'aperto con i compagni per festeggiare la fine della scuola.

continua »
Kodomo-no-hi

5 maggio: festa dei bambini

Si chiama Kodomo no hi, ovvero 'giorno dei bambini', ed è una festività giapponese dedicata ai più piccoli e alla loro felicità che si celebra, tutti gli anni, il 5 maggio.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network