Festa all'Isolachenoncè

Una festa di compleanno diversa dal solito. È la proposta dell'Isolachenoncè a Milano, per bambini dagli 1 agli 11 anni.

Articoli Correlati

L'Isolachenoncè (via San Rocco 11 - Milano) è un centro polifunzionale al servizio dei bambini e dei loro genitori attivo come baby parking o nido part-time senza cucina per bimbi da 1 a 3 anni (tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il lunedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 18.30) e centro estivo. Numerosi i servizi offerti: dall'organizzazione di mini corsi di cucina per piccoli cuochi in erba dai 5 ai 10 anni (lezioni monosettimanali della durata di 90 minuti. Per informazioni tel. 02-58312909) ai corsi di psicomotricità per la mamma e il bambino da 1 a 4 anni con un momento di gioco in ludoteca (il martedì dalle 17.00 alle 18.30); dagli incontri serali per discutere insieme agli esperti dei principali problemi riguardanti il mondo della prima infanzia all'organizzazione di feste di compleanno.

A questo proposito, per esperienza diretta, possiamo dire che si tratta di feste di compleanno veramente molto particolari, fuori dell'ordinario, confezionate su misura in base all'età del festeggiato e alle esigenze della famiglia.
A seconda del pacchetto scelto, questo comprende fornitura del materiale per l'attività prescelta, animazione (Peter Pan e altri personaggi intratterranno i piccoli e li faranno giocare e divertire impegnandoli anche in semplici laboratori creativi), spazio a disposizione, addobbo personalizzato, bigliettini, regalino per il festeggiato.


Tra le diverse attività tra cui è possibile scegliere segnaliamo la possibilità di optare per una festa all'insegna della 'gastronomia' durante la quale il festeggiato e i suoi amichetti avranno modo di prendere parte a un vero e proprio laboratorio di cucina con tanto di cappello da cuoco, grembiule e ricetta da realizzare (e poi divorare!) mentre personale esperto li accompagnerà durante l'esecuzione del piatto insegnando loro i rudimenti della difficile arte culinaria.
Per ciò che concerne, invece, le feste a tema, Scooby Doo, Harry Potter, Pippi Calzelunghe, accanto al già citato Peter Pan, sono alcuni dei personaggi che i bimbi potrebbero incontrare durante la giornata, giocando e divertendosi insieme a loro.

L'offerta si rivolge ai bambini con un'età compresa da 1 a 10 anni ed è valida nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 18.30.

www.isolachenonce.org
Via San Rocco 11 - Milano (zona c.so Lodi)
Tel. 02-58312909
info@isolachenonce.org
.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Fine-estate-festa

8 modi per festeggiare la fine delle vacanze

Estate agli sgoccioli e per molti è tempo di tornare in città e alle attività di sempre. Ecco 10 idee per organizzare un saluto alle vacanze quasi alla fine. 

continua »
Regali-estivi

5 regali perfetti per affrontare l'estate

Dalla bicicletta al monopattino, dallo skateboard allo step roll, ecco alcuni regali particolarmente indicati per i bimbi nati nei mesi estivi.

continua »
Barbecue2021

Grigliata all'aperto per festeggiare la fine della scuola

Consigli per organizzare una grigliata all'aperto con i compagni per festeggiare la fine della scuola.

continua »
Kodomo-no-hi

5 maggio: festa dei bambini

Si chiama Kodomo no hi, ovvero 'giorno dei bambini', ed è una festività giapponese dedicata ai più piccoli e alla loro felicità che si celebra, tutti gli anni, il 5 maggio.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network