Festa all'Isolachenoncè

Una festa di compleanno diversa dal solito. È la proposta dell'Isolachenoncè a Milano, per bambini dagli 1 agli 11 anni.

Articoli Correlati

L'Isolachenoncè (via San Rocco 11 - Milano) è un centro polifunzionale al servizio dei bambini e dei loro genitori attivo come baby parking o nido part-time senza cucina per bimbi da 1 a 3 anni (tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il lunedì e il mercoledì dalle 15.00 alle 18.30) e centro estivo. Numerosi i servizi offerti: dall'organizzazione di mini corsi di cucina per piccoli cuochi in erba dai 5 ai 10 anni (lezioni monosettimanali della durata di 90 minuti. Per informazioni tel. 02-58312909) ai corsi di psicomotricità per la mamma e il bambino da 1 a 4 anni con un momento di gioco in ludoteca (il martedì dalle 17.00 alle 18.30); dagli incontri serali per discutere insieme agli esperti dei principali problemi riguardanti il mondo della prima infanzia all'organizzazione di feste di compleanno.

A questo proposito, per esperienza diretta, possiamo dire che si tratta di feste di compleanno veramente molto particolari, fuori dell'ordinario, confezionate su misura in base all'età del festeggiato e alle esigenze della famiglia.


A seconda del pacchetto scelto, questo comprende fornitura del materiale per l'attività prescelta, animazione (Peter Pan e altri personaggi intratterranno i piccoli e li faranno giocare e divertire impegnandoli anche in semplici laboratori creativi), spazio a disposizione, addobbo personalizzato, bigliettini, regalino per il festeggiato.
Tra le diverse attività tra cui è possibile scegliere segnaliamo la possibilità di optare per una festa all'insegna della 'gastronomia' durante la quale il festeggiato e i suoi amichetti avranno modo di prendere parte a un vero e proprio laboratorio di cucina con tanto di cappello da cuoco, grembiule e ricetta da realizzare (e poi divorare!) mentre personale esperto li accompagnerà durante l'esecuzione del piatto insegnando loro i rudimenti della difficile arte culinaria.
Per ciò che concerne, invece, le feste a tema, Scooby Doo, Harry Potter, Pippi Calzelunghe, accanto al già citato Peter Pan, sono alcuni dei personaggi che i bimbi potrebbero incontrare durante la giornata, giocando e divertendosi insieme a loro.

L'offerta si rivolge ai bambini con un'età compresa da 1 a 10 anni ed è valida nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 18.30.

www.isolachenonce.org
Via San Rocco 11 - Milano (zona c.so Lodi)
Tel. 02-58312909
info@isolachenonce.org
.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Christmas-jumpers-2017

Christmas Jumper Day 2017

Il 15 dicembre, in tutto il mondo, si festeggia il Christmas Jumper Day, l'iniziativa promossa da Save the Children che coniuga la magia del Natale con lo spirito di solidarietà che dovrebbe caratterizzare la festività. Ecco come funziona.

continua »
App-Natale2017

App natalizia per divertirsi aspettando Natale

Natale digitale con l'app Monster Before Christmas, disponibile per IOS e Android, adatta a bambini dai 6 agli 8 anni.

continua »
Regali-Natale-famiglia

Regali di Natale? 3 idee originali per tutta la famiglia

Sei ancora in altomare con i regali di Natale e stai cercando qualcosa che, in un colpo solo, soddisfi tutta la famiglia. Di seguito 3 idee che fanno al caso tuo. 

continua »
Decorare-albero-anticipo

Natale: chi decora la casa a novembre è più felice

E' diventato un tormentone il post che gira sui social e che spiega come chi decora la casa per Natale in anticipo è più felice di chi aspetta il tradizionale 8 dicembre (7 dicembre a Milano). Sarà vero?

continua »

Cerca altre strutture








Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network