Flying Park

Si chiama Flying Park ed è un parco avventura per bambini per divertirsi con percorsi acrobatici, ponti tibetani, pareti da arrampicata…

Articoli Correlati

Nel cuore della Val di Sole, a Malè (TN), si trova un parco avventura pensato e studiato appositamente per i più piccoli. È il FLYING PARK, un luogo magico in cui i bambini, dai 2 ai 14 anni (e più), potranno immergersi, per un giorno, nell'atmosfera incantata delle fiabe, indossando i panni delle creature del bosco, gnomi, folletti, elfi… arrampicandosi su e giù tra gli alberi e divertendosi a emulare le imprese di Tarzan e Indiana Jones.
Tantissime le proposte, differenziate a seconda della fascia di età e delle abilità personali:


 
  • percorsi acrobatici, fino a un'altezza massima di 9 metri;
  • ponti tibetani;
  • parete da arrampicata;
  • escursioni naturalistiche all'interno del Parco dello Stelvio con o senza guida;
  • corsi di rafting in gommone sul torrente Noce in collaborazione con il Chili Rafting;
  • corsi di orienteering;
  • escursioni in bicicletta;

     

    I PERCORSI ACROBATICI


    Per quanto riguarda i percorsi acrobatici, questi sono divisi per fascia di età. I bimbi, sempre sotto la vigile sorveglianza di un istruttore e debitamente attrezzati con un'imbracatura di sicurezza, i moschettoni e il casco, saranno chiamati a cimentarvisi in modo autonomo per un tempo variabile che non supera mai, però, i 3/4 d'ora. Le piattaforme si trovano ad altezze differenti fino a un massimo di 9 metri (queste ultime sono adatte anche al pubblico adulto che desidera provare l'ebbrezza di 'planare' da un albero all'altro attaccato a una corda).
    Si va dal Percorso Scoiattoli a 4,5 metri di altitudine attrezzato con ponti e liane, al Percorso Lemuri con piattaforme a 9 metri su un percorso di 13 metri. Al termine, l'ultima fatica consiste nel superare un Ponte tibetano e una parete da arrampicata.
    Novità assoluta del parco, un percorso destinato ai bambini più piccoli, dai 2 anni in su, che imbracati e dotati di caschetto, dovranno superare una serie di passaggi (ovviamente, alla loro portata) a un'altezza di 50 cm dal suolo. Questo percorso - Koala - è pensato per creare e rafforzare la relazione genitore-bambino dal momento che saranno proprio mamma e papà ad accompagnare il piccino durante il tragitto, intervenendo in caso di difficoltà.

    LE ALTRE PROPOSTE DEL PARCO
    Situato in zona verde a poca distanza dal Parco dello Stelvio e dal Fiume Noce che attraversa la valle, il parco, oltre ai percorsi acrobatici, organizza tutta una serie di attività finalizzate al divertimento di tutta la famiglia: immerso, infatti, in una foresta di larici che si estende su una superficie di 5 ettari, il parco è un'ottima base di partenza per escursioni naturalistiche a piedi o in bicicletta (con o senza l'accompagnamento delle guide alpine), corsi di orienteering per imparare a orientarsi in ambienti aperti, corsi di arrampicata, lezioni di rafting per discendere, in gommone, il torrente Noce… All'interno del parco è presente, poi, un ristorante tipico e diverse aree picnic attrezzate e giostre per godersi a pieno i momenti di relax e divertimento in famiglia. Per coloro, invece, che desiderano visitare la zona soggiornandovi per più giorni, numerose le strutture ricettive, tra alberghi, bed & breakfast e rifugi, e ricco di iniziative il programma settimanale.
    FLYING PARK, inoltre, in collaborazione con il Chili Rafting e la Scuola Italiana di alpinismo e scialpinismo 'Val di Sole', propone per il periodo estivo settimane-vacanza per i bimbi organizzate come veri e propri centri estivi, durante i quali i piccoli saranno coinvolti in numerose attività tutte sempre all'insegna della natura e dell'avventura.

    FLYING PARK sarà aperto a partire daò 2 aprile fino a quando la stagione lo consentirà (fine estate - inizio autunno).
    Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.flyingpark.it, telefonare al numero 340-5253767 oppure scrivere a info@flyingpark.it.
    FLYING PARK si trova in Località Regazzini - Malè (TN) facilmente raggiungibile dalla SS42.


Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Picnic-Pasquetta-destinazioni

Le più belle destinazioni per il picnic di Pasquetta

Se il picnic del Lunedì dell'Angelo è una di quelle tradizioni indissolubili per gli Italiani, su quali prati stendere la coperta e aprire i cestini? Di seguito alcune mete particolarmente suggestive per una giornata all'aperto in famiglia. 

continua »
Centri-estivi2019

Centri estivi in città 2019

Dopo il lungo excursus sui campi estivi residenziali delle scorse settimane, parliamo adesso di centri estivi in città segnalandovi due strutture che offrono un programma interessante per i più piccoli.

continua »
CampusEstivi2019-Natura

Campus estivi 2019 all'insegna della natura

Continuiamo a parlare di campus estivi segnalandovi, questa settimana, due strutture che propongono vacanze residenziali che vedono la natura protagonista della proposta formativa.

continua »
campus_home_4aprile

Campus estivi 2019 a tutto sport

Di seguito la proposta di due strutture che organizzano campus per bambbini per un'estate all'insegna del divertimento e dello sport. La prima si trova a La Spezia. La seconda in provincia di Lecco.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network