Flying Park

Si chiama Flying Park ed è un parco avventura per bambini per divertirsi con percorsi acrobatici, ponti tibetani, pareti da arrampicata…

Articoli Correlati

Nel cuore della Val di Sole, a Malè (TN), si trova un parco avventura pensato e studiato appositamente per i più piccoli. È il FLYING PARK, un luogo magico in cui i bambini, dai 2 ai 14 anni (e più), potranno immergersi, per un giorno, nell'atmosfera incantata delle fiabe, indossando i panni delle creature del bosco, gnomi, folletti, elfi… arrampicandosi su e giù tra gli alberi e divertendosi a emulare le imprese di Tarzan e Indiana Jones.
Tantissime le proposte, differenziate a seconda della fascia di età e delle abilità personali:


 
  • percorsi acrobatici, fino a un'altezza massima di 9 metri;
  • ponti tibetani;
  • parete da arrampicata;
  • escursioni naturalistiche all'interno del Parco dello Stelvio con o senza guida;
  • corsi di rafting in gommone sul torrente Noce in collaborazione con il Chili Rafting;
  • corsi di orienteering;
  • escursioni in bicicletta;

     

    I PERCORSI ACROBATICI


    Per quanto riguarda i percorsi acrobatici, questi sono divisi per fascia di età. I bimbi, sempre sotto la vigile sorveglianza di un istruttore e debitamente attrezzati con un'imbracatura di sicurezza, i moschettoni e il casco, saranno chiamati a cimentarvisi in modo autonomo per un tempo variabile che non supera mai, però, i 3/4 d'ora. Le piattaforme si trovano ad altezze differenti fino a un massimo di 9 metri (queste ultime sono adatte anche al pubblico adulto che desidera provare l'ebbrezza di 'planare' da un albero all'altro attaccato a una corda).
    Si va dal Percorso Scoiattoli a 4,5 metri di altitudine attrezzato con ponti e liane, al Percorso Lemuri con piattaforme a 9 metri su un percorso di 13 metri. Al termine, l'ultima fatica consiste nel superare un Ponte tibetano e una parete da arrampicata.
    Novità assoluta del parco, un percorso destinato ai bambini più piccoli, dai 2 anni in su, che imbracati e dotati di caschetto, dovranno superare una serie di passaggi (ovviamente, alla loro portata) a un'altezza di 50 cm dal suolo. Questo percorso - Koala - è pensato per creare e rafforzare la relazione genitore-bambino dal momento che saranno proprio mamma e papà ad accompagnare il piccino durante il tragitto, intervenendo in caso di difficoltà.

    LE ALTRE PROPOSTE DEL PARCO
    Situato in zona verde a poca distanza dal Parco dello Stelvio e dal Fiume Noce che attraversa la valle, il parco, oltre ai percorsi acrobatici, organizza tutta una serie di attività finalizzate al divertimento di tutta la famiglia: immerso, infatti, in una foresta di larici che si estende su una superficie di 5 ettari, il parco è un'ottima base di partenza per escursioni naturalistiche a piedi o in bicicletta (con o senza l'accompagnamento delle guide alpine), corsi di orienteering per imparare a orientarsi in ambienti aperti, corsi di arrampicata, lezioni di rafting per discendere, in gommone, il torrente Noce… All'interno del parco è presente, poi, un ristorante tipico e diverse aree picnic attrezzate e giostre per godersi a pieno i momenti di relax e divertimento in famiglia. Per coloro, invece, che desiderano visitare la zona soggiornandovi per più giorni, numerose le strutture ricettive, tra alberghi, bed & breakfast e rifugi, e ricco di iniziative il programma settimanale.
    FLYING PARK, inoltre, in collaborazione con il Chili Rafting e la Scuola Italiana di alpinismo e scialpinismo 'Val di Sole', propone per il periodo estivo settimane-vacanza per i bimbi organizzate come veri e propri centri estivi, durante i quali i piccoli saranno coinvolti in numerose attività tutte sempre all'insegna della natura e dell'avventura.

    FLYING PARK sarà aperto a partire daò 2 aprile fino a quando la stagione lo consentirà (fine estate - inizio autunno).
    Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.flyingpark.it, telefonare al numero 340-5253767 oppure scrivere a info@flyingpark.it.
    FLYING PARK si trova in Località Regazzini - Malè (TN) facilmente raggiungibile dalla SS42.


Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Treno-folliage

Il treno del folliage

E nel primo giorno d'autunno, un'idea per un weekend diverso con i bambini per scoprire come cambia la natura nei mesi che precedono l'inverno. Il Treno del Folliage, dal 17 ottobre al 15 novembre.

continua »
montagna_protezione

In montagna ad 'alta protezione'

Sulla neve, è importante proteggere pelle e occhi per evitare scottature, ustioni e congiuntiviti. Creme e occhiali sono, quindi, indispensabili.

continua »
Pericolo-meduse

Al mare, contro tracine e meduse

In acqua o sotto la sabbia si nascondono alcuni dei 'pericoli' più temuti da chi trascorre al mare le proprie vacanze. Ecco cosa fare in caso di puntura da tracina o contatto con una medusa medusa.

continua »
Venezia-bambini2020

Venezia in un giorno. Con i bambini

Quale momento migliore per visitare Venezia svuotata dai turisti? Ecco, dunque, un itinerario perfetto per una giornata alla Serenissima con i bambini.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network