Flying Park
Si chiama Flying Park ed è un parco avventura per bambini per divertirsi con percorsi acrobatici, ponti tibetani, pareti da arrampicata…
Articoli Correlati
- Il parco degli Alberi parlanti
Inaugurato nelle scorse settimane, apre a...
continua » - Rainbow Magic Land a Roma
Aprirà i battenti a maggio il primo parco...
continua » - A Bardonecchia... volteggiando tra i rami
Inaugurato il 4 luglio 2009 il nuovissimo parco avventura...
continua » - Arte ambientale nel senese
Situato tra le verdi colline del senese, il...
continua » - Un parco… cinematografico
Unico nel suo genere in Italia,...
continua »
Nel cuore della Val di Sole, a Malè (TN), si trova un parco avventura pensato e studiato appositamente per i più piccoli. È il FLYING PARK, un luogo magico in cui i bambini, dai 2 ai 14 anni (e più), potranno immergersi, per un giorno, nell'atmosfera incantata delle fiabe, indossando i panni delle creature del bosco, gnomi, folletti, elfi… arrampicandosi su e giù tra gli alberi e divertendosi a emulare le imprese di Tarzan e Indiana Jones.
Tantissime le proposte, differenziate a seconda della fascia di età e delle abilità personali:
- percorsi acrobatici, fino a un'altezza massima di 9 metri;
- ponti tibetani;
- parete da arrampicata;
- escursioni naturalistiche all'interno del Parco dello Stelvio con o senza guida;
- corsi di rafting in gommone sul torrente Noce in collaborazione con il Chili Rafting;
- corsi di orienteering;
- escursioni in bicicletta;
I PERCORSI ACROBATICI
Per quanto riguarda i percorsi acrobatici, questi sono divisi per fascia di età. I bimbi, sempre sotto la vigile sorveglianza di un istruttore e debitamente attrezzati con un'imbracatura di sicurezza, i moschettoni e il casco, saranno chiamati a cimentarvisi in modo autonomo per un tempo variabile che non supera mai, però, i 3/4 d'ora. Le piattaforme si trovano ad altezze differenti fino a un massimo di 9 metri (queste ultime sono adatte anche al pubblico adulto che desidera provare l'ebbrezza di 'planare' da un albero all'altro attaccato a una corda).
Si va dal Percorso Scoiattoli a 4,5 metri di altitudine attrezzato con ponti e liane, al Percorso Lemuri con piattaforme a 9 metri su un percorso di 13 metri. Al termine, l'ultima fatica consiste nel superare un Ponte tibetano e una parete da arrampicata.
Novità assoluta del parco, un percorso destinato ai bambini più piccoli, dai 2 anni in su, che imbracati e dotati di caschetto, dovranno superare una serie di passaggi (ovviamente, alla loro portata) a un'altezza di 50 cm dal suolo. Questo percorso - Koala - è pensato per creare e rafforzare la relazione genitore-bambino dal momento che saranno proprio mamma e papà ad accompagnare il piccino durante il tragitto, intervenendo in caso di difficoltà.
LE ALTRE PROPOSTE DEL PARCO
Situato in zona verde a poca distanza dal Parco dello Stelvio e dal Fiume Noce che attraversa la valle, il parco, oltre ai percorsi acrobatici, organizza tutta una serie di attività finalizzate al divertimento di tutta la famiglia: immerso, infatti, in una foresta di larici che si estende su una superficie di 5 ettari, il parco è un'ottima base di partenza per escursioni naturalistiche a piedi o in bicicletta (con o senza l'accompagnamento delle guide alpine), corsi di orienteering per imparare a orientarsi in ambienti aperti, corsi di arrampicata, lezioni di rafting per discendere, in gommone, il torrente Noce… All'interno del parco è presente, poi, un ristorante tipico e diverse aree picnic attrezzate e giostre per godersi a pieno i momenti di relax e divertimento in famiglia. Per coloro, invece, che desiderano visitare la zona soggiornandovi per più giorni, numerose le strutture ricettive, tra alberghi, bed & breakfast e rifugi, e ricco di iniziative il programma settimanale.
FLYING PARK, inoltre, in collaborazione con il Chili Rafting e la Scuola Italiana di alpinismo e scialpinismo 'Val di Sole', propone per il periodo estivo settimane-vacanza per i bimbi organizzate come veri e propri centri estivi, durante i quali i piccoli saranno coinvolti in numerose attività tutte sempre all'insegna della natura e dell'avventura.
FLYING PARK sarà aperto a partire daò 2 aprile fino a quando la stagione lo consentirà (fine estate - inizio autunno).
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.flyingpark.it, telefonare al numero 340-5253767 oppure scrivere a info@flyingpark.it.
FLYING PARK si trova in Località Regazzini - Malè (TN) facilmente raggiungibile dalla SS42.
Ricetta della settimana
MSC World Europa: La Crociera attenta alla sostenibilita' perfetta per la Famiglia
Quando si pensa a una vacanza in famiglia, si cerca sempre qualcosa che possa soddisfare le esigenze di tutti, dai più piccoli agli adulti. E quale modo migliore per combinare avventura, relax e divertimento se non una crociera? Noi di Bambinopoli abbiamo avuto l'opportunità di vivere questa esperienza a bordo della MSC World Europa, la nave ammiraglia di MSC Crociere, e siamo rimasti entusiasti.
continua »Creatività e Teatro: campus estivi a Milano
Una proposta per un campus estivo a Milano dove i bambini e i ragazzi potranno vivere la magia del teatro diventandone essi stessi protagonisti.
continua »Sci: sulla neve con i bimbi
Scuole di sci per bambini. Pacchetti turistici per famiglie. Baby parking sulla neve. In previsione delle prossime vacanze di Natale, alcune proposte per gli amanti degli sport invernali.
continua »Vacanze sulla neve: tutto pronto per l'Immacolata
Lungo ponte invernale in vista. Per molti è l'occasione di aprire la stagione sciistica. Ecco una check list con tutto quello che dovrete portare con voi per non dimenticare a casa nulla.
continua »