Caccia al tesoro nelle città d’arte - Vacanze - Bambinopoli







Caccia al tesoro nelle città d’arte

Viaggi all’insegna dell’arte e della cultura anche con i bambini. Purché le proposte tengano conto delle loro necessità e siano in grado di attrarre la loro curiosità.

Caccia al tesoro nelle città d’arte



Tra mugugni e facce annoiate, visitare le città d’arte con i figli può diventare una vera tortura. Perché, è risaputo, ai bambini monumenti e musei fanno venire l’orticaria. Perché i piccoli odiano le interminabili code per entrare a vedere quadri e mostre. E perché passeggiare alla scoperta dei quartieri e delle bellezze artistiche spesso equivale a trascinare i bimbi come pesi morti piagnucolanti e stanchi per vie che a quel punto diventano interminabili.
Insomma, sembra proprio che viaggi culturali e pargoli siano realtà inconciliabili. Da cui la scelta di molte famiglie di rinunciare a un certo tipo di vacanza a favore della solita, scontata formula mare + villaggio, mare + hotel, montagna + residence


A meno di non riuscir a catturare i piccoli turisti con le armi della fantasia e trasformare le scoperte di arte e archeologia in un gioco divertente.
È la filosofia di Kids’adventures, il programma di itinerari culturali messi a punto da DominaViaggiEvento per genitori e figli.

La proposta prevede, infatti, pacchetti di 3 giorni nelle più belle città d’arte italiane con un programma di animazione ad hoc per i bambini: quiz storici, cacce al tesoro, prove di osservazione e di orientamento, improvvisazioni teatrali sotto la guida di animatori in costume… Il tutto per calarsi nel passato e scoprire, in modo ludico, le bellezze d’Italia.
Ecco, dunque, che un viaggio alla scoperta della Firenze dei Medici, diventa l’occasione per far indossare ai piccoli viaggiatori del tempo i panni di Guelfi e Ghibellini; o ancora, una visita a Pompei è il pretesto per cimentarsi in un’avvincente caccia al tesoro; nell’antica Roma, invece, i bimbi dovranno sfidarsi nel ruolo di senatori e legionari e a Milano partiranno alla scoperta di Leonardo.

Le modalità di svolgimento di un viaggio Kids’adventures sono al tempo stesso semplici e articolate.
All’arrivo i bambini vengono suddivisi in squadre e durante la cerimonia di investitura ricevono il nome del team, il vessillo e il kit dell’esploratore. A questo punto, viene lanciata la sfida e ha inizio il gioco-viaggio. Le spiegazioni delle guide s’intrecciano e si arricchiscono di attività ludico-educative che i due capisquadra, vestiti in costume d’epoca, propongono nelle varie tappe.
Per i bambini, insomma, un invito a viaggiare con la fantasia calandosi nei panni di faraoni, imperatori e personaggi storici; per i genitori, al contrario, un’occasione unica per condividere con loro un’esperienza divertente e formativa.

Segnaliamo, infine, la possibilità di prendere parte insieme ai propri figli alla Speciale Crociera sul Nilo per scoprire tutti insieme, in modo unico e divertente, il fascino e i misteri della meravigliosa terra dei Faraoni..

Bambinopoli insieme a DominaViaggiEvento vi offre il 20% di sconto. Per ottenerlo cliccate qui.



Per maggiori informazioni:
800.00.50.60
www.dominaviaggievento.it
info@dominaviaggievento.it

Questo articolo è sponsorizzato

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
campus estivi teatro

Creatività  e Teatro: campus estivi a Milano

Una proposta per un campus estivo a Milano dove i bambini e i ragazzi potranno vivere la magia del teatro diventandone essi stessi protagonisti.

continua »
sci_cv

Sci: sulla neve con i bimbi

Scuole di sci per bambini. Pacchetti turistici per famiglie. Baby parking sulla neve. In previsione delle prossime vacanze di Natale, alcune proposte per gli amanti degli sport invernali.

continua »
immacolata_cv

Vacanze sulla neve: tutto pronto per l'Immacolata

Lungo ponte invernale in vista. Per molti è l'occasione di aprire la stagione sciistica. Ecco una check list con tutto quello che dovrete portare con voi per non dimenticare a casa nulla.

continua »
bagagliobimbo_cv

Il bagaglio del bambino

Non solo calze e mutandine… ma tutto il necessaire per non avere problemi in vacanza. Al mare e in montagna.

continua »
Cerca altre strutture