Fiabe in auto

Un’intera collana di libri da ascoltare in auto con mamma e papà. Per non annoiarsi troppo durante i lunghi spostamenti in macchina.

Fiabe in auto


GoodMood Edizioni Sonore nasce nel 1990 come società di Edizioni Musicali. Dal 1996 comincia a collaborare con alcune grandi case editrici per la produzione di audiolibri fino a quando, nel 2005, con la partecipazione di personaggi quali, per esempio, Piera degli Espositi, si dedica alla produzione di audiolibri e audiofiabe per proprio conto (oltre che in italiano, le produzioni vengono avviate anche in lingua straniera: inglese, spagnolo, tedesco, portoghese, cinese mandarino). Grazie all’accordo siglato con Audible nel 2007, oggi parte del catalogo di GoodMood Edizioni Sonore è disponibile anche su I-tunes.
Il progetto Libri in Auto vede la luce sempre nel 2007 coinvolgendo alcuni grandi editori italiani (Rizzoli, ETAS, Franco Angeli, Marsilio Editore...) con i quali è stato possibile dar vita a questo nuovo prodotto che nasce con un format preciso e con un posizionamento già definito nel nome stesso.

LIBRI PER VIAGGIARE


Libri in auto e Fiabe in auto nascono dall’esperienza di viaggiatori, padri, madri, autori, registi, lettori abituali e casuali… Insomma, da tutti coloro che, con un’esperienza trentennale alle spalle di produzioni radiofoniche, hanno cercato di progettare uno strumento che fosse realmente in grado di intrattenere i bambini durante i lunghi spostamenti in auto.
Così, nate per essere ascoltate e per trasportare i più piccoli in un mondo fantastico che diverte e, al contempo, permette lo sviluppo del linguaggio ed, eventualmente, l’apprendimento di una lingua straniera, sono state realizzare le Fiabe in Auto, caratterizzate da un una parlata attuale arricchita con musiche e sound design capaci di tener alta l'attenzione dei bimbi.

Tanti i titoli disponibili in catalogo, con favole di diversa durata in modo da poter coprire qualsiasi tragitto, anche quelli più brevi.

ALCUNI TITOLI
 

  • In viaggio con i più coraggiosi - Collana in cd dedicata ai grandi classici che contiene anche i copioni con le indicazioni dei più famosi registi che insegnano ai più piccoli qualche trucco di recitazione.
  • In viaggio con la magia - Collana cd con tante fiabe, classiche e non, in cui protagonista sia la magia. All’interno il copione per imparare a recitare.
  • Il mangiakilometri vol. 2 - Una raccolta che contiene Cappuccetto Rosso, La principessa di Oceanis, Un orsetto per amico.
  • Il mangiakilometri vol. 3 - Una raccolta che contiene I 3 porcellini, Il capitano dei rangers e il giocattolo malvagio, Il carillon di nonna Arabella.

    Per l'elenco completo di tutti i titoli: www.goodmood.it

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Breslavia_Home

Viaggio in Polonia: la nostra esperienza

Non è un viaggio da tutti i giorni e in questo periodo lo è ancora meno. Ma oggi - cosa che non facciamo mai - partiamo da un'esperienza personale assolutamente positiva. Due setitmane in giro per la Polonia con una bambina di 8 anni.

continua »
Venezia-bambini2020

Venezia in un giorno. Con i bambini

Qual'è il momento migliore per visitare Venezia?  Ecco un itinerario perfetto per una giornata alla Serenissima con i bambini.

continua »
Green-Pass

Covid: come cambiano le regole dal 5 agosto

Rese note le misure messe in atto dal Governo per contenere la diffusione del virus ed evitare nuove chiusure in autunno. Entreranno in vigore a partire dal 5 agosto.    

continua »
Costi-voli-bambini

Voli low cost: sedersi accanto ai figli costa di più?

È l'ENAC, Ente nazionale per l’aviazione civile che ha aperto un'indagine sull'argomento. Quanto fanno pagare in più le compagnie low cost per sedersi accanto ai propri figli? La cifra sembra aggirarsi intorno ai 4€.  

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network