Sulle montagne della Carinzia

Tante le novità che nella stagione invernale 2008/09 interesseranno gli sciatori del comprensorio Gerlitzen, in Carinzia, certificato Welcome Beginners.

Articoli Correlati


Per coloro che trascorreranno le loro vacanze di Natale (o i prossimi ponti invernali) nel comprensorio Gerlitzen, in Carinzia, tante le novità per la stagione 2008/2009: dai nuovi chilometri di piste all’innovativo sistema di controllo della velocità di discesa sino alla possibilità di verificare, a mezzo internet, la lunghezza delle code sugli impianti.
Insomma, per gli amanti degli sport invernali, un vero paradiso terrestre che offre, tra le altre cose, la possibilità di sciare per l’intera giornata baciati dai raggi del sole seguendo il tracciato Sonnenrunde o di richiedere il tracciato della propria giornata sulla neve e fotografie ricordo.


WELCOME BEGINNERS: UN COMPRENSORIO ANCHE PER PRINCIPIANTI
Il comprensorio Gerlitzen è uno dei pochi a poter vantare la certificazione Welcome Beginners che viene conferita ai comprensori dal Consorzio Tecnico Funivie (Fachverband der Seilbahnen) solo in seguito a un approfondito esame da parte di ispettori professionisti.
Questo marchio di qualità certifica che il comprensorio è particolarmente adatto per i principianti e per chi rimette gli sci ai piedi dopo anni di inattività ed è per questo che tutta la zona si presta particolarmente a una vacanze in famiglia anche con bambini molto piccoli da poco iniziati allo sci. Piste larghe in perfette condizioni di manutenzione e pendenze lievi, skilift e funivie per principianti, scuole di sci specializzate che garantiscono risultati in breve tempo e pacchetti famiglia alla inclusive completano l’offerta.


UN SERVIZIO DI SKIBUS GRATUITO
Per la comodità degli sciatori, per permettere loro di dedicarsi alle attività sportive senza doversi preoccupare della macchina (parcheggi, traffico, imbottigliamenti…), è in funzione tutt’attorno al lago di Ossiach un servizio gratuito di skibus da e per il comprensorio sciistico Gerlitzen, disponibile, a partire da quest’anno, anche con partenza dal centro storico di Villach.

Per maggiori informazioni, per avere informazioni sulle offerte e i pacchetti disponibili e per conoscere gli innumerevoli servizi che il comprensorio Gerlitzen offre agli sciatori, consultate il sito www.gerlitzen.com dove, tra le altre cose, è un attivo un servizio che permette di scaricare le foto e scambiarle con i propri amici a testimonianza della giornata trascorsa sulla neve.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Comprensori-familyfriendly

Weekend sulla neve: i migliori comprensori per famiglie

Weekend sulla neve o settimana bianca? Di seguito un elenco di alcuni dei migliori comprensori sciistici attrezzati per famiglie con bambini in Italia. 

continua »
Slovenia

Slovenia: una meta per famiglie

Non troppo lontana dall'Italia (facilmente raggiungibile anche in macchina dalle regioni del Nord), economica e poco turistica, la Slovenia rappresenta una valida alternativa ai classici tour europei. Soprattutto per chi viaggia con bambini al seguito. Ecco 4 mete imperdibili per chi si trova da quelle parti.

continua »
Regali-montagna

Vacanze in montagna? Ecco il regalo giusto

Siete pronti a partire per la montagna? Ecco il regalo giusto da mettere sotto l'albero per chi trascorrerà sulla neve le prime vere vacanze invernali. Con le marche di riferimento. 

continua »
Campus-Natale2017

Campus di Natale 2017

Le vacanze di Natale si avvicinano e per chi lavora durante le feste è tempo di pensare a una soluzione per impegnare i bambini quando le scuole saranno chiuse. Di seguito un elenco di Campus invernali 

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network