Tra mare e natura con i bambini

Patrimonio dell’UNESCO, il Parco del Delta del Po dell’Emilia Romagna è il luogo ideale per una vacanza in famiglia fatta di mare e natura. Con tanti servizi e strutture pensati proprio per genitori e bambini.

Tra mare e natura con i bambini


Si estende su una superficie complessiva di oltre 52000 ettari ed è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità per le sue caratteristiche territoriali ed ecologiche che lo rendono unico nel suo genere, un vero paradiso della biodiversità.
È il PARCO DEL DELTA DEL PO, istituito nel 1988 tra le province di Ferrara e Ravenna, caratterizzato dalla presenza di boschi secolari, pinete e oasi che costituiscono l’habitat ideale per un’incredibile varietà e quantità di pesci e uccelli acquatici. L’intervento e la presenza dell’uomo non sono qui mai invasive e si inseriscono, anzi, nell’ambiente naturale in modo armonico con un intelligente lavoro di bonifica e preservazione del territorio.


In questa realtà che consente di organizzare una vacanza in cui natura, mare, divertimento, sport e avventura si coniugano e si completano, tantissimi sono i percorsi che possono essere proposti alle famiglie, anche con bambini molto piccoli: dai classici itinerari in bicicletta ai tour enogastronomici per scoprire, per esempio, quanto è buono il pane ferrarese o i mille modi per cucinare la zucca; dalle gite culturali alla volta delle tante città d’arte della zona (Ferrara, Ravenna, Cento, Porto Maggiore, Comacchio…) alle escursioni naturalistiche nei territori del parco.
Da non sottovalutare, poi, la vicinanza con il mare e i LIDI DI COMACCHIO che si contraddistinguono da sempre come meta ideale per le vacanze in famiglia grazie alla presenza delle ampie spiagge sabbiose perfette per giocare e divertirsi in tutta tranquillità.

Gli operatori turistici presenti nella zona sono veramente tantissimi, in grado di soddisfare le esigenze (anche economiche) di tutti.


Tra campeggi, hotel, villaggi, residence e appartamenti, infatti, l’offerta è davvero illimitata e ciascuno potrà scegliere seguendo i criteri e le necessità personali. Tutte le strutture sono pensate per accogliere anche i bambini e alcune, in particolare, sono decisamente indicate per le famiglie.
Per conoscere i dettagli e le offerte…
Per tutte le altre informazioni www.parcodeldelta.com.

Questo articolo è sponsorizzato

 

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
montagna_protezione

In montagna ad 'alta protezione'

Sulla neve, è importante proteggere pelle e occhi per evitare scottature, ustioni e congiuntiviti. Creme e occhiali sono, quindi, indispensabili.

continua »
Pericolo-meduse

Al mare, contro tracine e meduse

In acqua o sotto la sabbia si nascondono alcuni dei 'pericoli' più temuti da chi trascorre al mare le proprie vacanze. Ecco cosa fare in caso di puntura da tracina o contatto con una medusa medusa.

continua »
Venezia-bambini2020

Venezia in un giorno. Con i bambini

Quale momento migliore per visitare Venezia svuotata dai turisti? Ecco, dunque, un itinerario perfetto per una giornata alla Serenissima con i bambini.

continua »
Villaggio-gnomi-Pusteria

Vacanze in Alta Val Pusteria

Una vacanza in Val Pusteria. All'insegna della natura, del divertimento e delle mille attività che si possono fare nella zona. Con un focus sul Villaggio degli Gnomi.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network