Una vacanza di benessere

Nuovisismo il Beauty&Wellness Center dell'Hotel Silva Splendid di Fiuggi. Per una vacanza in famiglia all'insegna del benessere.

Articoli Correlati

Inaugurato nel mese di giugno, il Beauty&Wellness Center dell'HOTEL SILVA SPLENDID di Fiuggi è un centro benessere di nuovissima concezione pensato per offrire agli ospiti dell'albergo una vacanza rilassante in cui la cura del corpo rivesta, durante il soggiorno, un ruolo di primo piano. Quattro, infatti, i percorsi disponibili per raggiungere e mantenere il benessere fisico e della mente: la SPA (che sarà inaugurata a marzo 2008) concepita come un'oasi per vivere sensazioni ed emozioni uniche, l'Area Beauty per sottoporsi a tantissimi trattamenti decisi di volta in volta in base alle proprie specifiche esigenze insieme con uno staff esperto e qualificato, l'Area Fitness, attrezzata con Bike FORMA, CardioWAVE, Run EXCITE e UNICA, per mantenersi in forma praticando sport e, infine, un programma di dimagrimento secondo i principi della dieta a Zona che prevede un programma di educazione alimentare, attività fisica e percorsi di psicobenessere facilmente praticabili anche una volta rientrati a casa.

Da marzo, fiore all'occhiello del Beauty&Wellness Center del SILVA SPLENDID sarà senza dubbio la SPA, unica nel suo genere e attrezzatissima.


 
  • La Sauna è un bagno di calore secco utilissimo per rilassare e purificare il corpo sfruttando gli effetti benefici del caldo (intorno agli 80°).
  • La Biosauna è un particolare tipo di sauna rigenerante con una modesta umidità dell'aria (circa 50%) e una temperatura che si aggira intorno ai 55° che aumenta il benessere del corpo e favorisce il rilassamento.
  • Il Bagno Turco (o Calidarium) consiste, invece, in un ambiente umido (40/60°) aromatizzato con oli essenziali in cui bagni di calore e docciature fredde permettono di stimolare e ossigenare la circolazione con effetti benefici per chi soffre di dolori reumatici, articolari, tensioni muscolari e infiammazioni alle vie respiratorie.
  • Ottima alternativa al bagno turco classico, il Bagno Turco con Thalasso, ossia un bagno di vapore ai sali marini che vengono nebulizzati all'interno della cabina con l'aggiunta di estratti eterici di eucalipto e menta che favoriscono un effetto depurativo e terapeutico dell'apparato respiratorio.
  • Il Percorso Kneipp è, invece, un percorso acquatico in cui le vasche con acqua calda e fredda vengono posizionate l'una accanto all'altra. Il passaggio dal caldo al freddo permette, così, di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e dà la sensazione di generale relax.
  • Utile complemento delle cure termali per l'azione attivante che esercita sulla circolazione e tonificante e disintossicante su tutto l'organismo è il soggiorno (che non deve superare i 10-20 minuti) all'interno della Grotta Termale a cui segue un periodo di relax sui lettini per permettere la reazione sudorale. Questo percorso è particolarmente indicato per combattere lo stress, per chi soffre di problemi di sovrappeso e per il potere detossinante.
  • Il Frigidarium viene utilizzato come reazione ai bagni caldi per dare refrigerio al corpo e attivare la circolazione.
  • La zona relax è costituita da comode chaise longue sulle quali è possibile sorseggiare tè e tisane.

     

    Numerosissimi, poi, i trattamenti a cui è possibile sottoporsi nell'area BEAUTY con pacchetti studiati ad hoc dopo un accurato check up estetico e formule-soggiorno pensate per venire incontro alle esigenze di tutti.


    E, mentre mamma e papà si godono la loro vacanza e si prendono cura del corpo e della mente, rilassandosi, i bambini possono giocare e divertirsi all'interno del Mini e Junior Club, attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e aperto a piccoli dai 4 agli 8 anni (Mini Club) e dai 9 ai 13 anni (Junior Club). Ricco di iniziative e proposte, il programma estivo prevede, tra le tante cose, giochi all'aperto, olimpiadi dei piccoli, merende e grigliate, lezioni di golf, tennis, mountain-bike, escursioni nei dintorni e picnic… Inoltre, dal 3 all'8 luglio e dal 10 al 15 luglio, corsi di inglese con gite e attività in lingua.

    Per tutte le informazioni relative a prezzi, pacchetti, offerte…:
    Hotel Silva Splendid
    Corso Nuova Italia 40 - Fiuggi (FR)
    Tel. 0775-515791
    www.silvasplendid.it

    Questo articolo è sponsorizzato.


Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
Strada-Fiabe_Germania

In Germania, lungo la strada delle fiabe

Non è mai presto per progettare un nuovo viaggio e una nuova vacanza. Per i ponti autunnali, per le prossime feste dell'Immacolata o di Natale, per il prossimo tour ecco una proposta un po' diversa dalle solite: in Germania, percorrendo la strada delle fiabe.

continua »
ny_bimbi_22

A New York, 5 cose da fare con i bambini (fuori dai soliti percorsi)

Tra proposte classiche, novità e percorsi alternativi, ecco 5 cose da fare se vi trovate a New York con i bambini.

continua »
Pozanan

3 piccole mete europee per il ponte del 1° novembre

Siete appena tornari e già non vedete l'ora di ripartire? Ecco tre 'piccole' città europee perfette per un viaggio breve o per il ponte del 1° novembre.

continua »
partenza1

Partire a settembre...

Costi ridotti, poco traffico per le strade e località turistiche quasi deserte... Per chi ne ha la possibilità settembre è un ottimo mese per partire. Anche solo per qualche giorno.

continua »
Cerca altre strutture