Viaggi per papà e bambini - Vacanze - Bambinopoli







Viaggi per papà e bambini

L’associazione culturale Terra Felix, specializzata nella promozione di itinerari alla scoperta della Toscana, propone weekend rivolti esclusivamente a papà single con figli a carico.

Viaggi per papà e bambini



Terra Felix è un’associazione culturale senza scopo di lucro che si propone di far conoscere il territorio toscano, valorizzandolo in tutta la sua ricchezza.
Si propone, quindi, di creare nuovi itinerari, insoliti e sconosciuti, sensibilizzando al contempo i viaggiatori ai temi del turismo sostenibile e dell’educazione ambientale salvaguardando, così, i beni culturali “minori” dei centri storici e delle realtà artistiche e produttive emergenti sul territorio.
L’associazione, inoltre, progetta eventi per approfondire specifiche tematiche realizzando laboratori, educationals, mostre-mercato di prodotti agroalimentari e artigianato, manifestazioni, mostre d'arte, rassegne di musica, teatro e poesia, convegni, itinerari enogastronomici e naturalistici, performance, degustazioni...


Tra le varie proposte, poi, particolarmente interessante quelle rivolte ai papà single con figli a carico che desiderano condividere viaggi, giochi e passatempi con i propri figli ritrovando il piacere di trascorrere con loro il proprio tempo libero, divertendosi e facendoli divertire.
Alla base, infatti, delle proposte (sempre diverse le une dalle altre), l’idea che papà e bimbi possano trascorrere del tempo insieme condividendo ogni esperienza ed emozione, anche se per il breve periodo di un weekend.


Per soddisfare, poi, esigenze più specifiche, vengono costruiti anche pacchetti su misura personalizzati in base alla richiesta che tengano, però conto dell’offerta turistica e ambientale della zona di riferimento (il territorio toscano, appunto).

Trik-end solo per babbi e bambini
6-7-8 febbraio o 13-14-15 marzo

Tre giorni a contatto con la natura alla scoperta del territorio di Montalbano e del borgo Da Vinci (che ha dato i natali a Leonardo) durante il quale i papà accompagnati dai loro figli potranno cimentarsi in giochi (tra le altre cose, percorsi tra gli alberi, laboratori creativi…) e itinerari naturalistici e artistici senza per questo tralasciare l’aspetto culturale ed enogastronomico. Le giornate saranno strutturate in modo tale da soddisfare i bisogni dei piccoli senza per questo dimenticare le esigenze dei papà.
Il pernottamento è in azienda agrituristica e il costo è di 350€ per un papà e un bambino comprensivi di 2 cene, 2 pranzi, un’escursione didattica, l’accesso al parco aereo, percorso teatrale Paesaggio con figure con degustazione, visita guidata del Museo Leopardiano e della Casa Natale di Leonardo, spettacolo di benvenuto, degustazione di vini durante la cena del sabato sera.

Per maggiori informazioni e prenotazioni e per conoscere altre proposte di viaggio:
Terra Felix
Via Cermenati 9 – Vinci (FI)
Tel. 0571-56029


Commenta questo articolo
  • Commento inserito da Patrizia il 6 febbraio 2009 alle ore 11:37

    Oggi la moda di salvaguardare e tutelare i "papà single" abbraccia proprio molti campi... E le mamme single?, mi aggiungo anche io ai tre commenti precedenti, quelle che faticano e si mettono sulle spalle il peso di tutte le cose ogni santo giorno, dopo le FUGHE dei padri? E che non hanno la possibilità di entrare nel circo dei "weekend allegri e spensierati" con i propri figli?, relegandosi non volendolo al ruolo di rompiscatole, segui-regole, ecc.. ecc... Forse sono un pò polemica, ma penso che mi farebbe molto piacere che questa iniziativa fosse indirizzata anche alle mamme, o ai genitori "single" per lo meno per una equità di considerazione.... Mi auguro che giretete tutti questi commenti alla associazione che ha avuto questa bella idea.....

  • Commento inserito da Cinzia il 6 febbraio 2009 alle ore 00:11

    Sono d'accordo con le mamme che si sono già espresse, stessa situazione ... Chissà perchè un'associazione che propone solo a papà single ... cosa cambia a proporre la stessa cosa alle mamme single? Sappiamo che forse i papà hanno più bisogno delle mamme di "essere organizzati" ma ... non credete che sia giusto, proprio per questo, dare una mano alle mamme che sono sempre tanto impegnate ad organizzare, facendole magari, qualche volta, semplicemente e felicemente "aderire" all'organizzazione esperta e originale di altri?
    Non voglio essere polemica, magari solo stimolare questo tipo di attenzione ...
    Grazie

  • Commento inserito da daniela il 5 febbraio 2009 alle ore 22:08

    sono d accordo perche non poter far partecipare anche le mamme single con i loro figli

  • Commento inserito da patrizia meini il 5 febbraio 2009 alle ore 17:10

    Sono una mamma praticamente single con due bambini, perchè fate l'offerta a "padri" single e non a
    "genitori single, abbiamo tutti gli stessi problemi e sarebbe un'ottima occasione per socializzare. Anche noi mamme single abbiamo bisogno di divertirci con i nostri bambini.

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
campus estivi teatro

Creatività  e Teatro: campus estivi a Milano

Una proposta per un campus estivo a Milano dove i bambini e i ragazzi potranno vivere la magia del teatro diventandone essi stessi protagonisti.

continua »
sci_cv

Sci: sulla neve con i bimbi

Scuole di sci per bambini. Pacchetti turistici per famiglie. Baby parking sulla neve. In previsione delle prossime vacanze di Natale, alcune proposte per gli amanti degli sport invernali.

continua »
immacolata_cv

Vacanze sulla neve: tutto pronto per l'Immacolata

Lungo ponte invernale in vista. Per molti è l'occasione di aprire la stagione sciistica. Ecco una check list con tutto quello che dovrete portare con voi per non dimenticare a casa nulla.

continua »
bagagliobimbo_cv

Il bagaglio del bambino

Non solo calze e mutandine… ma tutto il necessaire per non avere problemi in vacanza. Al mare e in montagna.

continua »
Cerca altre strutture