Tempo di laboratori & co.

Proposte e iniziative per i più piccoli per tenerli occupati nel tempo libero in modo creativo, divertente e, perché no, utile. In diverse città italiane.

Articoli Correlati

di Alessia Altavilla

A MILANO
 


 

  1. CORSI DI LINGUA INGLESE c/o TEACHER TRAINING
    Via Fabio Filzi 1 - Milano

    Tel. 328- 8873365
    www.teachertraining.it


    Teacher Training, centro autorizzato dall’Università di Cambridge per la formazione e certificazione di docenti di lingua inglese fondato a Milano da Morgan Cox, organizza per il mese di marzo corsi di inglese per i bambini che si svolgeranno presso la sede di via Fabio Filzi tutti i sabato mattina a partire dall’8 marzo fino al 7 giugno. I corsi, completamente gratuiti, sono suddivisi per fasce di età secondo il seguente orario:
    Bambini dai 5 anni: dalle 9.20 alle 10.20 e dalle 10.30 alle 11.30
    Bambini dai 9 anni: dalle 9.20 alle 10.20 e dalle 10.30 alle 11.30

     

     

  2. BRUNCH PER GENITORI E FIGLI c/o FUN&FUN
    Via Beroldo 2 – Milano
    Tel. 02-28510671
    www.fun-and-fun.com


    Un evento un po’ speciale presso la ludoteca Fun & Fun di via Beroldo organizzato su richiesta specifica dei genitori che frequentano il centro. Domenica 9 marzo, a partire dalle 10.00 fino alle 14.00, la ludoteca propone per genitori e bambini un brunch domenicale che sarà caratterizzato per la presenza di animatori che intratterranno i più piccoli con giochi e baby dance. Il costo è di 15€ a persona e la prenotazione è obbligatoria entro il 6 marzo.

 

A ROMA
 

 

  1. LABORATORI ALL’INSEGNA DEL GIOCO c/o GIROTONDO ASSOCIAZIONE ITALIANA PER I DIRITTI DEL BAMBINO
    Circolo Sportivo Arca, via degli Angeli 146 – Roma
    Tel. 335-8383548
    (Lorena)
    www.girotondo.org

    Organizzati dall’Associazione Girotondo che da sempre promuove il gioco, lo svago e il tempo libero per tutti i bambini, 5 laboratori all’insegna, appunto, del gioco e del divertimento che si svolgeranno tutti i sabato mattina per tutto il mese di marzo. La novità consiste nel fatto che i bimbi (dai 4 ai 10 anni) dovranno essere accompagnati da un genitore che sarà coinvolto nella attività proposte e dovrà obbligatoriamente “pasticciare” e “sporcarsi le mani” insieme al figlio. Il costo è di 10€ a coppia per laboratorio e la prenotazione è obbligatoria. I laboratori si svolgeranno secondo il seguente calendario:
    Sabato 1 marzo dalle 16.00 alle 18.30: costruzione e animazione di burattini di carta
    Sabato 8 marzo dalle 16.00 alle 18.30: laboratorio di pittura per imparare a usare i colori
    Sabato 15 marzo dalle 16.00 alle 18.30: laboratorio pasquale per realizzare decorazioni a tema
    Sabato 22 marzo dalle 16.00 alle 18.30: laboratorio di ecoriciclo finalizzato alla realizzazione di giochi e giocattoli
    Sabato 29 marzo dalle 16.00 alle 18.30: l’arte di scrivere e illustrare una storia

 

A BARI
 

 

  1. LABORATORI DIDATTICI c/o L&C LEARNING POINT
    Via Corrado Balocco 10 – Bari
    Tel. 080-5039906
    www.lc-learningpoint.com


    Kids Schoolstudio guidato con personale qualificato per il recupero delle materie insufficienti e lo svolgimento dei compiti, corsi di inglese e informatica proposti a vari livelli dal propedeutico all’avanzato, mini corsi di inglese e informatica per bimbi piccolissimi dai 3 ai 5 anni, baby sitting formativo, baby sitting estivo

     


Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Libri-sotto-albero2017

3 libri stupendi da mettere sotto l'albero di Natale

Si dice che a regalare libri non si sbaglia mai. Se poi i libri, oltre a essere interessanti, sono anche divertenti e belli da sfogliare, ancora meglio. Ecco 3 titoli per bambini dai 5 anni in su da mettere sotto l'albero di Natale.

continua »
Scandinavia

Gli Scandinavi lo fanno meglio

Punto di riferimento per il design, il sistema scolastico, il welfare, la cultura hygge, gli Scandinavi stanno imponendo ovunque anche il modello educativo e genitoriale come il migliore del mondo. Ecco le 6 ragioni per le quali in Nord Europa i bambini sarebbe più felici e i genitori più sereni.

continua »
Troppi-giocattoli

5 motivi per smettere di comprare giocattoli

Il giocattolo è il pane quotidiano del bambino. La maggior parte degli esperti, però, sottolinea come i bimbi che ne hanno pochi crescano meglio e siano più sereni. Ecco come liberarsi del superfluo.

continua »
Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »

Cerca altre strutture






Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network