Personal trainer per neogenitori

Si chiama Mamme in fasce, arriva dalla Finlandia ed è un servizio di coaching educativo che viene fornito ai genitori alle prime armi.

Articoli Correlati

di Manuela Magri

Neogenitori alle prime armi bisognosi di suggerimenti, consigli, aiuto. Una situazione abituale che molte mamme e molti papà si sono trovati a vivere nel corso della loro relazione con il piccolo.
Perché se figli si nasce, genitori si diventa e il più delle volte il cammino verso il successo (educativo, affettivo e relazionale) è difficile e tortuoso e una mano fa sempre comodo.


Nasce così Mamme in fasce, un servizio di coaching educativo rivolto a mamme e papà alle prime armi, messo a punto in Finlandia e giunto adesso anche qui da noi.
A muovere il progetto è la consapevolezza che, talvolta, i neogenitori si imbattono in problemi concreti riguardanti l’educazione e la crescita del bambino per i quali non sempre riescono a trovare una soluzione, una risposta o una conferma.
È in questi casi che il servizio di coaching può essere utile: il coach, infatti, è una specie di allenatore educante che lavora insieme alle mamme e/o ai papà per trovare, insieme a loro, la soluzione educative migliore.


Non un intervento terapeutico o diagnostico, quindi, ma un vero e proprio pronto intervento per problemi pratici in grado di aiutare i genitori in quelli che sono i mille dilemmi e i mille drammi che concernono con l’educazione dei figli.

Fondato nel 2000 grazie al contributo di un gruppo di professionisti con esperienze diverse operanti nel settore dell’educazione e della formazione, il metodo TCP è una metodologia non direttiva che punta sull’attivazione delle competenze proprie di ciascuna persona, aiutando a trovare il proprio stile genitoriale, con l’obiettivo di perseguire il benessere e l’equilibrio sia dei bambini che genitori.
Tra i servizi offerti consulti via mail con risposta entro 24 ore, reperibilità a fasce orarie con il proprio coach educativo, supporto con i bambini dagli 0 ai 36 mesi.

Per abbonarsi (e per conoscere tutte le informazioni relative a prezzi, modalità di relazione…) è sufficiente fissare un appuntamento con i coach al numero 329-3865813/4 oppure scrivere a mif at konsilistoj.com

  • Commento inserito da roberta il 22 ottobre 2008 alle ore 13:45

    Sono da poco mamma e mi sono resa conto di aver bisogno di un supporto professionale che soddisfi i miei dubbi.

    L'idea di poter usufruire di un servizio via mail mi sembra ottima in quanto ho poco tempo e difficoltà nello spostarmi con il mio bimbo piccolo. Vorrei un approfondimento su questo servizio. grazie

  • Commento inserito da arturo il 21 ottobre 2008 alle ore 19:57

    sì, qualche volta ne avremmo bisogno anche noi un po' di supporto - non da nonni ...

  • Commento inserito da Bettina il 21 ottobre 2008 alle ore 17:09

    E' un'idea fantastica!
    Ho "sbirciato" il sito della Konsilistoj ed ho letto gli approfondimenti sul metodo TCP coaching (http://konsilistoj.blogspot.com/). Vi consiglio di leggere le varie sezioni.
    Io di sicuro scriverò e chiamero per avere delle info in più e...iniziare "l'allenamento"!

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Treviso-riciclapannolini

Riciclare i pannolini? Ora si può

Inaugurato a Treviso il primo impianto per il riciclo dei pannolini. Da una tonnellata di pannolini si ricaveranno 150 kg di cellulosa, 75 kg di plastica e 75 kg di polimero super assorbente.

continua »
BEBE_NEW

Un nuovo standard per la sicurezza in auto: arriva il seggiolino con Airbag

E’ stato presentato ufficialmente il 18 ottobre 2017. E’ il nuovissimo AxissFix Air , che ha una caratteristica “invisibile”, ma davvero innovativa: è l’unico seggiolino al mondo con Airbag integrati.

continua »
Scatola-Baci

La scatola dei baci

Un'idea molto originale, ispirata a un libro, per aiutare i bimbi ad affrontare il distacco da mamma e papà: una scatola piena di baci da tirare fuori quando la mancanza dei genitori diventa insostenibile.

continua »
SAM2017

SAM - Settimana Mondiale Allattamento al seno

Si celebra dall'1 al 7 ottobre la Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno (SAM), voluta per promuovere la cultra dell'allattamento al seno come forma esclusiva di alimentazione almeno fino a 6 mesi e per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network