RICETTE PER BAMBINI
<-- Torna ai risultati della rierca

Alberello di Natale

Informazioni

Tipo di ricetta: Dolci/Gelati
Ricetta per: Natale
Inverno:
Età minima: Da 2 anni
Difficoltà: 2
Tempo di preparazione 60

Ingrediente principale 1
Farina 00
Ingredienti

Un tuorlo d'uovo
160 gr di farina
40 gr di zucchero fine
40 gr di burro a temperatura ambiente
40 gr di miele
Un cucchiaino di bicarbonato di sodio
Cannella e chiodi di garofano macinati q.b.

Per la glassa:
150 gr di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua
Diavolini colorati q.b.

Alberello di Natale

Modo di Preparazione

Riscaldate il miele e il burro a bagnomaria in modo che risultino morbidi. Quindi, mescolate tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e lasciatelo riposare in frigorifero almeno per un paio d'ore.
Stendete, poi, l'impasto con uno spessore di circa 3 mm e con gli appositi stampini a forma di stella ritagliate le parti che andranno a formare l'laberello di Natale.
A questo punto, disponetele su una teglia coperta con carta da forno e fatele cuocere in forno preriscaldato a 170º per 15 minuti. Quindi, sfornate e lasciate raffreddare per bene prima di disporli sull'alberello.

Per la decorazione dell'alberello potrete utilizzare del semplice zucchero a velo effetto neve. Oppure preparare una semplice glassa mescolando a fiamma bassa l'acqua e lo zucchero a velo e cospargendo ciascun biscotto con la crema ottenuta. Decorate il tutto con diavolini colorati e portate in tavola.

Questa bella ricetta di Natale ci è stata proposta da Serena, autrice del blog Quaderni Golosi. Per tutti i dettagli e per il reportage fotografico, consultate direttamente il suo post natalizio


Ottima Ottima Positiva Positiva Media Media Mediocre Mediocre Negativa


Cerca altre strutture