In Val d'Aosta con gli eroi dei cartoon

Il comprensorio sciistico Breuil-Cervinia Valtournenche attende tutti i bambini per una fantastica esperienza sugli sci sulla scia di Swow Buddies.

Articoli Correlati

di Manuela Magri

Nel comprensorio sciistico Breuil-Cervinia Valtournenche i bambini amanti dello sci possono sperimentare l’ebbrezza di vivere da protagonisti le peripezie dei cuccioli di SnowBuddies, il nuovo cartoon distribuito in dvd dalla Walt Disney Studios Home Entertainment.
La manifestazione che vede i piccoli sciatori protagonisti è finalizzata a portare sulle piste il divertimento in formato famiglia all’insegna dello sport. Per tutta la stagione invernale 2008/2009, infatti, nelle aree riservate ai bimbi e al team della Scuola Sci Cervino sono state realizzate e ideate iniziative di animazione capaci di suscitare l’interesse dei bambini coniugando, appunto, sport e divertimento (gare, discese, premiazioni… Il tutto sotto la vigile presenza dei maestri della scuola di sci del comprensorio del Cervino).


A Cervinia, per esempio, è stato 'cucciolizzato' il Baby Snowpark dove vele e striscioni invitano i più piccoli a partecipare alle tante attività a loro riservate e firmate SnowBuddies.
Per tutti i bambini che parteciperanno alla manifestazione, gadget e giochi a tema “cucciolo di cane” e la possibilità di dimostrare la loro fantasia e creatività nella gara per il più bel 'cucciolo di neve' con tanto di caschetto dotato di orecchie e muso, per il divertimento di grandi e piccini. A tutti, poi, sarà rilasciato un attestato di partecipazione e in regalo una 'paletta' per scivolare sulla neve.

Per ciò che concerne, invece, la kinder-zone di Plan Maison, questa va ad aggiungersi ai campi gioco di Breuil-Cervinia paese ed è attrezzata con strutture gonfiabili e 3 mini percorsi in grado di avvicinare i piccoli sciatori al grande gioco delle curve in massima sicurezza e in assoluto divertimento. L’accesso all’area è completamente gratuito per i possessori di skipass e anche gli adulti sono ben accetti.


Per tutti gli altri, da sottolineare all’interno di tutto il comprensorio impianti di risalita all’avanguardia con telecabine di ultimissima generazione da 12 posti e la presenza di un enorme snow park aperto, l’Indianpark, destinato a coloro che, pur non essendo degli esperti, amano dilettarsi con la tavola e il freestyle sky (per saperne di più cliccate qui).

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Foliage

Tutti pazzi per il foliage!

Impazza, per lo meno sui social, la moda del Foliage, il fenomeno naturale per cui in autunno le foglie di alcuni alberi cambiano colore e si vestono di giallo, rosso, marrone. Ecco, in Italia, dove si trovano le zone più belle per assistere allo spettacolo.

continua »
Irlanda-Halloween

Halloween: in Irlanda si studia inglese con tutta la famiglia

Una settimana di vacanza-studio con tanto di lezioni di inglese la mattina per tutta la famiglia e accoglienza presso famiglie locali in pensione completa. Un modo diverso di pensare le vacanze autunnali e di vivere il giorno di Halloween. 

continua »
MuMo

MUMO. Il Museo per bambini si mette le ruote

 MuMo (Museo Mobile) è un museo itinerante nato nel 2011 in Francia con lo scopo di avvicinare i bambini all'arte contemporanea mostrandogliela là dove dove loro vivo.

continua »
TRANSILVANIA

Halloween: 6 mete perfette per vacanze in famiglia

Per il ponte del 1° Novembre, sei destinazioni perfette per famiglie in cui vivere e assaporare l'atmosfera di Halloween. Dalla Francia alla Scozia, ecco dove andare.

continua »

Cerca altre strutture





Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network