Impy e il mistero dell’isola magica - Età prescolare - Bambinopoli







Impy e il mistero dell’isola magica

Al cinema dal 27 giugno, il nuovo film di distribuito dalla Mediafilm Impy e il mistero dell’isola magica.

Articoli Correlati

Impy e il mistero dell’isola magica


LA STORIA




Impy è un piccolo e tenero dinosauro, arrivato dall’era glaciale sull’isola di Hula Hula dove, grazie alle cure e all’affetto di un gruppo di amici, è venuto alla luce.

Insieme a Impy, però, sull’isola sono arrivati anche i guai, dal momento che un altrettanto misterioso e perfido re è approdato sulle sue coste per catturare il dinosauro.
Gli abitanti dell’isola, quindi, non solo dovranno prendersi cura di Impy salvandolo dalle grinfie dei suoi nemici, ma dovranno anche capire cosa sta succedendo e quale mistero si nasconde dietro tutta la storia…

PERSONAGGI

 

  • IMPY è un animaletto rarissimo arrivato ai giorni nostri dal tempo delle glaciazioni. Incrocio tra un maialino e un dinosauro Impy viene aiutato a venire al mondo dagli abitanti di Hula Hula che lo prendono in simpatia e lo aiutano a liberarsi del perfido re che vuole ingabbiarlo.
  • PING è un pinguino buffo e divertente. Lo caratterizza la sua incapacità di pronunciare il suono “th”. Coraggioso e generoso al momento opportuno riuscirà a mettere in luce le sue qualità.
  • PIGGY è la mamma dell’isola, una maialina tutto fare impegnata a tenere tutto in ordine e a prendersi cura degli animali dell’isola. Sarà lei, alla fine, ad adottare Impy prendendolo sotto la sua ala protettrice come fosse un figlio.
  • SALOME è un solitario e triste leone marino, incapace di provare gioia. Convinto che nessuno lo ami e lo apprezzi, se ne rimane sempre solo a cantare tristi canzoni malinconiche, fino a quando la tenerezza di Impy non riuscirà a sciogliere il suo cuore.
  • PAKI è un simpatico pellicano pasticcione, orgoglioso delle piroette che riesce a compiere in aria e delle sue prodezze in volo. Birichino e furbo, riuscirà a mettere da parte la sua esuberanza per aiutare Impy a salvarsi dal terribile re.
  • TIMMY è il figlio adottivo del Professor Albert. Vive libero e felice sull’isola, divertendosi insieme ai suoi amici animali senza alcuna preoccupazione al mondo.
  • MONTY è una lucertola sognatrice che vive sulla spiaggia all’interno di una grande conchiglia che le fa da casa e della quale è molto gelosa.
  • Il PROFESSOR ALBERT SIEBENSTEIN, che insegna nella scuola locale, è un uomo strampalato e stravagante. Cacciato per le sue idee dal Re Pompulonio, sogna di realizzare la scoperta scientifica del millennio.
  • PUMPULONIO è il re, strano e bizzarro, di Pumpolonia. Dall’aspetto bonario, è in realtà cattivissimo e, insieme al suo assistente Dimitri e allo scienziato di corte va a caccia di specie rare da imbalsamare per la sua collezione. Impy è, ovviamente, la preda numero uno del cattivo sovrano.

     

    SITO UFFICIALE

    www.mediafilm.it


Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
giocare_1_23

Come si gioca con i bambini?

Giocare con un bambino è spesso faticoso. È lui, infatti, che vuole dettare le regole ed è lui che stabilisce i tempi. In realtà, è possibile 'giocare' con i piccoli sempre, dedicando anche solo mezz'ora al 'gioco' vero e proprio.

continua »
mamma_bimbo_cv_23

La regola dei 3 minuti

Ogni giorno, a prescindere dal tempo che avete a disposizione da trascorrere con i vostri bambini, dedicate loro almeno 3 minuti per abbracciarli, coccolarli e informarvi su cosa hanno fatto nelle ultime ore, i loro pensieri, le loro sensazioni. 

continua »
gola_22

Mali di stagione: il mal di gola

È soprattutto in questa stagione, quando gli sbalzi di temperatura sono notevoli e si passa da un ambiente caldo e riscaldato, a uno freddo e gelido, che il mal di gola fa la sua comparsa. Ma molto spesso le cause vanno ricercate altrove…

continua »
Lavoretti-autunno2021

Lavoretti d'autunno

È arrivato l'autunno. Accogliamolo con tanti lavoretti colorati, facili da realizzare anche con i bambini più piccoli usando materiale facilmente reperibile a casa o nei parchi.

continua »
Cerca altre strutture