Pedofilia on line: ultimi dati
Sono oltre 36.000 i bambini che sono stati scambiati in rete per alimentare il mercato della pedofilia. Questi i dati emersi dal 13° rapporto del Telefono Arcobaleno.
Articoli Correlati
- Associazione genitori ragazzi non vendenti e ipovedenti
Un aiuto concreto alle famiglie da una...
continua » - Mamma prêt-à-porter
Pensato su modello degli omonimi centri familiari...
continua » - Matrimoni e ricorrenze
Prosegue per tutti i mesi primaverili e fino alla fine di...
continua » - Missione sogni
L’associazione Missioni Sogni...
continua » - A.I.E.P.A.F. - Lucky Family
Formata da avvocati e psicologi, l’associazione...
continua »
di Manuela Magri Un milione e settecentomila immagini e oltre 36.000 i bambini che sono stati scambiati in internet per alimentare il turpe e vergognoso mercato della pedofilia on line. Di questi il 42% ha meno di 7 anni e il 77% meno di 9. Il mercato della pedofilia, formalmente illegale ma di fatto libero, è uno dei pochi a non aver mai risentito di alcuna crisi e a essere cresciuto negli ultimi sei anni del 149%. Non esiste ancora una legislatura comunitaria e internazionale che, in qualche modo, sia in grado di scalfirne la diffusione e l’incremento e i problemi discussi in merito nelle apposite sedi governative non hanno, di fatto, minimamente intaccato le criminose attività di uomini senza scrupoli.
Tra i numerosi progetti avviati: Per maggiori informazioni sull’argomento e per conoscere le modalità e gli strumenti di sostegno all’Associazione www.telefonoarcobaleno.org.
Questi i dati emersi dal 13° rapporto annuale dell’Associazione Arcobaleno che da anni lotta a fianco delle principali agenzie di sicurezza internazionale per porre fine a questo turpe scambio di minori e contro ogni forma di pedofilia e che ha stilato una mappatura aggiornata della complessa e stratificata comunità pedofila del mondo (Stati Uniti, Germania, Russia, Regno Unito, Italia, Francia, Canada, Giappone, Spagna e Polonia rappresentano i tre quarti dei clienti del pedo-buisness).
Telefono Arcobaleno si muove, nell’ambito di questa lotta, su più fronti: da una parte, nel tentativo di contrastare il dilagare della pedopornografia on line attraverso un’attività di monitoraggio; dall’altro, portando avanti un discorso preventivo attraverso campagne di sensibilizzazione nazionale e informazione sul tema dell’abuso sull’infanzia.
Ricetta della settimana
12 cose che i bambini devono fare durante l'estate
Estate, per un bambino, significa, soprattutto, libertà. Libertà dalla scuola, dagli impegni del pomeriggio, libertà di correre e giocare all'aria aperta. Di trasgredire, di quando in quando alle regole date. Ecco un elenco di 12 cose che, secondo noi, i piccoli dovrebbero sperimentare in questi mesi estivi.
continua »Bambini al guinzaglio. Favorevoli o contrari?
In Inghilterra pare essere una prassi consolidata e molto usata dalle mamme. In Italia lÂ'idea di portare in giro il bimbo 'al guinzaglio' fa storcere un poÂ' il naso. Sono utili, quindi, o no le redinelle? E se sì, in quali casi?
continua »Primo soccorso: ferite
Come comportarsi in caso di ferite, tagli, sbucciature... per evitare infezioni.
continua »I bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli
Un corso di pronto soccorso chiaro, semplice e certificato per tutti. Presentato a Palazzo Marino, aggiornato secondo le nuove normative europee, torna il video I nostri bambini. Come proteggerli. Come soccorrerli.
continua »