Una rivista… per sorridere

Sorridiamo è il primo e unico periodico per la famiglia che parla di igiene orale, cura dei denti, bellezza del sorriso. Con tanti consigli utili anche per i più piccini.

Articoli Correlati

di Manuela Magri

Sorridiamo è un trimestrale di recente pubblicazione abbastanza unico nel suo genere. Si rivolge, infatti, alle famiglie con l’obiettivo, però, di sensibilizzarle sul tema dell’igiene orale, della cura dei denti, della bellezza del sorriso…
In edicola al prezzo di 1,80€ e distribuito gratuitamente nelle sale d’aspetto degli studi dentistici e odontoiatrici, utilizza un linguaggio chiaro e immediato che parla a tutti senza, però, rinunciare al contributo delle grandi firme della medicina e dell’odontoiatria. Tanti, infatti, sono i contributi e gli interventi degli esperti, medici, psicologi, dentisti, sociopedagogisti... che trattano argomenti inerenti la prevenzione e la salute orale, ma anche l’estetica, la bellezza, il superamento di eventuali paure o fobie (per esempio, l’odontofobia)…


Edito da Semios, con una tiratura di 150.000 copie, il giornale ha anche una finalità benefica di raccolta fondi. Il 10% del ricavato, infatti, viene devoluto a sostegno del progetto Cresciamo nato in seno alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sezione di Milano) per offrire un servizio di assistenza telefonica alle famiglie di bambini affetti da patologie oncologiche.

Il trimestrale è consultabile on line sul sito www.sorridiamo.info ricco di contenuti e con tante sezioni dedicate anche agli addetti ai lavori.
Nel secondo numero (il terzo uscirà a settembre) si parla di:


 

 

  • Rapporto dentista – paziente
  • Relazione tra malattie dentali e patologie sistemiche
  • Prevenzione tumori con un’intervista a Umbro Veronesi
  • Bruxismo a cura dell’Associazione Italiana Gnatologia
  •  
  • Odontofobia a cura della psicologa Alessandra Bianchi
  • Garanzie in odontoiatria
  • Fluoro-profilassi nei bambini a cura della dottoressa Laura Strohmengher
  • Make-up per l’estate con i suggerimenti di Diego dalla Palma
  • Odontoiatria sportiva

     


Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare

Libri-sotto-albero2017

3 libri stupendi da mettere sotto l'albero di Natale

Si dice che a regalare libri non si sbaglia mai. Se poi i libri, oltre a essere interessanti, sono anche divertenti e belli da sfogliare, ancora meglio. Ecco 3 titoli per bambini dai 5 anni in su da mettere sotto l'albero di Natale.

continua »
Scandinavia

Gli Scandinavi lo fanno meglio

Punto di riferimento per il design, il sistema scolastico, il welfare, la cultura hygge, gli Scandinavi stanno imponendo ovunque anche il modello educativo e genitoriale come il migliore del mondo. Ecco le 6 ragioni per le quali in Nord Europa i bambini sarebbe più felici e i genitori più sereni.

continua »
Troppi-giocattoli

5 motivi per smettere di comprare giocattoli

Il giocattolo è il pane quotidiano del bambino. La maggior parte degli esperti, però, sottolinea come i bimbi che ne hanno pochi crescano meglio e siano più sereni. Ecco come liberarsi del superfluo.

continua »
Alfabeto-Montessori

Attività creative per insegnare a scrivere ai bambini

Seguendo il metodo Montessori, ecco alcune attività ludiche e creative allo stesso tempo da proporre ai bambini per insegnar loro a leggere. 

continua »

Cerca altre strutture








Ricetta della settimana

I piú cliccati

Seguici sui network