Attiva… Mente

Da luglio a dicembre laboratori scientifici organizzati da Disney Channel in collaborazione con 8 strutture per l’infanzia in tutta Italia per avvicinare i piccoli alla scienza in modo ludico.


L’iniziativa si rivolge ai bambini tra gli 8 e i 13 anni ed è promossa da Disney Channel in collaborazione con 8 strutture museali per l’infanzia distribuite su tutto il territorio nazionale.
L’obiettivo è quello di promuovere tra i più piccoli la passione per la scienza e la sperimentazione scientifica facendo riscoprire loro l’opera di un grande genio qual è stato Leonardo da Vinci.


Tra le strutture coinvolte, l’Immaginario Scientifico di Trieste, l’EcoMuseo Adda di Leonardo di Trezzo sull’Adda (BG), Museo del Bigallo e il Museo Ideale Leonardo da Vinci entrambi a Firenze, la Città della Scienza di Napoli e le tre strutture gestite a Genova da Costa Edutainment (la Città dei bambini e dei ragazzi, l’Acquario e Galata Museo del Mare).

L’iniziativa che da luglio si protrarrà fino a dicembre 2008, si avvale dell’ausilio di Phineas e Ferb, protagonisti dell’omonima serie animata in onda su Disney Channel, che coinvolgeranno i bambini facendo scoprire loro Leonardo da Vinci in modo divertente e dinamico.
Phineas e Ferb sono due fratelli intraprendenti, dotati di un ingegno fuori dal comune, che arrivano a sfidare le più fondate leggi della fisica con le loro bizzarre “invenzioni”, realizzate nel cortile di casa.


 

A tutti i partecipanti Disney Channel regalerà un kit da perfetto 'inventore' tematizzato Phineas e Ferb, che permette di replicare a casa alcuni esperimenti legati alla conoscenza dei quattro elementi “Aria, Acqua, Terra e Fuoco”.
Il kit comprende un poster con un gioco da tavolo per introdurre i più piccoli al mondo e all’approccio scientifico di Leonardo, 4 schede che illustrano passo a passo gli esperimenti proposti; i materiali utili per la messa in atto degli esperimenti.

Per maggiori informazioni, contattare direttamente le strutture coinvolte, oppure telefonare a Ufficio Stampa Walt Disney Television Italia (tel. 02-25099411 – 400).

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
redoc_hp

La matematica può essere un bellissimo gioco

E’ possibile trasformare una materia così importante in un gioco per bambini? Ebbene sì, ci è riuscita redooc, che offre un mese di prova gratis agli amici di Bambinopoli!

continua »
Sci-primi-approcci

Bambini e sci: 5 consigli per un approccio positivo

Tempo di settimane bianche e weekend sulla neve. Di seguito 5 consigli per un approccio positivo con gli sci per i bimbi che vi si cimentano per la prima volta.

continua »
Autostima-bambini-scuola

5 regole per coltivare l'autostima in età scolare

Coltivare l'autostima è importante perché aiuta il bambino a crescere sereno fidandosi delle proprie capacità. Ecco 5 regole da seguire per farlo in ambito scolastico. 

continua »
Registrazione-scuola2018

Iscrizioni scolastiche 2018-2019 al via

A partire da oggi, 16 gennaio 2018 fino al 6 febbraio 2018, è possibile effettuare l'iscrizione a scuola per i bambini che il prossimo anno si troveranno a frequentare la classe prima della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. 

continua »
Cerca altre strutture







Ricetta della settimana

I piú cliccati
Seguici sui network