Carnevale leggendo...

Libri ispirati al Carnevale. Per scovare idee originale per la realizzazione della maschera e del costume, per saperne di più su questa festa, per conoscere le regole per un perfetto “truccabimbi”...

Articoli Correlati

Carnevale leggendo...


PER UN TRUCCABIMBI PERFETTO
 

  1. COLORI PER IL VISO

    Di Fiona Watt

    Libro didattico che spiega, in 32 pagine illustrate, le tecniche per un perfetto trucco del viso. All’interno consigli sull’acquisto del materiale e idee per realizzare mascherine, ombre, barbe, baffi, colori di fondo, ghirlande, immagini in movimento, fiamme e fuoco, clown, robot… Le spiegazioni, dettagliatissime, sono utili anche per i principianti che possono, seguendo le istruzioni e lasciandosi ispirare dalle illustrazioni, realizzare trucchi quasi professionali anche se alla prima esperienza.

     
  2. ANIMAL FACES
    Di Kay Widdwson

    Libro in inglese rivolto anche ai principianti per ricreare sul viso il muso di numerosi animali. Chiaro e semplice nella descrizione può essere utile per travestimenti ispirati al mondo animale.
     
  3. THE COMPLETE FACE PAINTING MANUAL
    Di Snazaroo

    Un manuale in lingua inglese per chi vuole cimentarsi con la tecnica del face painting. Numerose le foto e le illustrazioni presenti (tigrotto, clown pazzi, fatine dei fiori, principessa verde, leone, puzzola, leopardo, coniglio, gatto fantasioso, diavoletta glitter, faccia di pipistrello, alieno, gnomo….).

MASCHERE E COSTUMI
 

  1. MASCHERE DI CARNEVALE
    Di Barbara Aldovrandi
    Edizioni Il Castello, 2007

    Per realizzare maschere e decorazioni, un libro perfetto anche per i principianti. Dettagliate e semplici da seguire le spiegazioni, rivolte anche a un pubblico di principianti. Tante le idee da creare utilizzando materiale riciclato e non. Per un Carnevale all’insegna dell’allegria.
  2. COME MI TRAVESTO
    Edizioni Usborne Publishing, 2005

    Pirata, principessa o contessa? Travestirsi non è mai stato così semplice. Utilizzando vecchi vestiti e materiale di riciclo e realizzando il trucco in modo quasi professionale. Dedicato ai principianti, un libro con tante illustrazioni e idee per realizzare in casa la propria maschera di Carnevale.

CARNEVALE LETTERARIO
 

  1. PASSATEMPI E GIOCHI DI CARNEVALE
    Di Elisa Prati
    Edizioni Giunti, 2005

    Durante una festa di Carnevale che si rispetti non possono assolutamente mancare giochi e attività da proporre agli invitati e, possibilmente, a tema. Ecco, dunque, un libro con tanti giochi per divertirsi in compagnia. Proposti da Pongo e Tina.
     
  2. IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI
    Di Roberta Angaramo e Chiara Carminati
    Edizioni Fabbri, 2007

    Libro con cd audio in cui parole, immagini e suoni si fondono per dare vita alla giocosa fantasia zoologica musicale di Saint-Saens. Divertenti e di facile memorizzazione le filastrocche di Chiara Carminati e coloratissime le immagini di Roberta Angaramo.

Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
DAD-ScuolaElementareADistanza

Come organizzare lo studio per la didattica a distanza

Torna l'incubo della DAD per molti bambini della scuola primaria, costretti a passare 4, 5, 6 ore davanti a un monitor per seguire le lezioni e interrogazioni. Ecco come attrezzare la loro postazione.

continua »
Piedibus2021

Piedubus: l'autobus che va a piedi

Il Piedibus è una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da due adulti, un “autista” davanti e un “controllore” che chiude la fila. Ecco come funziona e perché sarebbe bello fosse attivo in tutte le scuole d'Italia.

continua »
TikTok_Privacy

Tik Tok obbligato a verificare l'età dei suoi iscritti

Dopo il caso drammatico della bambina di Palermo morta nel tentativo di superare una challenge lanciata su Tik Tok, il Garante della Privacy è intervenuto a tutela dei minori: ora il social network dovrà verificarne l'età.

continua »
KidsCookIt

Kids Cook it. Il primo club di cucina per bambini

Un modo diverso di vivere la 'cucina' con i più piccoli. Kids Cook it è un vero e proprio club che permette di avvicinare i bimbi al tema del food attraverso una serie di laboratori, da fare a casa, pratici e divertenti. Ecco come funziona.

continua »
Cerca altre strutture





Ricetta della settimana



I piú cliccati
Seguici sui network