Social network in formato baby

Esplode all’estero il boom dei social network ad hoc per under 10. Alcuni indirizzi (in inglese) per far divertire i più piccoli (esercitandosi con una lingua straniera).

Articoli Correlati

Social network in formato baby



  • www.kidzui.com

    Un nuovo sito per bambini dai 3 ai 13 anni che unisce un browser ad hoc che naviga tra oltre 800.000 siti web selezionati rivolti esclusivamente al target di riferimento, servizi per facilitare il controllo della navigazione da parte dei genitori e, naturalmente, una comunità virtuale. Tutti i contenuti presenti sul sito (generati da pagine web esterne dedicate ai più piccini e differenziati per età) sono stati testati e analizzati da oltre 200 tra insegnanti e genitori e garantiscono la massima sicurezza per il bimbo. Mamma e papà, poi, sono costantemente tenuti aggiornati sulle attività svolte dal proprio figlio grazie alla mail settimanale che li avvisa sull’operato del bambino, comunicando loro il tipo di ricerche effettuate, gli eventuali contatti presi dal piccolo…

    Il tool è gratuito. Per eventuali servizi aggiuntivi, però, è necessario diventare membri e versare una quota aggiuntiva.
    Il sito è tutto in inglese, ma può rivelarsi un ottimo strumento per esercitare le proprie conoscenze in modo divertente e diverso dal solito.

     


     

  • www.zookazoo.com

    Rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni questo social network si propone di formare i più piccoli aiutandoli a essere persone migliori, capaci di trasformare il proprio mondo (anche se virtuale) in un luogo fantastico. A tutela della sicurezza dei piccoli internauti, l’impossibilità per chiunque di contattare i bimbi attraverso la mail rilasciata al sito, l’impossibilità di portare avanti conversazioni private sul sito, canali privilegiati per i bimbi che avessero bisogno di segnalare comportamenti non consoni verificatisi all’interno del sito. Ai genitori viene chiesto di spiegare ai propri figli le regole di gioco del sito effettuando la registrazione attraverso il loro account. La grafica è divertente e accattivante e le attività possibile tantissime.

     

     

  • www.franktownrocks.com

    Per i bambini della scuola elementare e per i ragazzini delle medie un mondo virtuale in cui la musica, in tutte le sue forme, è la protagonista assoluta. Non è necessario scaricare nulla. Ai genitori viene semplicemente chiesto di registrare i figli attraverso il proprio account. I bambini, dal canto loro, possono divertirsi giocando, chattare, mandare e-mail, guardare video didattici… Semplice da usare, ai piccoli viene chiesto di fornire feedback da utilizzare per migliorare le potenzialità del sito per renderlo ancora più accattivante.

     


Commenta questo articolo

Ricetta della settimana

Forse ti potrebbe interessare
COPERTINA come-indossare-le-ballerine-dai-unocchiata-a-un-po-di-idee-di-styling-per-bambine

Come indossare le ballerine? Dai un'occhiata a un pò di idee di styling per bambine

Con l'arrivo della bella stagione, non solo gli adulti, ma anche i bambini sentono il bisogno di abbandonare stivali e scarponcini e di indossare delle scarpe più leggere come le ballerine, un classico intramontabile nel guardaroba di ogni bambina. Con il loro grazioso design e il comfort imbattibile, sono perfette per ogni occasione, dalla scuola alla festa di compleanno. Comode e raffinate, fanno sentire le bambine delle vere principesse. Ecco cinque idee creative per far indossare le scarpe da ballerina alle bambine in modo stiloso e divertente.  

continua »
bambino2 felice_cv

12 cose che rendono felice un bambino

Sottotitolo: senza mettere mano al portafogli. Ossia quali sono le cose che i bambini amano fare e che possono essere proposte loro che non prevedano spese e che non rientrino nella categoria 'vizi'.

continua »
bambino felice_cv

10 cose da dire che rendono felice un bambino

La tendenza è quella di dire al bambino quello che non deve fare. Spesso il suo operato viene messo in discussioni con frasi fortemente negative che minano l’autostima del piccolo. Con i figli si tende a essere più critici che costruttivi. Cosa dire, invece, a un bimbo per renderlo più felice?

continua »
disagicibo_cv

Le difficoltà dei bambini a tavola: disagi o disturbi?

 Disturbi e disagi alimentari non sono la stessa cosa. In entrambi i casi, però, spesso c'è una richiesta di attenzione da parte del bambino che attraverso il cibo manifesta problemi di altro genere.

continua »
Cerca altre strutture