10 cose da fare con i bambini nel mese di dicembre
  1. Scegliere un weekend freddo e uggioso, chiudersi in casa, tirare fuori i vecchi scatoloni degli addobbi di Natale, e trascorrere la giornata addobbando l’albero e decorando la casa.
  2. Ritagliarsi un pomeriggio, una mattina di un giorno festivo, una sera per preparare assieme biscotti e dolcetti. Da infornare, vedere cuocere e divorare in un battibaleno.
  3. Scegliere assieme un film da vedere adatto a tutta la famiglia e andare al cinema una domenica pomeriggio. E, magari, una volta usciti dal cinema, fiondarsi in un bar e farsi fuori la migliore cioccolata calda del mondo.
  4. Organizzare un tea party con tutti gli amichetti dei bimbi e i loro genitori. Sorseggiando tè caldo e mangiando biscottini e dolcetti.
  5. Se si ha la possibilità di andare in montagna, costruire un enorme pupazzo di neve e tutte le mattine cambiargli la sciarpa, il cappello, la pipa…
  6. Organizzare una gita in montagna con le racchette da neve, camminando tra i boschi in paesaggi incantati.
  7. Buttarsi giù a perdifiato dalla cresta di una montagna con lo slittino. E in assenza di quest’ultimo, utilizzando un sacchetto della spazzatura a mo’ di bob.
  8. Se i bambini sono piccoli, preparare insieme la tazza del latte o il bicchiere di vino da lasciare a Babbo Natale. Andare a nanna presto e, la mattina di Natale, svegliarsi impazienti per vedere se è passato davvero e se la colazione è stata consumata.
  9. Perdersi per mercatini e bancarelle toccando tutto, ammirando tutto, assaggiando tutto.
  10. Montare assieme i giocattoli ricevuti a Natale, passando l’intera giornata a giocare, costruire, provare, testare.

Categorie:

Età Prescolare
Età Scolare
Weekend tempo libero

Cosa ne pensi

;