10 cose da fare in spiaggia con i bambini

I bambini amano il mare e ancora di più amano trascorrere le giornate in spiaggia, entrando e uscendo dall’acqua, costrunedo castelli di sabbia, cercando sassolini e conchiglie sul bagnasciuga, correndo a perdifiato lungo la riva.
Ecco 10 cose da fare per divertirsi con loro e per vacanze da ricordare per sempre.

  1. Cimentarsi nella realizzazione di sculture di sabbia lasciando la fantasia libera di creare e immaginare.
  2. Al tramonto, quando la spiaggia si svuota e il sole riversa i suoi ultimi raggi, correre lungo la riva trascinandosi dietro un aquilone colorato da far volare.
  3. Mangiare angurie giganti senza preoccuparsi di sporcarsi abiti e vestiti e utilizzare i semini per sfidarsi in battaglie zuccherine e divertentissime.
  4. Al mattino presto o, comunque, quando la spiaggia non è troppo piena, costruire una pista per le biglie gigantesca, con gallerie, curve paraboliche, trabocchetti e ponti e sfidarsi nella più avvincente gara di biglie della storia.
  5. Affittare una piccola imbarcazione a remi e giocare ai Pirati dei Caraibi partendo alla scoperta della costa nei dintorni.
  6. Organizzare un vero e proprio picnic sulla sabbia invitando quanti più amichetti possibile e offrendo loro frutta e verdura fresche, insalate di pasta o riso, focaccia calda e succhi di frutta ghiacciati.
  7. Organizzare partite a carte sotto l’ombrellone come facevano un tempo gli anziani della comitiva.
  8. Passeggiare sul bagnasciuga alla ricerca di piccoli sassi da collezionare.
  9. Organizzare tornei di beach volley o calcetto e giocare a piedi nudi sulla sabbia.
  10. Coprirsi reciprocamente di sabbia lasciando fuori solo la testa, spedando che il corpo riesca a scastrarsi.

Categorie:

Età Prescolare
Mare

Cosa ne pensi

;