3 lavoretti per la festa della donna

8 marzo vissuto come occasione per ricordare una giornata particolare e per ringraziare la propria moglie/compagna e la propria mamma per tutto quello che è, fa, dice, pensa. Una giornata che, forse, meriterebbe iniziative più mirate, maggiore consapevolezza e una maggiore presa di coscienza da parte dell’universo maschile di quelle che sono le problematiche che le donne si trovano a dover affrontare sempre, tutti i giorni dell’anno, dalla discriminazione sul lavoro alla mancanza di sostegno alla maternità.
Con questo spirito, la redazione tutta la femminile di Bambinopoli propone questi tre lavoretti da fare insieme ai bambini per omaggiare le donne di casa (mamme, nonne, zie, cugine, figlie…) e per donare loro un pensiero che duri nel tempo.

UN BIGLIETTO D’AUGURI ISPIRATO ALLE MIMOSE
Scovato sul blog della Maestra Nella
Semplicissimo da realizzare anche dai bambini più piccoli. Un biglietto d’auguri ottenuto con l’impronta della mano del bimbo e tante palline gialle realizzate con il dito.
Si consiglia l’uso di colori atossici per la pelle.

UN SEGNALIBRO PER LE DONNA
Scovato sul blog della Maestra Emily
Sempre da un blog di una maestra che lo ha realizzato in classe con i suoi bambini, un altro bel pensierino handmade da regalare alla propria mamma/moglie/compagna/sorella/zia/nonna…. Un segnalibro molto semplice e grazioso in cui le mimose, disegnate e colorate con i pennarelli, sono protagoniste.

MIMOSE CON GLI STECCHINI DEL GELATO
Dal sito www.school-of-scrap.com
Un’idea veramente molto carina (che potrete preparare per il prossimo anno a meno che non vi abbuffiate di ghiaccioli e cremini nei prossimi due giorni). È sufficiente raccogliere i bastoncini dei gelati, dipingerli di verde e d giallo e incollarli insieme in modo da creare un fiore con il suo stelo. Completate con un fiocchetto verde e voilà…. Semplice, economico e molto carino.

Categorie:

Da Natale a Halloween
Donna
Feste
Lavoro diritto famiglia

Cosa ne pensi

;