ABIO in piazza perAmore

100 piazze per i bambini in ospedale: sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.
Sarà possibile conoscere l’Associazione ABIO della propria città e le attività che Fondazione ABIO Italia realizza a livello nazionale, ascoltare le esperienze dei volontari e approfondire insieme a loro la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.

Per i bambini palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.
Tutti potranno sostenere ABIO con un’offerta e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata, permettendo così alle Associazioni di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.

Per l’edizione 2012 dell’evento, Fondazione ABIO lancia il concorso “Ricette cadute dal pero”.
É sufficiente inviare ricette di antipasti, primi, secondi o dolci a base di pere: le migliori quattro verranno scelte dagli Chef Academia Barilla e riceveranno in premio una selezione di prodotti e un bellissimo Ricettario Academia Barilla.
Un’iniziativa in continuità con la collaborazione pluriennale che lega ABIO e l’azienda attraverso Casa Barilla.

L’evento dedicato alle famiglie e a tutti gli appassionati della buona tavola e della convivialità tornerà nelle piazze italiane dal 20 ottobre al 25 novembre, e i fondi raccolti attraverso i biglietti d’ingresso verranno totalmente devoluti per la realizzazione di progetti ABIO presso le strutture ospedaliere delle città coinvolte.
Tutte le istruzioni per partecipare al concorso sono a disposizione sul sito www.abio.org, nella sezione dedicata alla Giornata Nazionale ABIO.
Sabato 29 settembre verranno decretati i vincitori e sarà a disposizione sul sito una selezione delle ricette. Il sito inoltre sarà costantemente aggiornato con le piazze interessate dall’evento e tutte le informazioni e i materiali di comunicazione sulla Giornata Nazionale.

Categorie:

Feste

Cosa ne pensi

;