Al museo la notte prende vita

Il Museo Regionale di scienze naturali di Torino. Galata. Museo del mare di Genova. Il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Sono questi i tre musei che a novembre apriranno, in via del tutto eccezionale, le porte per ingressi in notturna per dar vita a un’esilarante Caccia all’indizio sulla scia del film Notte al museo 2 – La fuga disponibile, a partire dall’11 novembre, in Blue-Ray HD e Dvd.

I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA

In occasione dell’uscita del film Una notte al museo 2, nei giorni 11, 12 e 13 novembre i sopra citati musei di Torino, Genova e Milano, rimarranno aperti dalle 19.00 alle 24.00, coinvolgendo tutti i presenti in una caccia all’indizio che si svolgerà tra le sale museali che, in via del tutto eccezionale, si animeranno trasformandosi in spazi di esplorazione avventurosi e unici.

Tra animali preistorici, maestosi transatlantici e aerei d’epoca, infatti, sotto l’occhio vigile del più famoso guardiano notturno del cinema contemporaneo,Larry, chiamato per l’occasione ad aprire le porte del museo e a condurre i visitatori verso l’ingresso e a dar inizio alla caccia, gli “esploratori” potranno prendere parte a un’avventura unica nel suo genere e irripetibile proprio grazie alla presenza degli attori in carne e ossa del film. Non solo Larry, infatti, si prenderà cura dei visitatori, ma anche gli altri protagonisti della pellicola: il cowboy Jedediah, dalle piccole dimensioni ma dal grande coraggio, l’affascinante aviatrice Amelia. l’imperatore Napoleone Bonaparte, e il terribile quanto simpatico Faraone Kahmunrah. Animazioni ed effetti a sorpresa, poi, caratterizzeranno la Fuga dei partecipanti lasciandoli senza fiato e a bocca aperta.

Tutti i partecipanti saranno, infine, omaggiati con un simpatico omaggio firmato Una Notte al Museo 2 – La Fuga, mentre coloro che riusciranno a mettere insieme tutti gli indizi potranno partecipare all’estrazione di un fantastico premio.

IL FILM

Ben Stiller torna a indossare i panni del custode notturno Larry, e trasloca armi, bagagli e statue allo Smithsonian Institute di Washington, il più grande complesso museale al mondo, dove dovrà combattere a colpi di torcia il malvagio fratello del faraone che vuole impossessarsi della tavola di Ahkmenrah, il manufatto magico che dà vita ai personaggi del museo.

Catapultati nel nuovo museo, al fianco di Larry, tornano gli eroici personaggi del primo episodio, tra i quali il cowboy Jedediah (Owen Wilson), Teddy Roosevelt (Robin Williams), il dinosauro Rexy e la scimmietta Dexter. A questi si aggiungono l’affascinante aviatrice Amelia Earheart, Napoleone Bonaparte, Al Capone, Ivan il Terribile, il Generale Custer

Il film sarà disponibile a partire dall’11 novembre.

LE DATE

  • 11 novembre – TORINO
    Museo Regionale di scienze naturali di Torino
    Via Giolitti 36
  • 12 novembre – GENOVA
    Galata. Museo del mare
    Calata De Mari 1
  • 13 novembre – MILANO
    Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
    Via Olona 6 Bis

Categorie:

Età Scolare
Weekend tempo libero

Cosa ne pensi

;